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Vecchio 29 novembre 17, 15:00   #11 (permalink)  Top
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ok proverò
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Vecchio 01 dicembre 17, 15:17   #12 (permalink)  Top
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Ok ho riprovato la batteria più fallata dopo averla tenuta una quindicina di minuti sul termosifone non solo funziona bene ma ha anche più potenza prima sembrava scarica,peccato non potere portare il termosifone al campo
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Vecchio 02 dicembre 17, 09:12   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ok ho riprovato la batteria più fallata dopo averla tenuta una quindicina di minuti sul termosifone non solo funziona bene ma ha anche più potenza prima sembrava scarica,peccato non potere portare il termosifone al campo
Ci sono le borse termiche fatte apposta " https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...ag-12v-dc.html " da alimentare con una batteria da campo o con quella dell'auto (con prudenza).
Non so dirti se è valida, non conosco nessuno che ce l'abbia.
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Vecchio 02 dicembre 17, 18:49   #14 (permalink)  Top
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Ok ho riprovato la batteria più fallata dopo averla tenuta una quindicina di minuti sul termosifone non solo funziona bene ma ha anche più potenza prima sembrava scarica,peccato non potere portare il termosifone al campo

Bene, grazie di aver condiviso il risultato, di solito risolto il problema la gente sparisce !



Umberto
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Vecchio 03 dicembre 17, 20:28   #15 (permalink)  Top
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Oggi ho avuto un problema di improvvisa mancanza di potenza di uno dei motori controrotanti installati sul mio Pogo Test Model #1.

Alcuni dati:
Due regolatori da 65A ovviamente identici già usati per 16 voli senza problemi.
Oggi effettuato il 17° volo senza problemi.
Temperatura esterna di circa 5 gradi.
Batteria da 4.200 mAh. a 5 celle al 99% di carica e tenuta al caldo prima di volare.
Regolatori freddi.......e questo potrebbe essere il problema.

Al decollo del 18° volo, a circa il 50% dello stick del gas, il modello tenta di staccarsi da terra ma uno (o due??) dei motori cala improvvisamente di potenza e il modello cade a terra piegando l'albero dell'elica anteriore.

Trovato su RC GROUP una discussione che parla della possibilità di malfunzionamento dei regolatori in caso di temperature troppo fredde:

https://www.rcgroups.com/forums/show...er-ESC-Problem

Personalmente mi pare sia azzardato presumere che oggi ci fosse una temperatura tanto bassa da impedire il corretto funzionamento dei regolatori.

In ogni modo se mi capiterà di volare ancora con questo modello a temperature basse, provvederò a un po' di pre-riscaldamento dei regolatori prima di decollare.

Ettore
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Vecchio 04 dicembre 17, 00:10   #16 (permalink)  Top
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Dai regolatori Turnigy Plus mi aspetto qualunque cosa...


Umberto
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Vecchio 04 dicembre 17, 09:45   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Dai regolatori Turnigy Plus mi aspetto qualunque cosa...


Umberto
Nel mio caso non sono regolatori Turnigy ma FullPower PRO 65A SBEC.

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 11:16   #18 (permalink)  Top
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Ah, allora cambia tutto...



Umberto
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