26 ottobre 06, 09:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Lipoly equalizer Robbe.......
Avrei intenzione di acquistare un bilanciatore per celle al litio, la mia attenzione è quindi caduta sul Lipoli equalizer della Robbe che ha un prezzo ragionevole e può controllare fino a cinque celle. Ora con questo bilanciatore si devono necessariamente usare connessioni Robbe..la mia domanda è questa, esistono dei bilanciatori con connessioni universali o meglio ai quali si possono collegare diversi tipi di pacchi batterie, già provvisti di presa per bilanciamento, senza dover saldare o riadattare le spinette già presenti? Inoltre qualcuno sa indicarmi se è valido come equalizzatore? Ciao grazie Maurizio |
26 ottobre 06, 12:28 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
ho il Robbe che dici tu e lo uso con batterie RCS, Jonathan e altre marche cinesi e non. Credo che dei 3 formati di spinette presenti sui bilanciatori in commercio quelli della Robbe siano i più diffusi.........
|
26 ottobre 06, 19:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Approfitto di questo post per porre una domanda... anche io ho questo modello e devo bilanciare un pacco 3S2P... come devo fare i collegamenti del cavetto? (Mi pare che l'equalizzatore supporti solo sino a 5 celle...) Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
26 ottobre 06, 20:13 | #5 (permalink) Top | |
User |
Le spinette più diffuse sono le "cinesi" che non sono compatibili con il robbe.. comunque compri le spinette robbe e le sostituisci Ciao Citazione:
| |
26 ottobre 06, 22:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
27 ottobre 06, 00:58 | #7 (permalink) Top |
User |
quindi basterebbe avere un solo pacco completo di cavetto per il bilanciatore giusto? l'altro può esserne anche privo vero?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
27 ottobre 06, 01:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
se hai due pacchi separati, anche se sono in parallelo, li devi equalizzare separatamente. | |
27 ottobre 06, 01:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Ciao, uso lo stesso eqalizer e sono molto contento. Le mie celle sprizzano Ampere da tutti i pori e le sfrutti alla grande. Ho avuto la tua stessa perplessità, ma l'ho subito risolta siccome usando diversi tipi di celle (thunder power, Hyperion, ecc) ho trovato gli adattatori per le spinette gia costruiti (maschio-femmina, da una parte robbe, dall'altra quello che ti serve). Le spinette non le ho pagate molto e sono gia dotate dei contatti con sicura anti-sgancio, quindi conviene usare quelle siccome non rischi falsi contatti con errori e rischi anche piu gravi durante la carica. La cosa interessante del Robbe è che se una cella assorbe oltre un certo voltaggio limite (essendo magari danneggiata) va in "protezione" e arresta la fornitura di corrente a quella cella, evitando di farla bruciare o esplodere. Non tutti gli equalizer lo fanno ed è una cosa che trovo carina. Go for it, non ne sarai deluso. Ciao
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
27 ottobre 06, 02:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Non mi date dello sfaticato, ma sto attraversando un momento di pigrizia cronica, nel frattempo ho finito di montare uno schiumozzo tipo Zoom 4oo, sto ultimanto uno spirit 3D Robbe ed ho brushelizzato un modello che ho comprato a Parigi nel 2000, quando qui di elettrico c'era solo il Phon......... Ciao maurizio | |
Bookmarks |
| |