27 ottobre 06, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User | Bad Boy v2 Precision Aerobatics
Ciao a tutti. Volevo solo far vedere una mia 'conversione' da glow ad elettrico del Bad Boy v2 della Precision Aerobatic. Ho utilizzato tutta componentistica che avevo in casa, quindi senza badare a risparmi di peso o quant'altro. Il modello è stato provato domenica scorsa e vola benissimo, a dispetto anche del peso non proprio contenutissimo 2,1/2,2Kg. Potenza da vendere e durata del volo dell'ordine dei 6/8 minuti a seconda dell'aggressività dello stesso. Il decollo e l'atterraggio sono delle pure formalità,mentre nel volo ti fà sembrare molto più bravo di quanto uno non sia (almeno per me!!). Il modello è eccezionale (visto anche il prezzo!!!100Euro) con finiture eccellenti per la classe del modello. La fusoliera è a tavoletta. La configurazione è la seguente: Motore Hacker B50 13S ridotto 6.7:1 Elica APC-E 17*10 Regolatore 77Jeti Opto Rx Jeti 7ch con pacco batteria ricevente da 700mAh Batteria Lipo 4S 3700 FP EVO 20 Servocomandi Hitec 5245mg digitali Tutta l'elettronica è stata 'recuperata' da un altro modello che purtroppo ha fatto un "brutta fine"( ) Alla prossima per i dettagli sul consumo, temperature etc. Ciao
__________________ |
29 ottobre 06, 02:34 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 18 aprile 07 alle ore 10:17 | |
29 ottobre 06, 17:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 ottobre 06, 19:32 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao Alberto. Ho alcuni dati sui consumi: Primo volo con FP EVO 20 4S 3700 New Formulation: 8.30 minuti per 1687mAh consumati Secondo volo con FP EVO 20 4S 3700 'vecchio tipo': 5.30 minuti per 1347mAh consumati Purtroppo non avevo la pinza amperomtrica e non ho misurato l'assorbimento al 'banco', ne la temperatura di batterie e motore a fine volo, ma al tatto le batterie erano fredde ed il motore credo intorno alla 40ina di gradi centigradi. Il modello fà hovering a meno di metà gas, l'efficienza della 17x10 si sente!!!! Alla prossima
__________________ |
29 ottobre 06, 19:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"..... Ho utilizzato tutta componentistica che avevo in casa, quindi senza badare a risparmi di peso o quant'altro........." Avevo in casa la 17x10 e tutto il resto, ho voluto provare con ciò che avevo. In settimana prenderò un paio di eliche per provare.....vediamo come và!!! Ciao
__________________ | |
29 ottobre 06, 20:11 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |