02 dicembre 18, 21:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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Lo scatto in partenza è dato dal regolatore che corticircuita gli avvolgimenti per avere una posizione di riferimento per eseguire la procedura di partenza. I cuscinetti, se sballati, "suonano" ad alti giri perché hanno perso le tolleranze. |
02 dicembre 18, 21:52 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 459
| Citazione:
Citazione:
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02 dicembre 18, 21:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 459
| Quindi dici che è normale lo scatto? Non ci ho mai fatto caso con attenzione
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
02 dicembre 18, 22:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.353
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[QUOTE=havana;5124905]E perché dovrebbe farlo solo senza elica? Tempo fa su un modello avevo lo stesso problema, ma una volta messa l'elica non mi sembra che lo faceva più. Era una domanda per capire se poteva avere qualche uguaglianza alla mia esperienza |
02 dicembre 18, 22:29 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
Messaggi: 512
| Citazione:
Se il motore ha subito un crash e prima non faceva rumori si sarà danneggiato qualcosa. Dicono che farli girare senza elica non gli fa bene, prova con elica magari l'albero motore è storto, guarda se vibra. Per lo scatto in partenza prova un'altro esc vedrai che non lo fa. Lo Yep ad esempio ha una partenza davvero molto liscia. Ho un paio di fullpower e li uso tenendo il minimo altrimenti a ogni ripartenza da un colpo secco. | |
02 dicembre 18, 23:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 459
| Citazione:
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02 dicembre 18, 23:41 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
Messaggi: 512
| Citazione:
Turnigy ne ho un paio da 30 ampere e altri da 10/12 A solo su combat o modelli da palestra, per ora non ho mai avuto problemi. Comunque anche i Fullpower sono ok a parte lo scatto in avvio. | |
03 dicembre 18, 00:03 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 459
| Nulla da dire anche per quanto mi riguarda sui fullpower, devo verificare sugli altri che ho se c'è questo scatto iniziale...forse unica pecca, se così la vogliamo definire, sono i cavi che vanno alla batteria: sono davvero troppo troppo corti. Il discorso sugli ESC Yep e turnigy era solo perché, dovendo prendere il motore su HK, faccio un unico ordine li dove non hanno i fullpower
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