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Vecchio 01 ottobre 07, 11:13   #21 (permalink)  Top
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Alla fine l'ho comprato, ARF a 154 euro consegnato :-)

Una domanda: vedo che la struttura del piano di coda è la stessa dell'Easy glider: deriva che si incolla perpendicolarmente sul piano orizzontale e si fissa alla fusoliera a mezzo del piano orizzontale stesso.
questa struttura si è rivelata fragile sull'EG, perchè ha portato a scollarsi deriva e piano almeno 3 o 4 volte. alla fine ho risolto con 2 profilini in legno piantati tra deriva e fusoliera.
mi date qualche consiglio per irrobustire il Twin star? o forse devo solo usare più colla? sull'EG la prima volta avevo oggettivamente usato poca colla, quindi la coda si era scollata immediatamente e da lì è stato tutto un rappezzare incollaggi su incollaggi.
magari mettendo 2 etti di ciano fin da subito, risolvo :-) ?
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 15:07   #22 (permalink)  Top
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Ieri ho iniziato (e quasi ultimato) il montaggio.
la parte più noiosa è la verniciatura, per la quale ho scelto le vernici spray "acrilato" delle quali ignoro la differenza rispetto alle acriliche (a parte il fatto che costano la metà).
Aderiscono bene comunque all'elapor.
devo capire come fissare le eliche. sul manuale dicono di usare la bicomponente, ma mi sembra un sistema un po' troppo strong (soprattutto per scollare l'ogiva, nel caso dovessi cambiare un'elica rotta...), quindi devo capire come fare.
il collaudo è previsto a metà novembre: prima non posso proprio, per quel periodo comunque dovrei già avere pronto anche il minimag, quindi forse inizierò con quello.

Domanda: nel manuale non si fa menzione ai flap/aerofreni.
che faccio, li configuro ugualmente? meglio come ipersostentatori o come freni? (dicevate che plana molto già da solo, quindi forse è meglio avere gli aerofreni, anche considerando che in fase di atterraggio non ho tantissima libertà di manovra sul campo)
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:28   #23 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30
Ieri ho iniziato (e quasi ultimato) il montaggio.
la parte più noiosa è la verniciatura, per la quale ho scelto le vernici spray "acrilato" delle quali ignoro la differenza rispetto alle acriliche (a parte il fatto che costano la metà).
Aderiscono bene comunque all'elapor.
devo capire come fissare le eliche. sul manuale dicono di usare la bicomponente, ma mi sembra un sistema un po' troppo strong (soprattutto per scollare l'ogiva, nel caso dovessi cambiare un'elica rotta...), quindi devo capire come fare.
il collaudo è previsto a metà novembre: prima non posso proprio, per quel periodo comunque dovrei già avere pronto anche il minimag, quindi forse inizierò con quello.

Domanda: nel manuale non si fa menzione ai flap/aerofreni.
che faccio, li configuro ugualmente? meglio come ipersostentatori o come freni? (dicevate che plana molto già da solo, quindi forse è meglio avere gli aerofreni, anche considerando che in fase di atterraggio non ho tantissima libertà di manovra sul campo)
Vai di sicuro sugli aerofreni,...i flaps ce li ho e non servono a niente...già così (il mio pesa 1500 gr con batt. 8 celle 3000mAh) non scende mai...plana come un aliante.

Per le eliche usa assolutamente i mozzi portaelica in alluminio (ctrl il diametro dell'albero motore)...non sai quante volte ho perso e reincollato le eliche in volo...fidati.

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
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