27 novembre 18, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Montaggio morsetti
Dovendo montare i morsetti sulle squadrette del servo e su quelle delle parti mobili, per fare in modo che il morsetto riesca a ruotare rispetto alla squadrette quando si comandano le varie parti mobili, sono costretto a limare le squadrette altrimenti stringendo il dado del morsetto, non potendo questi arrivare a fine corsa, si fisserebbe in modo solidale morsetto e squadrette impedendo la rotazione (a differenza dell'uniball che si può tranquillamente fissare poiché la rotazione è affidata alla sfera). Qualcuno ha qualche soluzione diversa (nel caso abbiate capito ciò che volevo dire)
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
28 novembre 18, 00:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
28 novembre 18, 00:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ne applichi un pochino sul filetto usando uno stuzzicadenti, serri il dado fino a quando senti che inizia a frenare il movimento del morsetto, poi lo allenti un pochino per lasciarlo libero. Se voli a motore un controdado può essere una garanzia contro le vibrazioni. Marco.
__________________ Viva Cornia! | |
28 novembre 18, 12:48 | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Allego foto dove si vede chiaramente che la filettatura finisce all'interno della squadretta creando il problema. Ho utilizzato diversi servo fino ad oggi, dai piu economici HXT900 ai più costosi Hitec e in tutti i casi le squadrette sono molto spesse. Ho sempre scartavetrato ma ora non vorrei farlo (si tratta di un sebart sukhoi)
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere | ||
28 novembre 18, 15:35 | #6 (permalink) Top |
| In realtà avrei voluto utilizzare quelli. Infattib avendo già un extreme flight che mi hanno fornito con gli uniball pensavo fosse lo stesso per il sebart. Purtroppo però nella confezione c'erano solo aste in carbonio e morsetto. Per evitare altre spese volevo quindi utilizzare quelle visto che nn dovrebbero essere così poco affidabili dato che sono comunque compresi in un kit di certo livello
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
28 novembre 18, 16:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Morsetti...
...se sono previsti di scatola dovrebbero andare bene comunque, forse è la versione piccola... nulla vieta però qualche migliorìa o di accettare qualche compromesso risparmiando qualcosina... Buon allestimento...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
28 novembre 18, 18:29 | #8 (permalink) Top |
| mah, non so, sono molto indeciso...quasi quasi la faccio sta spesa e ci metto sti benedetti uniball
30 novembre 18, 13:40 | #9 (permalink) Top |
|
Alla fine ho optato per gli uniball, quei morsetti ballerini nn mi soddisfacevano proprio
Bookmarks |
| |