Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 19:01   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da artu
che batterie mi consiglieresti?? oppure mi consigli di ridurre il motore e comprarne uno un po più piccolo??
Io onestamente ti consiglerei di aspettare almeno che lo provo.....

Come seconda cosa, se verifichiche il motore ci sta e riesci a pensare al modo di montarlo, a quel punto inizia con il modello.

Le celle sei sempre a tempo a prenderle. Inutile comperare delle celle ora, se non hai il modello davanti, e se poi per un dannato caso, quelle che prendi, poi sono troppo lunghe o larghe?

Prima verifica tutto, poi penserai alle celle.

Io ho scelto sto motore, solo perche non volevo spendere (braccine corte), ma mi piaceva pure l'hiperion, che si monta spledidamente su un castello ad hoc. é un castello in alluminio, su cui monti l'hiperion. Pero' non ho verificato se ci sta all'interno della naca.

Mi è difficile dare consigli, diversi dalla mia configurazione, perche piuttosto che consigliare male, preferisco non farlo affatto.

Se il modello fosse un aliante o comunque un modello nato gia di base per il volo elettrico, allora sarebbe molto piu semplice.

Ma qua, dove innanzi tutto non so bene come vola e che peso avro' alla fine, poi per montare un motore elettrico bisogna modificare il muso e la mia paura è dirti di usare una cosa....e poi scoprire che è sbagliata.

La mia mi sembra una buona configurazione e un buon compromesso. le Altre sono da verificare.

ciaoo
Vecchio 06 novembre 06, 12:42   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
aspetterò

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Io onestamente ti consiglerei di aspettare almeno che lo provo.....

Come seconda cosa, se verifichiche il motore ci sta e riesci a pensare al modo di montarlo, a quel punto inizia con il modello.

Le celle sei sempre a tempo a prenderle. Inutile comperare delle celle ora, se non hai il modello davanti, e se poi per un dannato caso, quelle che prendi, poi sono troppo lunghe o larghe?

Prima verifica tutto, poi penserai alle celle.

Io ho scelto sto motore, solo perche non volevo spendere (braccine corte), ma mi piaceva pure l'hiperion, che si monta spledidamente su un castello ad hoc. é un castello in alluminio, su cui monti l'hiperion. Pero' non ho verificato se ci sta all'interno della naca.

Mi è difficile dare consigli, diversi dalla mia configurazione, perche piuttosto che consigliare male, preferisco non farlo affatto.

Se il modello fosse un aliante o comunque un modello nato gia di base per il volo elettrico, allora sarebbe molto piu semplice.

Ma qua, dove innanzi tutto non so bene come vola e che peso avro' alla fine, poi per montare un motore elettrico bisogna modificare il muso e la mia paura è dirti di usare una cosa....e poi scoprire che è sbagliata.

La mia mi sembra una buona configurazione e un buon compromesso. le Altre sono da verificare.

ciaoo
ok. quindi aspettero il tuo collaudo e nel frattempo compro l'aereo. Saluti artu
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:56   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
ok. quindi aspettero il tuo collaudo e nel frattempo compro l'aereo. Saluti artu
Bravo Arturo, questa mi sembra la scelta migliore, con il modello davanti riuscirai fin da subito a capire come montare il tuo motore.

Se hai quello, all'inizio non vale la pena di pensare ad altro, perche cmq lui ce la farà a tirarlo su.

Se poi vedi che è troppo pesante, o troppo ingombrante....o non so.... allora si fa un ragionamento diverso.

Stessa cosa per le celle, verifica il reale consumo con una 10/47, elica minima per sto modello, e poi con dati alla mano e ingombri rifai il ragionamento. Non è escluso che tu le possa usare, almeno al collaudo, poi decidi se prendere un altro pacco.

buon lavoro..

ciaooo "lancillotto".
Vecchio 10 novembre 06, 09:32   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

finito

Ciao ragazzi, ho costruito il supporto motore, e montato tutto il modello....

Bhe, è pesante.... non ho un grammo di piombo, ma per centrarlo ho dovuto portare il regolatore nella naca, la ricevente nel vano serbatoio e pure la batteria...che è una 3300.

Pensavo di usare anche celle piu leggere, ma se lo facessi ci devo mettere sicuramente del piombo.

Il peso è intorno ai 1200 gr. Non sono molto fiducioso, volare vola di certo, perche ha un tiro bestiale, ma "l'hovering".....dubito molto.

Domani l'ardua sentenza...... tra l'altro, per i motivi detti in precedenza, senza una vera pista, un modello pesante diventa a rischio.

