01 novembre 06, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User | pignone come fissarlo all'albero?
Salve ho un motore align e lo sto accoppiando ad un riduttore mpjet nella confezone esce il pignone ma senza grano di fissaggio ed escono 2 tubettini micro uno verde ed uno rosso il mio negoziante dice di mettere il rosso sull'albero ed infilare il pignone ma dopo averlo fatto riposare molte ore l'ho accoppiato al riduttore ed il pignone al max della velocità si è scollato dall'albero come fare? Grazie |
02 novembre 06, 08:52 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
PS durante le 24 ore di "fermo" mantieni il motore/pignone verticale col pignone verso il basso in modo che eventuali tracce di frenafiletti non vadano sul cuscinetto del motore. PS2 Se riutilizzi lo stesso pignone provvedi a pulirne la superfice interna con la massima accuratezza perchè tracce del liquido rosso (non ho mai capito che cosa sia ma non incolla come quello verde) comprometterebbero il secondo incollaggio | |
02 novembre 06, 09:12 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Il frena filetti rosso serve per bloccare il coperchio/adattatore del riduttore; quello verde per il pignone. Io non so se di MPJet esista solo un tipo di riduttore, ma sembra un vezzo comune chiedere se un'accoppiata motore/riduttore/elica va bene, senza specificare il rapporto di riduzione! Comunque, non se saprei risponderti: dipende anche su quale modello andrà montato il tutto.
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02 novembre 06, 09:16 | #6 (permalink) Top | |
User |
ho dimenticato cmq kyosho soarus rapporto 3,8:1 batterie flight power da 1800 negli alianti si deve attivare il freno motore per far chiudere l'elica? E' utile avere 2 servi per il piano di coda a v? Grazie Citazione:
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02 novembre 06, 11:54 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Se il motore/riduttore fanno a vuoto circa 1000 giri/V quell'elica è forse il limite massimo; potresti provare anche una 11/5-6. Sì, il freno è indispensabile, altrimenti l'elica non si chiede e contina a girare, frenando il modello. Quasi indispensabile, per fare virate coordinate, altrimenti avrai solo il profondità (o solo il direzionale... che non conviene! ) Prego.
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02 novembre 06, 20:23 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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02 novembre 06, 20:25 | #10 (permalink) Top | |
User |
quindi la virata con gli alianti si fa accompagnando con la coda dallo stesso verso degli alettoni tipo elicottero? grazie Poi per stare su devo settare qualcosa tipo abbassare o alzare gli alettoni? Grazie Citazione:
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