31 ottobre 06, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User | Banco prova motori
Ho finito di costruire un semplicissimo banco prova, presto posterò i risultati delle misurazioni di: spinta (attraverso una leva che preme una bilancia da cucina) corrente (con un voltmetro che regge 20A messo in serie) numero di giri (se mi prestano il contagiri ) tensione (se ho voglia di mettere un altro voltmetro ) Per ora ho misurato solamente l'assorbimento, dei due motori attualmente in mio possesso: Elica: APC10x4.7 SF Batterie: Lipo cinesi da 10c e 15c 3s1p Ecco i risultati: BL2215/25 (facendo una ricerca su google si trovano le caratteristiche, è venduto per 800KV) - 9,3 A A20/22L no hacker (920KV) - 10,5 A Non ho riscontrato differenze sostanziali tra le batterie, entrambe erano state caricate fino a 4,15V per cella. Sono attendibili i risultati?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
31 ottobre 06, 21:20 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Sarebbe importante avere un alimentatore di rete. Le batterie non sai mai come stanno e non puoi fare paragoni precisi. Solo che un alimentatore che dia 30 o 40 A non è cosa facile da trovare.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
31 ottobre 06, 21:43 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ti preoccupare anche io ho fatto tutto di recupero. L'alimentatore è una bestia resa allo scasso da 96 A 5.5V e 25 a 12 V. Quando lo presi non sapevo cosa farne, poi mi è tornato utile come vedi Ha il contagiri con lampadina a correnrte continua, bilancia amperometro da 50A volmetro ecc Tutto molto ruspante ma funzionale.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
01 novembre 06, 09:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
ah!! un filo lungo per portare la corrente all'alimentatore sull'aereo. e se come noi al campo non hai la 220V, ti servira' un gruppo elettrogeno | |
Bookmarks |
| |