![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009 Residenza: Bologna
| batteria tampone per koby 55 kontronik
Ciao a tutti, ho un dubbio amletico su come inserire una batteria di back up nel mio BEC kontronik Koby 55. L’assistenza mi dice che basta che io infili dentro ad una porta della rx una batteria 2s lipo ma non sono per nulla convinto perché se da questa batteria arrivano almeno 7,4 volt e dal BEC arrivano 5,5 volt non brucio la ricevente ed i servi?? Grazie molte, Cesare Sarti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi pare una scemenza.... levi il filo del bec (rosso) e alimenti la rx con un pacco dedicato, se la RX e i servi non sopportano le due lipo in diretta (HV) ci metti un regolatore oppure usi 4-5 nimh....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che ne pensi? In realtà così facendo (se funziona) il sistema è molto più sicuro perché hai due batterie che funzionano anziché una (come da tuo suggerimento) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
![]() Scherzo, eh! Però mi chiedo, chi ha inventato questo o quest'altro secondo quei tedeschi è scemo? O capriccioso? O pensa solo ai soldi? Il bec è un circuito elettronico, e in parallelo IO non ci metterei mai una batteria se non con un diodo (di principio, ma lo eviterei comunque). Lo Scorpion l'ho avuto e mi sembra una "porcheria", l'altro è eccezionale ed esiste in enne versioni, con led ecc. Il vantaggio del secondo è di caricarsi in automatico e di "uscire" con la tensione esatta usata sul modello. Poi, se ti han detto così, puoi seguire il loro consiglio. Ah, Castle Creations IMPONE di staccare il bec se si usa una alimentazione diversa. E, se ricordo bene, KK dichiarava che alcuni esc erano incompatibili con questi sistemi di backup. Ora diventano compatibili con lipo diretta in parallelo? | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso vedrò il fa farsi. Grazie cmq del tuo intervento. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
a two cell LiPo battery must be connected to the receiver in parallel to the BEC. Hai assolutamente ragione. Ma rimango della mia opinione: non metterei mai una batteria in parallelo ad un bec a meno che sia progettata per quello scopo come appunto Scorpion o Optipower con un circuito aggiuntivo. Imho. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() E comunque concordo in pieno: diodi (in modo che se uno dei due "generatori" cede non si tiri dietro anche l'altro).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda quanto sopra hai detto non ne vedrei davvero il motivo considerando l'azienda che sono.. e cmq non li ho seguiti :-) Un grazie davvero a tutti. Cesare | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco Kontronik Koby 70 o 90 LV | lorenz78 | Compro | 0 | 10 novembre 17 12:39 |
Regolatore Kontronik Koby 55lv | cappes82 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 20 marzo 15 15:09 |
Problema Kontronik Koby | cappes82 | Elimodellismo Elettronica | 0 | 07 marzo 15 19:41 |
Kontronik > koby vs jazz | macco bum | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 dicembre 12 23:38 |
regolatore Kontronik Koby 90 LV | ninetto | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 26 dicembre 11 13:14 |