|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010 Residenza: Varese
| dubbio su BEC
Salve, sono alla prese con il montaggio dell'elettronica su un DLG in balsa da 1 metro. Ho visto che alcuni utilizzano un piccolo BEC anche se logicamente i DLG non hanno motore e quindi necessitano di batterie solo per l'alimentazione della ricevente. Il mio dubbio è, avendo una ricevente OrangeRx R615X e una lipo da 1 cella (servi hitec HS35), posso logicamente evitare di utilizzare il BEC? O mi sbaglio? Grazie, Alfredo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
La tensione di una sola cella è troppo bassa per la tua elettronica, quindi ti servirebbe un BEC con funzione step up, ma non credo che esistano. Con 2 celle ti serve un bec, a meno di non avere componentistica HV. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Questo aggeggio mi pare in origine HK dicesse che era stato studiato proprio per i DLG. https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-to-5v-1a.html Io ne ho due, fanno quello che serve e sono leggerissimi. Con l'avvento dei micromultirotori adesso se ne trovano molti altri, tipo questo: https://hobbyking.com/en_us/voltage-booster-5v-2a.html E anche altri (mi pare che il più rinomato si chiami Pololu) Anche se ormai esistono RX full range con alimentazione da 3,3 volts in su e servi sempre ad una cella. C'è da sbattersi un po' ma quello che cerchi è di uso comune. ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Aggiungo che da specifica la tua RX è data per funzionare anche a 3,7 volt I servi (ho controllato pure loro) da specifica no, ma sono identici a quelli nano cinesi che uso io e a una cella van benone. Per cui io una prova la farei, magari con prudenza. ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Ne installerei sicuramente uno, non mi sembra prudente sottoalimentare l'elettronica di bordo | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho mai provato gli hs 35, spero non abbiano di quei problemi. La ricevente la danno a 3.7 di suo, per cui... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dubbio su bec kontronik | andreax50 | Elimodellismo Elettronica | 3 | 19 marzo 14 11:14 |
Dubbio Bec esterno | Heliman | Elimodellismo Elettronica | 2 | 22 novembre 13 16:18 |
dubbio esc con bec esterno | spruzzolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 16 gennaio 12 11:20 |
Dubbio connessione ricevente 6ch e Bec | serli | Elimodellismo Principianti | 8 | 29 gennaio 11 22:38 |
Dubbio: Lipo 4S e BEC possono convivere? | GuestStar | Aeromodellismo Principianti | 7 | 12 maggio 07 20:05 |