23 ottobre 06, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| rond loper collaudato!!
dopo due mesi e una disavventura all'inizio che mi ha privato dell'opportunita' di provarlo, ho modificato il rond loper con campanellino cinese e lipo 3 celle , elica apc E 10x5 . che dire il modello era leggermente cabrato quindi ho faticato all'inizio a riesciere ad andare in tranquillita' , l'ho voluto provare lo stesso nonostante non avessi avuto un elica pieghevole e visto la rigidezza dell'apc e la fragilita' del perno da 3 mm del campanellino ho piegato il perno del motore in atterraggio perfetto , quindi e' assolutamente imperativo montare una elica pieghevole se no tutti i voli si rompe l'elica o si piega il perno motoro, ok lo sapevo che rischiavo ma volevo collaudarlo a tutti i costi... che dire configurato cosi' c'e' motore da vendere per un volo brillante, il modello (forse adesso parlo cosi' perche' guidando ormai prodigy, miniss, e indian spirit ormai sono abituato ad altro) e' estremamente facile e prevedibile e ha un volo forse piu' docile del mio easy star.... plana che ' un piacere e sembra quasi un aliante... acrobazie dubito che ne faccia , o almeno non e' il suo campo..... adesso ordino una 9x5 ripiegevole e vediamo di non spaccare + niente mi e' quasi venuta voglia di metterci il carrello , ma dopo credo che in planata non sia il massimo.... |
23 ottobre 06, 21:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
cacchio lo ho in casa da 2 mesi e non ha mai volato , un po' di voglia di vedere se funzionava mi era venuta,ogni tanto un voletto rilassante bisogna anche permetterselo e poi avevo promesso a glondline che lo avrei fatto sfrecciare nei cieli e finalmente ci sono riuscito.. ho aspettato perche' volevo motorizzarlo brushless , perche' vedendo i video di glondline non volevo consumare tutto il pacco lipo prima di arrivare a 30metri di altitudine col motore originale apparte gli scherzi il volo e' molto rilassante e nonostante io lo abbia irrobustito abbastanza e quindi va a pesare sui 850g sembra che stia su con molta disinvoltura con un pacco lipo da 1700 come il mio sta su mezzora secondo me... staremo a vedere!! ho raddrizzato il perno motore (come potevo quindi nn e' perfettamente centrato ancora) e riprovero' a farlo andare ma se prima avevo l'idea convinta di metterci l'elica ripieghevole da 9x5 adesso mi rendo conto che nn e' possibile nel mio caso perche' ho i cavi del campanellino che sporgono e quindi quando l'elica si chiude andrebbe a toccare i cavi e non va bene la cosa<_< . ho deciso di montargli un carrellino in carbonio ma a parte la resistenza all'aria in volo dite che potrebbe decolare da terra con lamia motorizzazione ?? io dico che con una buona rincorsa su asfalto si dovrebbe alzare, cosa dite??? |
Bookmarks |
| |