26 ottobre 06, 09:47 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
gli spinotti del link, sono come quelli di colore verde fatti dalla multiplex e dovrebbero sopportare fino a 30A, ma io non li ho mai usati, un buon faston fa la stessa cosa e ne ho in casa a decine. uso quelli completamente isolati tipo i primi in alto di sinistra , con isolamento totale (l'isolamento serve anche per guidare il contatto). http://www.cembre.it/asp/images/rf-f_rf-fm_rf-m.gif la pinza per stringerli e' questa: http://www.cembre.it/asp/images/hnn.gif la copertura in stagno, in caso di forte surriscaldamento tende a risaldare il maschio con la femmina, ripristinando il contatto ovviamente, meglio usare componenti di marca: cembre, weidmuller, ecc | |
26 ottobre 06, 16:20 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 ottobre 06, 17:19 | #23 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
I mammuth per assurdo li vedo già meglio, almeno il contatto é certo, per ciò che riguarda il farci i comandi....bé ne ho una bella collezione, di tutti i formati, du paxlle però togliere la plastica
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
27 ottobre 06, 00:16 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
27 ottobre 06, 10:13 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
i faston li uso per la comodita' di poter spostare vari regolatori e motori su differenti aerei, il risultato non e' di avere il pelo di corrente in piu', ma di provare i componenti. se dovessi trovare la massima resa con la certezza di quali componenti usare, senza dubbio tutto stagnato a parte la batteria, dove posso usare comunque i faston fino a 25A e i connettori deans con i 2 poli collegati insieme per le correnti piu' alte (la femmina sempre sul + e il maschio sempre sul - ). il problema dei connettori deans e' che quella mollettina che deve assicurare la corretta pressione sulla superficie di contatto non e' verificabile come con i faston, che finche' stringono va tutto bene. | |
Bookmarks |
| |