![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2017 Residenza: Verona
| Rottura adattatore elica
Salve ho rotto l'adattatore elica del mio motore quali soluzioni ci sarebbero? Intendo allungamento albero motore con il rischio che fletti oppure cercare di trovare un ricambio ma la vedo dura
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2017 Residenza: Verona
|
In poche parole ho un motore elettrico con cassa rotante esterna e per trasferire il moto rotativo dalla cassa c'è attaccato con 4 viti a brugola un adattatore con filetto che fa da albero per intenderci ecco mi si è rotto in 2 quindi ora lo staccato svitando le viti e mi rimane il motore con la cassa....
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
O cerchi l'apposito ricambio della crocetta portaelica presso il fornitore che ti ha venduto il motore, oppure devi estrarre l'albero dal motore e reinfilarlo in modo che sporga almeno un paio di cm. dalla parte dove andava la crocetta. In questo modo sull'albero poi puoi metterci un portaelica commerciale universale che costa pochi euro. Un abbraccio. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
![]()
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
continua rottura elica ripieghevolo | siuuu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 39 | 08 settembre 16 23:07 |
Elica GWS e adattatore...dove li trovo??? | fabrymac | Elimodellismo Principianti | 14 | 18 luglio 07 02:03 |
Rottura elastico Elica/mozzo | marchino65 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 03 novembre 05 14:10 |