01 novembre 06, 21:06 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mannagia alla tecnologia avanzata..... vuoi mettere una bella bolla delle livelle? vabbe, amen | |
01 novembre 06, 22:30 | #24 (permalink) Top |
User | Profondità
Andiamo avanti.... Finito il profondità.... Nulla di particolare da riportare. (notare le squadrette colorate... da me! ) Ahh, la squadretta l'ho tenuta piuttosto bassa, per avere piu corsa sulla parte mobile, anche perche per i servi dispongo solo di squadrette corte, speriamo che basti, se no le sostitiro' in futuro, quelle dei servi. Allego anche la foto del direzionale. Un pò una menata fare il foro e lo scarico per alloggiare il ruotino, ma con un poco di calma lo si fa tranquillamente. a domani ciaooo Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:22 |
03 novembre 06, 00:16 | #25 (permalink) Top |
User | IL motore
Ebbene si....ora si parla del motore, che mi sta creando qualche grattacapo.... Esso è il pyton200 e le prime prove le farò con una apc da 10/5 Il motore l'ho acquistato qua: LINK RIMOSSO e da come potete vedere in foto, non solo mi è arrivato in un giorno.... ma il commerciante mi ha pure fornito del certificatio di garanzia, della sua azienda, visto che non lo fa la cemech..... Non mi era mai successo prima, piu serio di cosi eh? vi allego la foto. I problemi di cui sopra, sono dovuti al fissaggio..... ma ho gia provveduto al sistema.... domani ve lo mostro. ciaooo Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:22 |
03 novembre 06, 09:36 | #26 (permalink) Top |
User | Miii che lavoretto....
Bene.... ho fatto il supporto motore, perche esso è troppo corto per riuscire a spuntar fuori dalla naca, quindi necessita di una modifica. Ho utilizzato un tubetto di alluminio da D.12 che si infila sul motore, e un tubetto da 10 mm che si infila sia nel primo tubo sia nel supporto originale, che tra l'altro ho modificato, fafcendo in modo che ospiti viti da 3 mm e non da 2. Il tubo piccolo l'ho fissato con due spinette elastiche, che si vedono in foto. Il motore invece si blocca tramite un paio di grani da 2 m, non ancora visibili in foto. Piu indietro, ho creato due "rondellone" di compensato, la prima serve per poter fissare il supporto, che mi ha obbbligato a mettere i dadi dietro.... la seconda serve per fare da spessore e ospitare i dadi sporgenti.... Se guardate le foto capite al volo. Alla fine.... ecco il mio bel supportino, il tutto verrà fissato alla fuso tramite 4 viti da 3 mm. ho preferito non incollare nulla, cosi in caso di rotture posso riparare piu facilmente. (eventualità non rara... ) che ne dite del lavoretto? Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:22 |
03 novembre 06, 12:13 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io penso comunque che una nasata, faccia danni in un modo o nell'altro. una nasata leggera, non mi piega nulla, e qua non ci piove. una nasata forte invece crea sicuramente una rottura, in mezzo alle due "rondellone".... è li che si rompe.... o si scollano, oppure le viti di fissaggio del motore rompono la prima rondella.... nulla di piu. Quindi detta cosi, avrei rotture rimediabilissime. Una nasata ancora piu forte rompe non solo il muso.... poi staremo a vedere.....e io le nasate le prendo di sicuro perche purtroppo volo in un luogo dove non c'è una pista....e sono gia preoccupato per il primo atterraggio, nel mettere il carrello a terra, sto qua si ribalta... lo so gia.... porca paletta.... | |
Bookmarks |
| |