Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 01:08   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
100 metri di distanza sono pochi (secondo me)<_<

non dovrebbe dare assolutamente segni di sto tipo
Vecchio 20 novembre 06, 09:47   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
100 metri di distanza sono pochi (secondo me)<_<

non dovrebbe dare assolutamente segni di sto tipo
secondo me la distanza non c'entra nulla.

poteva farlo a 100 come a 50 come a 1000.... non è un problema dovuto alla radio, ma (sempre secondo me) dovuto a disturbi causati dal regolatore che era posizonato nel muso, molto vicino alla ricevente.
La ricevente per sicurezza la sostituisco solo perche dovendo arretrarla preferisco metterne una leggera....ma scommetto che andrebbe bene anche quella che avevo se la tengo lontana dal regolatore.

bho.... mistero della fede....
Vecchio 20 novembre 06, 21:01   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
al campo abbiamo spesso avuto problemi di questo tipo, ingfatti quando si collauda un modello la pr4eoccupazione maggiore è che la radio non dia impazzite varie<_<

del resto è vero, molto spesso lo fanno anche sotto i tuoi piedi
Vecchio 20 novembre 06, 21:26   #64 (permalink)  Top
simone76
Guest

... se dicessi "w lo scoppio" qualcuno si inca....erebbe????

Per chi non lo sapesse sto' attuando da lungo tempo un'opera di conversione del buon akitainu, anzi ne approfitto per dargli un altro "colpetto":

Vai Roberto, lo UCD ti aspetta....!!!!

Vecchio 20 novembre 06, 22:24   #65 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Usa le schulze, o comunque le riceventi ipd o mpd che dir si voglia, oppure le buone vecchie pcm, le fm classiche sia singola che doppia conversione e prima o poi rompono i maroni (e i modelli).
io ho rispolverato le vecchie e pesanti pcm ed ho archiviato la pratica glitch, chissene se pesano, la tranquillità é una gran cosa.
Vecchio 20 novembre 06, 22:33   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
ti ricordi gli scherzi che faceva sui servi?

Il primo giro l'ho fatto ok, è stato nel ridare gas a palla che si è "impallato".....

la distanza era.....bhe era gia lontano, per un aereo a motore, ero in fondo al nostro prato e mi apprestavo a virare per il ritorno, bho.... un centinaio di metri....

chiedo del baricentro per un altro motivo....
a sto punto cambio la ricevente, una Act per una piu piccola Webra, che andrò a posizionare molto lontana dal regolatre, quindi piu indietro.
Sapere che posso arretrare tranquillamente il Cg mi puo essere utile nel nuovo centraggio.
tutto li.
...ricordo ... e ricordo anche di averti esposto qualche perplessità circa la ricevente ACT ....
sinceramente, io su un modello cosi,ci monterei una schulze..... la webra...è praticamente ancora una ACT.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 22:42   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Usa le schulze, o comunque le riceventi ipd o mpd che dir si voglia, oppure le buone vecchie pcm, le fm classiche sia singola che doppia conversione e prima o poi rompono i maroni (e i modelli).
io ho rispolverato le vecchie e pesanti pcm ed ho archiviato la pratica glitch, chissene se pesano, la tranquillità é una gran cosa.
Guarda.... di shultze ne ho 5, e ho cosi tanta fiducia, che quando ho dovuto collauradare lo Sword elettrico, la sera prima ho tolto la pcm graupner a favore della shultze.... era solo una questione mentale..

Ma mi ritrovo a casa due riceventi.... che non so dove mettere...(non fate subito la battuta...) a parte la Act.... ora montero' la webra, perche non mi ha mai dato problemi.

Patton dice.... su un modello cosi monterei una shultze... daccordo le monterei su tutto..... ma allora anche sul glider di mio figlio che alla fine costa piu di sto "fascina" dell'ostrega...

Ahh!!! ho in ordine da "schweighofer" due SPcm Sinth Graupner... quelle sono proprio curioso di provarle...

Vecchio 20 novembre 06, 22:46   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
... se dicessi "w lo scoppio" qualcuno si inca....erebbe????

Per chi non lo sapesse sto' attuando da lungo tempo un'opera di conversione del buon akitainu, anzi ne approfitto per dargli un altro "colpetto":

Vai Roberto, lo UCD ti aspetta....!!!!

Si si ....vai pure avanti.... vedrai quando sarai eletto fornitore ufficiale di Miscela.. come sarai contento....

Cmq si... lo ammetto, in questo mondo di gente che va verso l'elettrico, non so cosa darei per rimettere in moto un bel 4 tempi... e volare tranquillo.

Alla faccia di tutto e tutti.... volete mettere che bel suono che ha?

e poi.... con il fascination, monto 3 celle da 3300.... ci fatto nemmeno 10 minuti di volo.... e un'ora di ricarica.....

con un litro di miscela mi diverto tutta mattina.

Non dico sempre, ma ogni tanto mi piacerebbe proprio...vediamo se babbo natale mi da una mano, se no passate le feste me lo faccio da me il modello.

ciaooo
Vecchio 23 novembre 06, 13:50   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Collaudo riuscito

Minchia raga, stamane ho fatto il collaudo al mio fascination.

Il modello decolla in una decina di metri, sale teso e vola davvero veloce.

Passando a 3/4 di gas abbiamo misurato 85kmh, ma va anche piu forte.

a 2/5 di gas si svolazza benone.

Ho fatto solo 8 minuti di volo, ho bosogno di capire quanta autonomia ha, ora provo a caricare le celle e poi ve lo dico.

8 minuti, ma quasi mai a piena manetta, la davo solo negli 8 cubani o nei loop. vola davvero benone, bel preciso nelle manovre.

Ho riscontrato che è nervosetto, specie in virata, non ha una stabilità come se fosse su binari, ma è molto reattivo.

Ora provo a mettere dieci grammi di piombo e a portare il cg un po avanti....staremo a vedere.

cmq sono soddisfatto, motorizzazione super Ok.... molto piu che sufficiente.

certo...è un po veloce, e dato il peso elevato (1270 gr) non si atterra planando..... ma va davvero bene.

Vecchio 24 novembre 06, 12:01   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Appunti di volo

Allora ragazzi....

Prima di tutto, voglio dire che il sistema con i magnetini funziona bene, il pezzo non si muove di un solo mm. APPROVATO!!!

poi le celle, nel volo normale, senza esagerare con il gas, ho consumato 1500 mha per 8 minuti.
Fatevi voi i vostri calcoli.

ciaooo

Bookmarks