28 dicembre 04, 10:57 | #1 (permalink) Top |
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Salve a tutti, ho appena compartoi un icon 312 l'elettrico della flinton. Vorrei metterci il seguente set up: axi 2808/24 lipo 3s1p 2000mah 30 Amp esc ammesso che approviate il set up, che elica ci mettereste? Poi, ammesso che qualcuno usi questa batteria, dove diav. la mettete? Altrimenti che batteria usate? Grazie |
07 gennaio 05, 21:47 | #2 (permalink) Top |
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abbiamo ordinato un jumpingjack, un icon 312 e un quiet, siamo tutti dello stesso gruppo...e in 2 (il terzo già l'aveva) abbiamo optato per un typhoon 15/13 che va bene su parecchi modelli fliton...e comecelle le 1500, perchè da quella capienza in su il peso aumenta sensibilmente... tra l'altro il typhoon 15/13 costa poco...ma è consigliato anche dal distributore italiano Fliton... PS posso farti una domanda per curiosità? Come mai tra i modelli liton hai scelto l'icon 312? è una domanda puramente di sondaggio, visto che noi ne abbiamo presi 3 proprio perchè non riusciamo a capire in effetti se ci siano grosse differenze... |
08 gennaio 05, 15:07 | #3 (permalink) Top |
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ciao. io invece ho appena preso il flubber. ero indeciso anch'io tra il jumping e l'icon, ho optato per il flubber perche'..... costava meno ed è un funfly, quindi un buon compromesso per valutare questi modelli della fliton. sto aspettando anch'io che mi arriva il motore, un typhoon 15/13, poi lo collaudo. una domanda: sul sito, e sulle istruzioni, danno un peso (non si capisce se in ordine di volo o no) di circa 450gr. ma considerando che solo l'aereo nudo pesa 300gr, con servi, motore, reg, ric, bat (lipo 3s1p 1700mah) ecc, in volo sarò a 600gr. I vs icon e jumping come sono? Ah, il mio flubber aveva qualche incollaggio veramente.....troppo leggero . ho dovuto rincollare due ordinate.... per il resto devo dive che è fatto bene. Ei, sul typhonn 15/13 ci mettete anche voi una 11x4.7 slow? grazie ciao |
08 gennaio 05, 15:51 | #4 (permalink) Top |
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ehmmm...siamo in attesa che arrivino... Comunque confermo come motore il Typhoon 15/13 e elica 11x4,7...Almeno questo sil jumping.... Credo di aver capito comunque che il Flubber e l'Icon siano più FUNFLY....il Quiet storm un mini F3A (monterà quindi credo un'elica più veloce) e il jumpingjack un F3A/3D... Anche per il JJ comunque sono previsti rinforzi per la baionetta per resistere alle torsioni, e alcuni piccoli accorgimenti in carbonio... Vai a vedere sul sito www.alewings.it e guarda i rinforzi fatti al JJ...secondo me sono utili anche per gli altri modelli...in particolare quelle del trave di coda e dei pianetti in carboni oda 1mm....la baionetta centrale in vece, senza rinforzarla in carbonio basta mettere 2 guance di compensato.... MA QUALE VA MEGLIO???? MAH.... Riguardo ai pesi, siti diversi-pesi diversi...credo che alcune variazioni siano dovute a differenti motorizzazioni...c'è anche chi usa 2pacchi di celle... Comunque il Typhoon 15/13 (non il 15/10) in teoria tira fino a 1500grammi...almeno così scrivono, quindi non dovresti avere problemi i peso. Comunque un peso finale di 550-650 grammi è normale... Ciao PS ho allegato la mofica per la baionetta...guarda se può tornarti utile... |
10 gennaio 05, 09:56 | #5 (permalink) Top |
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Allora io ho appena provato l'icon, vola molto bene con l'axi , l'abbinamento sembra funzionare perfettamente. Rispetto al JJ , a mio parere vola meglio, è più duttile e inoltre ha meno carico alare e può volare con due fili di gas. Il carrello inoltro sembra più efficiente |
10 gennaio 05, 18:36 | #6 (permalink) Top |
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Grazie per l'informazione! in effetti oggi ho parlato con il distributore Fliton, e in sostanza mi ha detto che il jj è un freestyle, l'icon un funfly e il quiet un minif3a... Mi ha consigliato l'icon perchè è più facile e veloce, ci fai tutto, l'ala è smontabile e atterri meglio sull'erba senza piantarlo.... Tra l'altro mi ha consigliato di montare tranquillamente una batteria da 1800-2000ma Ciao |
10 gennaio 05, 21:51 | #8 (permalink) Top | |
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