31 ottobre 06, 18:59 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
preferisco le vitine,mollettine,velcro oppure lo scotch trasparente. Al campo ho visto diverse capottine volar via causa magnetini.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
31 ottobre 06, 20:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
guizzo nel suo mini k ha deciso di mettere il magnete nella capotta per tenerla ferma. al collaudo, non ho resistito, gli ho appiccicato lo scotch, ed è rimasta ben attaccata alla fuso, collaudo finito..ok. poi il sabato dopo ci ha ricvolato ma io non mi sono accorto (avevo da spaciugare su un mio modello) che ha volato e non ci ha messo lo scotch.... come volevasi dimostrare la apotta è saltata via, ma non solo, è rimasta appesa, creando attriti notevoli.tutto bene. adesso ha tolto tutto e la fissa con lo scotch come faccio io da sempre col mini k! e non la perde più... a robby: il modello sembra fatto bene, gli allineamenti e il rivestimento anche. come motore ed elettronica cosa monti? |
01 novembre 06, 00:50 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao raga,. Allora....per i magneti, io penso tengano, la cappotina è piu esposta secondo me, e non è cosi incastrata come sto cassetta.... cmq sia, fermi tutti, prima provo, poi vediamo che succede... se si stacca nulla di grave, cambiero' sistema. volevo evitare il nastro adesivo, per non farlo aderire al termoretraibile...perche come sapete, dopo due volte si alza tutto.... Vedremo. quanto all'elettronica..... monto due servi hs81 per la coda. regolatore lipotech da 40 A Motore pyton 200 ..... che prendo da ************************************************** ****--.it productid=16200&cat=255&page=1 è economico, ma piuttosto potente. con una 10 o 11 non dovrei avere problemi, visto che danno una spinta statica di 1100 gr.... non sembra male eh? celle.... bho, inizio con le 3300 3 celle....poi se vedo che ho bsogno di risparmiare peso, passerò alle che so, 2500 o giu di li. il motore lo aspettavo per oggi...ma visto che non è arrivato, sono fermo con i lavori, mi sono dedicato ad un piccolo misuratore di incidenze per piani a V.... (grazie frank) a presto ragazzi. Ultima modifica di akitainu : 01 novembre 06 alle ore 00:54 |
01 novembre 06, 18:39 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq questo per i piani a V mi serve per verificare l'incidenza ad occhio.... che proprio tu mi hai consigliato di variare... alla mia domanda: ma di quanti gradi lo devo ridurre? Risposta: fai un po ad occhio.... mi è quasi venuto l'occhio bionico.....ma il mezzo grado lo sbaglio ancora... | |
01 novembre 06, 18:53 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
Roby, io sono un pressapochista quando si tratta mi misurare, ma un pignolo quando c'è da fare andare dritto un modello! Percio' con me porta pazienza se la misura corretta per me è sempre q.b., quanto basta per ottenere il risultato che voglio... P.S. oggi ho finalmente visto volare il Quasi Turbo Raven di Beppe.... è veramente un modello con i fiocchi, molto bello a vedersi in terra ed in volo. |
01 novembre 06, 20:29 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se off topic, vi allego qualche foto, poi faro' un articolo anche su tuttala.... magari vi viene utile. Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:22 | |
01 novembre 06, 20:48 | #18 (permalink) Top |
User | problemuccio
Torniano a noi.... MI si è verificato un problema. Come da immagine 1, il ruotino è sprovvisto della cerniera che si fissa alla fuso.... che fare? Apro ancora il dimenticatoio, e esce un altro "non so come si chiama"..... l'ho scaricato un po, per poterlo infilare anche se ci sono le curve..... ed ecco fatto..... problema risolto. ora scappo, vado a lavorare al profondita e ai servi. ciaooo Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:22 |
01 novembre 06, 20:56 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
lo faro' senz'altro! (prima o poi) Ma dimmi un po' che sono curioso, che DL hai misurato? | |
Bookmarks |
| |