07 novembre 17, 18:19 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Con i modelli precotti non si sa mai cosa c'è dentro, il fatto che dopo un po' che è fermo riparte e funziona per alcuni minuti si potrebbe spiegare. Prova a spostarlo in modo che prenda aria direttamente, aggiungi una presa d'aria... Umberto
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08 novembre 17, 12:45 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Ho sempre avuto degli esc che quando la tensione della batteria si avvicina alla tensione minima consentita, l'esc diminuisce tensione e corrente al motore in modo di prepararsi ad un atterraggio. Questo accorgimento evita alla batteria di scendere sotto il livello di tensione pericoloso per la sua "vita". Se ci fosse un taglio netto di tensione, si potrebbe verificare delle situazioni pericolose se il modello è lontano dalla pista di atterraggio. Naraj. | |
08 novembre 17, 13:10 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Poi chissà che regolatore è montato, gli rtr di solito hanno accessori senza nome. Un regolatore figlio di n.n. puo' funzionare alla "spera in DIO". Umberto
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08 novembre 17, 13:47 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Sui miei modelli E-Flite BNF l'ESC, prima di arrivare al cut-off, toglie potenza al motore e lo fa andare a "singhiozzo", così è facile accorgesene ed atterrare.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 novembre 17, 03:03 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
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Dopo una settimana di brutto tempo oggi pomeriggio ho approfittato di un paio d'ore di sole per fare un tentativo con una lipo diversa, 3S 2800mAh con 20C di scarica, comprata tempo fa per l'eli e praticamente mai usata perchè è arrivata con misure sbagliate rispetto all'annuncio, un paio di cm più lunga rispetto alle solite 3S 2200mAh. Per via dell'ingombro non pensavo di usarla sull'aereo, ci sta a fatica e mi sposta un po' all'indietro il baricentro rispetto alla posizione teorica del manuale. Comunque sarà stata la lipo, le condizioni climatiche, temperatura più bassa che non ha superato i 10° e con un po' di brezza , il risultato è stato un volo continuo che ho interrotto dopo un ora e con la lipo ancora al 20%, 11,23V che mi avrebbe probabilmente permesso di rimanere su ancora almeno per 5-10'. Quindi oggi tutto OK, aereo perfetto. Riproverò di nuovo con l'altra LIPO per capire se è solo questione di temperatura. |
12 novembre 17, 11:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Per il regolatore è meglio ma per la lipo è peggio. Mi pare di averti consigliato di far prendere aria al regolatore, ma con pochi euro se ne comprano di perfetti... Umberto
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12 novembre 17, 19:17 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
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Molto probabilmente è la qualità che difetta e dovrò sostituirlo, un po' mi secca perchè è difficile da raggiungere e i cavi sono tutti giusti in lunghezza se non corti. Comunque sicuramente per la primavera dovrò procurarmene un altro. Quali suggerisci? Sempre da 20A? | |
12 novembre 17, 23:02 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Fra quelli economici ne ho provati di YEP, Hobby King Red Brik e Blue Series, molto robusti ma la qualità non è costante, eviterei i Turnigy Plus che mi sono morti tutti senza motivo. Se non trovi un 30A sali pure, costano poco comunque e sono piu' robusti. Compra insieme assolutamente la scheda per programmarlo. Umberto
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13 novembre 17, 00:38 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Anche la temperatura non mi sembra che abbia procurato l'inconveniente che avevi descritto, amenochè non ti sia accorto che a fine volo l'esc era caldissimo. Come avevo sospettato, ritengo ancora che siano state le batterie precedenti esaurite, che ti bloccava l'esc. Naraj. PS. Non ricordo più, hai provato a controllare la corrente assorbita dal motore? | |
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