Se penso che un minikatana pesa sui 700 gr.

Non so come mai sia cosi pesante....non ho esagerato con nulla, e non ho fatto nessuna modifica/rinforzo.

Staremo a vedere.

ciaoo

Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:22
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 09:35   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
ciao arturo, vedi che avevo ragione a dire di aspettare?

monta tutto, e usa il tuo motore.

Il maggiore peso in punta non potra che venire in tuo favore.

poi alla fine, in fase di centraggio, prova con le tue celle, e poi prima di prenderne altre, valuta il il loro peso e prova con del piombo di pari peso....

ciaoo e buon lavoro.
Vecchio 10 novembre 06, 19:47   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
si, in effetti mi sembra molto molto peso, certo, come costruzione sarà "meno risicata" di quella del katana, perchè non è un 3d, ma mezzo kilo è molto.

dalla foto sembra punti in basso un sacco quel motore.
Vecchio 10 novembre 06, 22:58   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
dalla foto sembra punti in basso un sacco quel motore.
no, effetto ottico.

il peso è davvero eccessivo....domani l'ardua sentenza.

vi allego 3 foto....

La prima è il regolatore modificato, gli ho appiccicato il dissipatore di una scheda video... perche pensavo di inserirlo all'interno....ma poi vedi foto due, l'ho messo fuori, metà nella naca.

infine il modello sulla bilancina....

Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:22
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 19:15   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Primi problemi

ciao raga, ieri vado al campo di Cremona, ospite di Simone, per collaudare il modello.

bhe....fatto solo il rullaggio sulla pista, e poi il carrello si è piegato indietro.... in piu, siccome ho dovuto spostare la ricevente (una ACT) il piu avanti possibile, avevo strane vibrazione dei servi.

Allora... per la ricevente ho risolto il problema semplicemente avvolgendola nella carta stagnola....

Il carrello invece è fragilino...o meglio sono fragili di due blocchetti interni alla fuso che lo devono tenere dritto.

a casa ho smontato tutto....ebbene un blocchetto era staccato e l'altro si è staccato subito dopo, nel toccarlo.

Quindi fate molta attenzione, consiglio di staccarli, rifarli e riincollarli.... i miei li ho fatti un poco piu grandi in modo che prendano maggiore superfice.

Ora il carrello sembra bello stabile, vedremo al collaudo, che è stato rimandato di una settimana....

ciaooo
Vecchio 12 novembre 06, 20:09   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
ciao raga, ieri vado al campo di Cremona, ospite di Simone, per collaudare il modello.

bhe....fatto solo il rullaggio sulla pista, e poi il carrello si è piegato indietro.... in piu, siccome ho dovuto spostare la ricevente (una ACT) il piu avanti possibile, avevo strane vibrazione dei servi.

Allora... per la ricevente ho risolto il problema semplicemente avvolgendola nella carta stagnola....

Il carrello invece è fragilino...o meglio sono fragili di due blocchetti interni alla fuso che lo devono tenere dritto.

a casa ho smontato tutto....ebbene un blocchetto era staccato e l'altro si è staccato subito dopo, nel toccarlo.

Quindi fate molta attenzione, consiglio di staccarli, rifarli e riincollarli.... i miei li ho fatti un poco piu grandi in modo che prendano maggiore superfice.

Ora il carrello sembra bello stabile, vedremo al collaudo, che è stato rimandato di una settimana....

ciaooo
Ciao, ho volato un po' con quel modello.
Mi ricordo che in volo rovescio avevo poco picchia ( lo aveva costruito Radicea .... ) ceca di dargli parecchia, mobilità al profondità che è piccolino.
Volava bene, ma ero alle prime armi e per una interferenza con il pollice destro dopo parecchi voli lo ho scassato.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 22:37   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, ho volato un po' con quel modello.
Mi ricordo che in volo rovescio avevo poco picchia ( lo aveva costruito Radicea .... ) ceca di dargli parecchia, mobilità al profondità che è piccolino.
Volava bene, ma ero alle prime armi e per una interferenza con il pollice destro dopo parecchi voli lo ho scassato.

Ciao
Gallina
Guarda, il modello è davvero carino e di bell'effetto estetico, fa la sua bella figura perche è davvero carino.

il dubbio per me è il peso, che elettrico, non so cosa mi permetterà....

ma si dai....basta che stia su, che faccia 4 figure in croce e che mi faccia rilassare in queste fredde mattine invernali.... poi va sempre bene.

Bookmarks