19 novembre 06, 16:13 | #51 (permalink) Top |
User | Secondo collaudo.....male
Ciao ragazzi, ieri secondo collaudo.... PErso il ruotino al primo rullaggio, colpa mia, che mi sono fidato del nottolino che c'era di serie.... Per fortuna ho ritrovato la ruota.... Terzo tentativo.....il modello va in volo. Faccio un giro della pista a manetta, il modello risponde bene, al secondo giro tolgo gas e procedo al 30%.... il modello sta su, ma mi da un colpo d'ala....allora istintivamente rido' gas a palla..... il modlelo prosegue dritto e poi inizia a fare il "cavallo pazzo":.... ingovernabile. Tento di correggere le varie cazzate che fa, ma vedo che inizia ad allontanarsi verso le case, sempre ingovernabile.....to tutto picchia e aspetto che si decida a cadere.... Presumo che la ricevente messa nel muso abbia risentito pesantemente del "tutto" gas....con il regolatore troppo vicino ad essa.... Il modello si è fermato su di una pianta di sambuco, e dopo 15 minuti sono riuscito a recuperarlo.... ebbene....non si è fatto nulla, nenache un graffio. Solo sgranato il servo del profondità... che culo eh? vabbe....alla prossima. PS:: Una curiosita, rivolta a chi ha avuto questo modello. Ricordate per caso a quanto avevate il baricentro? ciaooooo roberto |
19 novembre 06, 16:59 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
19 novembre 06, 22:12 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
no! è impossibile! perchè io qyuando ho (avevo) problemi alla ricevente li ho molto spesso piantati (vedi: java x-ite e cessna, il 2 al collaudo) e a te che dai persino TUTTO PICCHIA non si fa nulla! sappiate che mi girano i maroni grazie per la comprensione |
19 novembre 06, 22:28 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton p.s. perchè chiedi del baricentro ? ... hai qualche dubbio ? | |
19 novembre 06, 22:45 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Non ricordo il baricentro, ma filava dritto,veloce e molto stabile, in atterraggio era velocino, ma non più di tanto, il suo carrello che era deboluccio non ha mai avuto problemi. Aveva solo poca escursione sul cabra e le cerniere di plasticaccia rigida dura ( @Radicea ... altro che 3D ) non permettevano un ampio movimento del piccolo stabilizzatore. Le figure dovevano essere ampie, ed io ho sbagliato un misura . Ero alle prime armi ma ( patatrak a parte ) volava molto bene. Ciao Gallina | |
19 novembre 06, 22:59 | #56 (permalink) Top |
|
[quote=gallina] Aveva solo poca escursione sul cabra e le cerniere di plasticaccia rigida dura ( @Radicea ... altro che 3D ) non permettevano un ampio movimento del piccolo stabilizzatore. e dire che è stata lamia migliore costruzione altro che plasticaccia
__________________ ciao Alberto |
19 novembre 06, 23:28 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
|
[quote=radicea] Citazione:
Ciao Gallina | |
19 novembre 06, 23:32 | #58 (permalink) Top | |
|
[quote=gallina] Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
19 novembre 06, 23:54 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho dato picchia perche ero alla frutta....e pensavo di non recuperarlo piu.... culo tremendo.... | |
19 novembre 06, 23:59 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il primo giro l'ho fatto ok, è stato nel ridare gas a palla che si è "impallato"..... la distanza era.....bhe era gia lontano, per un aereo a motore, ero in fondo al nostro prato e mi apprestavo a virare per il ritorno, bho.... un centinaio di metri.... chiedo del baricentro per un altro motivo.... a sto punto cambio la ricevente, una Act per una piu piccola Webra, che andrò a posizionare molto lontana dal regolatre, quindi piu indietro. Sapere che posso arretrare tranquillamente il Cg mi puo essere utile nel nuovo centraggio. tutto li. | |
Bookmarks |
| |