29 dicembre 17, 17:22 | #1 (permalink) Top |
User | Quale motore mi consigliate in alternativa?
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo motore su hobbyking : https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...er-3200kv.html Avete per caso qualche alternativa, da prendere su hobbyking, che avete provato con caratteristiche simili soprattutto come peso ( vorrei capire se c'è qualche alternativa più performante e di maggior qualità). Il motore lo dovrei montare su questo modello :https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...___store=en_us Attendo vostre notizie . Grazie
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... |
12 gennaio 18, 20:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ciao, mi dispiace che tu non abbia avuto una risposta, ma è facile che nessuno ne avesse da darti. Come me, che ti dico che per un modellino dal quale non puoi pretendere prestazioni particolari e di valore modesto, forse non conviene cercare un motore che costi di piu' di quello che proponi. Fra quelli di prezzo simile all'HobbyKing 1612 la qualità si assomiglia al punto che è piu' questione di fortuna che altro; ad un motore si puo' sgranare un cuscinetto, ad un'altro scollare un magnete, i marchi sono quasi tutti inventati ed i costruttori veri 4 o 5. Se io volessi il massimo del rendimento cercherei uno Scorpion equivalente (se c'è), ma per quel modellino da divertimento fare 30" di volo in piu' non è cosi' importante, ne ho uno simile e atterro sempre prima di scaricare la batteria perchè sono ubriaco, quindi prendi pure quel motore(che ha anche l'attacco giusto) e buon divertimento. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
16 gennaio 18, 17:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
|
Ciao! Interessante la tua scelta! Immagino lo vuoi tenere leggerissimo. Su un tutta la simile Ia mia motorizzazione attuale prevede 3s 850mah, esc 25a e un 2208 2600kv da 40g e 300w . La mia configurazione è per divertirmi raggiungendo buone velocità. A breve metterò un 3400kv da 50g. Il mio motore attuale devo dire è sorprendente... Ben fatto ma pagato 5€ su bangood...niente... Magari indicaci altri dettagli sulla motorizzazione e sul tipo di utilizzo che ne vuoi fare. |
03 febbraio 18, 21:55 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao saabale, grazie per il tuo messaggio . Il mio intento era di equipaggiare il tuttala con una motorizzazione leggera ma molto performante inquanto l'attuale non mi soddisfa. Mi condividi il link del tuo motore e l'elica che usi?
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... |
03 febbraio 18, 22:33 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un affare simile l'avevo motorizzato con uno Speed 400 quando i Bless e le lipo da noi ancora non "esistevano"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 febbraio 18, 00:22 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |