|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2018 Residenza: pesaro
| mozzo portaeliche
Ragazzi ho acquistato un hacker a 50 16 s,volevo un consiglio sul porta eliche da mettere ,in quanto sulla scatola danno il mozzo che stringe quando tiri il dado dell'elica e il mozzo da avvitare con le viti alla cassa del motore che poi ha il maschio dove inserire e avvitare l'elica. l'elica sarà una 17x8 circa. Grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ciao, il mio consiglio, prima di utilizzare l'installazione del motore a sbalzo con mozzo avvitato con le quattro viti alla cassa, è di montarlo provvisoriamente in questo modo e di controllare che il mozzo giri ben in asse, facendo girare lentamente il motore anche a mano. Non è raro scoprire che il mozzo ha un leggero disassamento, magari recuperabile ruotando l'installazione del mozzo. Costruttivamente, l'ordinata motore con questo mozzo deve essere piu' robusta e meglio ancorata alla fusoliera, visto il maggior braccio di leva in caso di urto con il terreno, ma si ha il vantaggio di non dover "riparare" i fili del motore dalla cassa. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2018 Residenza: pesaro
| Citazione:
Io ho un castello motore in carbonio dove andrò ad avvitare la parte davanti (per intenderci c'è l'albero che gira dove andrà' poi il famoso mozzo). Quindi uscirà dal castello motore l'albero...non so se mi sono spiegato....quindi in questo caso sarebbe meglio il mozzo a stringere penso. grazie ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
![]() questo un motore montato dietro al castello: ![]() in questo caso usi il mozzo con la ganascia buoni voli | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Se il modello è già predisposto sei obbligato a montarlo cosi', direi. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mozzo da 2.5 mm | santelelle | Aeromodellismo Principianti | 1 | 03 novembre 11 19:46 |
mozzo raptor | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 20 | 20 marzo 07 22:48 |
Mozzo portaelica | DoC | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 21 aprile 05 13:29 |
Quale mozzo portaeliche?????????????? | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 22 novembre 04 11:48 |