30 ottobre 06, 16:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
| Acromaster. Carrello rotto....
Ieri sono atterrato un po corto ed ho rotto il carrello dell'acromaster. Nello specififo si è spaccato in due il supporto in plastica, una parte è rimasta attacata alla fusoliera l'altra è venuta via. Le rute e la parte metallica sono intatte. Ora ho già rimediato incollando con un pò di epox e ciano. Non sono molto convinto della riparazione. Qualcuno ha già avuto un inconveniente simile? Come siete intervenuti? R. |
30 ottobre 06, 16:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006
|
Ciao, A me era successo con il minimag (se non erro il supporto carrello è identico) e ho ordinato il ricambio. Ci ha messo così tanto ad arrivare dalla multiplex (più di 1 mese!) che nel frattempo ho dismesso il mezzo e mi è rimasto il ricambio intatto (ancora nella bustina sigillata)... non considerando i 15 euro per il ricambio perchè ti rifilano tutto, ruote comprese! Purtroppo il supporto è davvero fragile.. questo che mi è arrivato nuovo sembra un po' più robusto ed ha una vite invece dello scatto per tenere attaccato il carrello (prima saltava sempre!) |
30 ottobre 06, 17:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
volevo chiederti come va e se me lo consigli (ho un Twin star II della Multiplex con il quale ho imparato ed ho una ventina di voli di esperienza) riesco a decollare e atterrare bene anche con vento, a fare virate, tonneau, looping, insomma lo padroneggio abbastanza bene); Che caratteristiche ha? è difficile da pilotare, me lo consigli come secondo modello? Ciao e grazie. | |
30 ottobre 06, 17:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
|
Se hai gia queste capacità sei a cavallo per un modello come l'acromaster cioe versatile dal 3d al volo acro unico inconveniente....devi motorizzarlo con un motore bello potente almeno 300w Quindi alla fine si ti ritrovi un modello piu resistente ma ti ritrovi anche un modello che a parità di dimensioni ,ne pesa il doppio.... es:io ho un Magic della phoneix model motorizzato con un semplicissmo bl 400 out runner.... e piu o meno la stessa dimensione ma pesa la metà! Pero e fragile..... Io ti consiglio un modello leggero..... ma alla fine forse e meglio un modello pesante ma che ti infonde fiducia e non un modello leggero che infonde insicurezza!!! Buona scelta!!! |
30 ottobre 06, 20:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
Io lo consiglio vivamente, ho niziato a volarci dopo 4 mesi di easy glider, quindi puoi immaginarti la mia grande esperienza! E' molto reattivo quindi tieni le escursioni al 50%, in atterraggio a motore spento veleggia per almeno venti metri (io sono riuscito in ogni caso ad atterare fuori pista, ma non faccio testo). Dove volo io parecchia gente pensa che sia un modello azzeccato. Il mio allestimento è il seguente: Hacker 10 a30-12l variatore Hacker master 40a bec j.tronik li-power 3300 ma 11.1v Ciao,R. ps: ti raccomando il cavo alievo, unica volta che l'ho usato senza, addio carrello. DIMENTICAVO: LASCIA STARE IL MIO REGOLATORE NON SI CAPISCE NULLA SU COME PROGRAMMARLO, LE ISTRUZIONI SONO FATTE MALISSIMO, FORSE PER FAR COMPRARE ILMASTER PROG-BOX. INOLTRE A VOLTE LO ACCENDI ED INIZIA A SUONARE SENZA MOTIVO , ED ANCORA PEGGIO CAPITA CHE IL SISTEMA DI SICUREZZA NON AGISCA FACENDO PARTIRE IL MOTORE. CIGLIEGINA SULLA TORTA COSTA UN BOTTO! MAI PIU' REGOLATORI HACKER E MAI PIU' DAL "CARISSIMO" NEGOZIANTE INDOVINATE VOI CHI, CHE ME L'HA VENDUTO. Ultima modifica di ryan-j : 30 ottobre 06 alle ore 20:19 |
30 ottobre 06, 22:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
|
Ma come ti ci sei trovato all'inizio....premetto che da poco son passato ad un magic aereo dal volo secondo i miei pollici morbido,preciso ,delicato... Ma mi e in arrivo una acromaster con la stessa tua motorizzazione! Per questo ti chiedevo l'impatto che hai avuto di quel motore! Come va con i consumi??? |
Bookmarks |
| |