Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 06, 16:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Smile rond loper collaudato!!

dopo due mesi e una disavventura all'inizio che mi ha privato dell'opportunita' di provarlo, ho modificato il rond loper con campanellino cinese e lipo 3 celle , elica apc E 10x5 .

che dire il modello era leggermente cabrato quindi ho faticato all'inizio a riesciere ad andare in tranquillita' , l'ho voluto provare lo stesso nonostante non avessi avuto un elica pieghevole e visto la rigidezza dell'apc e la fragilita' del perno da 3 mm del campanellino ho piegato il perno del motore in atterraggio perfetto , quindi e' assolutamente imperativo montare una elica pieghevole se no tutti i voli si rompe l'elica o si piega il perno motoro, ok lo sapevo che rischiavo ma volevo collaudarlo a tutti i costi...

che dire configurato cosi' c'e' motore da vendere per un volo brillante, il modello (forse adesso parlo cosi' perche' guidando ormai prodigy, miniss, e indian spirit ormai sono abituato ad altro) e' estremamente facile e prevedibile e ha un volo forse piu' docile del mio easy star.... plana che ' un piacere e sembra quasi un aliante... acrobazie dubito che ne faccia , o almeno non e' il suo campo.....

adesso ordino una 9x5 ripiegevole e vediamo di non spaccare + niente

mi e' quasi venuta voglia di metterci il carrello , ma dopo credo che in planata non sia il massimo....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 20:51   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Certo che sei un bel sacramento....! Passi dal Rond Loper al Rogue con una disinvoltura disarmante....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 21:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Ma che razza di hangar c'hai a casa?
Vecchio 23 ottobre 06, 21:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
cacchio lo ho in casa da 2 mesi e non ha mai volato , un po' di voglia di vedere se funzionava mi era venuta,ogni tanto un voletto rilassante bisogna anche permetterselo e poi avevo promesso a glondline che lo avrei fatto sfrecciare nei cieli e finalmente ci sono riuscito..

ho aspettato perche' volevo motorizzarlo brushless , perche' vedendo i video di glondline non volevo consumare tutto il pacco lipo prima di arrivare a 30metri di altitudine col motore originale

apparte gli scherzi il volo e' molto rilassante e nonostante io lo abbia irrobustito abbastanza e quindi va a pesare sui 850g sembra che stia su con molta disinvoltura con un pacco lipo da 1700 come il mio sta su mezzora secondo me... staremo a vedere!!

ho raddrizzato il perno motore (come potevo quindi nn e' perfettamente centrato ancora) e riprovero' a farlo andare ma se prima avevo l'idea convinta di metterci l'elica ripieghevole da 9x5 adesso mi rendo conto che nn e' possibile nel mio caso perche' ho i cavi del campanellino che sporgono e quindi quando l'elica si chiude andrebbe a toccare i cavi e non va bene la cosa<_< .

ho deciso di montargli un carrellino in carbonio ma a parte la resistenza all'aria in volo dite che potrebbe decolare da terra con lamia motorizzazione ?? io dico che con una buona rincorsa su asfalto si dovrebbe alzare, cosa dite???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks