04 gennaio 19, 17:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
[QUOTE=marcodef;5129506]Questo prodotto è uno dei migliori per tutti i tipi di espanso: Beacon Foam Tac - Foam Finish https://foam-tac.myshopify.com/produ...shing-compound Questo prodotto mi sembra buono ma dove comprarlo senza ordinarlo negli USA?
__________________ |
04 gennaio 19, 18:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
https://www.lindinger.at/en/supplies...-foam-and-wood https://www.lindinger.at/en/supplies...materials-wood... | |
04 gennaio 19, 20:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ciao Riant. Potrei sbagliare ma anni fa si discusse qua sul forum a proposito dello stucco leggero da brico e della Hobbico specifico per modellismo e arrivammo alla conclusione che erano la stessa cosa. Non conosco quello postato qui. Io avevo preso l'abitudine di diluire lo stucco leggero (quello da brico) con l'impregnante ad acqua per il parquet (non il vetrificante, l'altro). In questo modo ottieni una buona superficie. Comunque attenzione, per ottenere buoni risultati (tipo qualche post più sopra le foto dei modelli fibrati) di peso ne metti su parecchio. Io ormai i gommoli non li vernicio più, si snatura troppo il volo. EDIT: turapori all'acqua, non impregnante, non mi veniva il termine ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 04 gennaio 19 alle ore 20:17 |
10 gennaio 19, 12:39 | #14 (permalink) Top |
|
Non avendo la possibilità di procurarmi un prodotto specifico, ho passato tutto il modello con il classico stucco leggero. Una volta asciutto, ho scartavetrato prima con carta da 200 e poi con la 400. Il risultato mi sembra molto buono ma si vedrà al momento della verniciatura: è sparita tutta la trama del EPP e i vari ed immancabili danni cui questo materiale va soggetto. Ho anche pesato il modello prima e dopo la stuccatura e la differenza è di 7 gr in più: non male, vero? Quando il tempo permetterà la verniciatura, posterò il risultato.
__________________ |
05 febbraio 19, 12:54 | #15 (permalink) Top |
|
Essendo riuscito a continuare i lavori, riprendo il discorso solo per esprimere le mie impressioni. Ho passato su tutta la superficie una mano di stucco leggero che poi ho provveduto ad eliminare. E già qui mi sono accorto che una mano non basta. Poi ho verniciato il modello con due mani di spray all'acqua. Dopo aver atteso un paio di giorni ho ricoperto il tutto con spray trasparente alla nitro. Purtroppo su alcuni punti, nonostante le due mani iniziali e forse per la poca vernice presente, la nitro si è insinuata procurando alcuni danni fortunatamente poco visibili. Tutta esperienza da mettere da parte. Il modello è motorizzato con due piccoli brushless (al posto dei Speed 380 forniti). Allego due immagini: una del velivolo AM realmente esistito e l'altra del modello che ho cercato di rendere il più possibile simile all'originale. Morale: l'EPP non fa per me e ritornerò alla cara e vecchia balsa. [IMG][/IMG] [IMG][/IMG]
__________________ |
Bookmarks |
| |