Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 06, 23:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
consiglio su rogue 3d bipe fliton

Ciao a tutti, dato che non ho trovato gran informazioni sul modello chiedo a qualcuno che lo ha o che lo ha visto volare come si comporta il modello in questione.

ero gia' intenzionato tempo fa a comprare un biplano ma a parte i vari deproncini, fra l'altro tutt'altro che a buon mercato, ho vito il suddetto aereo e mi e' piaciuto un sacco, veramente bello .

la mia intenzione era di motorizzarlo con hacer a30-28s e lipo 3celle 1700mha.

pareri ??? c'e' tempo ,tanto da jonathan non e' disponibile fino a meta' novembre.....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 00:33   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Io l'ho visto volare in mano a un nostro socio che fa combat. E' rimasto estasiato anche lui per cui trai le tue conclusioni!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Ciao a tutti, dato che non ho trovato gran informazioni sul modello chiedo a qualcuno che lo ha o che lo ha visto volare come si comporta il modello in questione.

ero gia' intenzionato tempo fa a comprare un biplano ma a parte i vari deproncini, fra l'altro tutt'altro che a buon mercato, ho vito il suddetto aereo e mi e' piaciuto un sacco, veramente bello .

la mia intenzione era di motorizzarlo con hacer a30-28s e lipo 3celle 1700mha.

pareri ??? c'e' tempo ,tanto da jonathan non e' disponibile fino a meta' novembre.....
l'a30-28S è OK, cerca indietro nel tempo, un paio di mesi fa ho scritto le misure fatte sul mio.

tiene presente che il peso totale on odv si attesta sui 740 gr., e stà in hovering a metà motore con un consumo di 25A. per le lipo ti consiglio le 2000.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 13:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
ciao tu lo hai quindi... come ti trovi??? il motore penso che monterei proprio il a30-28s vedo che sul mini super sporter e' un missile quindi credo che sul 150g in piu' non faccia tanta differenza... tu con questo motore che elica usi???

io ho gia' il prodigy e mi piace ma e' + x 3d che per volo veloce , e' ugale come tipo di volo o si presta anche a qualche figura acrobatica veloce il biplano????

ciao e grazie
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 13:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
ho recuperato i dati della prova fatta :

- motore hacker a30-28S
- elica APC-E 11x5,5
- 3 lipo 2000 Kokam (170 gr.)
- peso del modello (senza batterie) 690 gr.
- assorbimento a terra 25A e 7900 rpm

partenza con 1/3 di motore e va via come una scheggia (anche troppo), in hovering a metà motore.
Ho poi provato poi con una APC SF 10x4,7 con risultati più umani.

guarda quì :

http://www.rcuniverse.com/magazine/a...article_id=772

il test di RCUNIVERSE con i video.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 16:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Parsek

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
io ho gia' il prodigy e mi piace ma e' + x 3d che per volo veloce , e' ugale come tipo di volo o si presta anche a qualche figura acrobatica veloce il biplano????

ciao e grazie
Mah, secondo me il Prodigy è più votato all'acrobazia classica e sicuramente non ha un profilo che lo possa far volare veloce, ed anche il Rogue non è veloce, però secondo me è decisamente per un volo 3d...
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks