25 ottobre 06, 18:11 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Abbasso i faston. Peppe, pensa agli skoppietti tu
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
25 ottobre 06, 21:09 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Macchè rischi!! Il Faston a lamella è molto più affidabile di certe spinette tonde in commercio!! Se si allentano, stringi un pochino con le pinze e rivai alla grande. A meno che vai su una spinetta SERIA, magari dorata (nel caso, preparati a chiedere un muto) La mia Shubeler, è egregiamente collegata tramite FASTON (come consigliato nelle indicazioni di assemblaggio). Fatti e non PUGNETTE!! ... tzè... 'sti elettricari novelli... tocca dije tutto, tocca dije!!! <_< PS: Sul Bipe Barone, mi si sono staccate la batt. in volo e sono rimaste appese grazie ai FASTON.... Meditate gente...MEDITATE. |
25 ottobre 06, 21:22 | #16 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
I faston lasciali all'elettrauto che se tutto il mondo usa le spinette dorate un motivo lontano e vago ci sarà pure no? Ps se me li fai di ottimo metallo e dorati li monto, tipo i deans per intenderci. Tralasciamo poi le doti elettriche che non ne parliamo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 ottobre 06, 22:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
mi metto tra i barboni dei faston, avendo la pinza da stringerli, ci vuole un attimo a metterli. uso quelli gia' isolati, portano tranquillamente i 25 ampere(quelli buoni sono garantiti fino a 30) i contatti, se striscianti non servono dorati, il miglior conduttore e' l'argento. la doratura serve solo per correnti bassissime, con contatti non striscianti. il resto e' fumo negli occhi. oltre, consiglio una bella stagnatura e termoretraibile sopra. per le batterie la multiplex fa delle spine polarizzate da 30A, eventualmente, stagnando i 2 contatti in parallelo, porta fino a 60A. il mondo elettrico si sta evolvendo, magari prossimamente arriviamo a collegamenti seri da 100A, ma adesso non ci sono |
26 ottobre 06, 00:16 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un pò come l'Angelina. Io glie l'avevo detto che gli orecchini di plastica andavano benissimo come quelli del gioielliere, ma lei li ha voluti d'oro lo stesso Comunque è meglio che io stia zitto, che ho fatto maialate che voi umani... altro che faston, certe volte per fare le prolunghe dei cavi che andavano ai motori dei bimotori a spazzole ho usato pure il mammuth da elettricisti! | |
26 ottobre 06, 00:24 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cosa non ci ho fatto coi MAMMUT!! Dai collarini, ai fermi baionetta, ai rinvii sfilabili per gli alettoni e via dicendo. Ricordo le mie prime gare F3F, quando mi pigliavano x il culo (si può dire CULO??) per via dei mammut sugli alettoni, mentre i SUPERFIGHI usavano gli innesti a cacciavite di Schaller. Beh, i miei mammut erano privi di giochi, mentre gli innesti superfighi davano la precisione di un TIR in un sentiero di montagna! | |
26 ottobre 06, 03:05 | #20 (permalink) Top |
User |
mmm fastons mmmm bo.... tipo questi? http://www.aurorra.co.uk/cgi-bin/tro...howprod_MKRDNS qualche matto in una notte insonne si è mai messo a misurare la caduta di tensione di uno spinotto? o magari di una saldatura mediocre? mi piacerebbe avere qualche numero frutto dall'esperienza da voi pionieri dell'elettrico...
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
Bookmarks |
| |