![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Manutenzione motore inrunner
Ciao a tutti, sto per trasferire l'elettronica di un modello su un altro. Il motore gira allegramente da circa 6 anni, è un het 2w23. Pensate sia il caso di dargli una revisionata, aprendolo, per vedere la condizione dei cuscinetti e per pulirlo, oppure finché gira lo lascio stare e quando passa a miglior vita lo cambio? Ho smontato parecchi outrunner, ma mai gli inrunner. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
mi accodo alla richiesta, ho un motore simile che vorrei aprire ma non ho idea di come si possa fare, qualche consiglio? ![]()
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Io la vedo dura anche ad aprirlo senza fare danni visto che è chiuso a pressione, a meno che non ci sia un "trucco" che ignoro...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
I tappi sono incollati, basta scaldarli con il dardo di un accendino, insistendo piu' sul tappo che sulla cassa. Ne ho aperti diversi dal tappo posteriore senza fare danni, ci vuole garbo, non è impossibile. Per richiuderli ho messo tre vitine. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
| ingranaggio riduttore
vedo che siete esperti, mi si è allentato ingranaggio sull'albero di un motore che poi "muove" un riduttore. Ho tolto ingranaggio con un estrattore ( quello che uso anche per gli ingranaggi dei servo) ma senza fatica. Ripulito l'albero con acetone e poi riposizionato ingranaggio con della Loctite 648 che se non erro polimerizza completamente in 24h. Tutto qui? ci sono altri segreti? non vorrei trovarmi in volo in posizioni "scomode" senza motore ....... Vi ringrazio e scusate !
__________________ Miko |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | Ottimo consiglio, sono incollati con la UHU Plus, motore aperto, sistemato e poi richiuso con la colla Loctite per pignoni.
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Se dovesse mollare la loctite c'è sempre la vecchia UHU PLUS lenta, quella gialla e verde; basta scaldarla in opera con l'accendino e sarà come saldato ! @ f@b.io grazie, ne ho aperti piu' d'uno in quel modo, poi preferisco le vitine per eventuali riaperture. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Timing x motore inrunner | groover | Aeromodellismo Ventole Intubate | 24 | 06 aprile 15 22:47 |
motore brushless inrunner | Pincue | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 21 febbraio 13 12:39 |
Motore Brushless Inrunner | maranello.68 | Compro | 1 | 29 settembre 11 08:52 |
Smontaggio motore inrunner | anre.rainbow | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 31 maggio 11 01:39 |
Come scegliere un motore inrunner | skyghost | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 giugno 09 10:42 |