![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Padova
| Problema Hacker A50 16s prima versione
Salve, Ho il suddetto motore prima versione. L'altro giorno ho notato che accelerando al max il motore vengono generate scintille in una delle tre fasi, e il motore sembra generare vibrazioni tanto da dover calare l'acceleratore a metà potenza. Ho provato a cambiare regolatore ma non è cambiato niente. Ho provato a spostare esc e batteria su un altro motore è i problemi spariscono. Cosa potrebbe essere? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
|
Se regolatore e batteria non danno problemi con un altro motore, il problema è dell'hacker. Dove si creano le scintille? Potrebbe essere uno spinotto che non fa contatto bene o saldato male, oppure uno o più fili danneggiati che hanno perso lo smalto isolante
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Padova
| Citazione:
Le scintille si generano tra lo spinotto maschio e la spina femmina dal regolatore. Scalda anche molto. C'è un modo per capire se le spire hanno problemi? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Quando succede, di solito è il maschio che ha le molle del contatto deformate e non forzano piu' nella femmina . Visto che hanno scintillato cambia sia il maschio che la femmina, ma non devi arrivare a questo punto, controlla che tutte le spine forzino quando le inserisci e siano dure da scollegare, quelle lente cambiale. E comprati un libro sul volo elettrico. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hacker A50-16s + ESC | alexlanni | Compro | 0 | 08 ottobre 12 12:45 |
Cerco Hacker A50-16s | fraizzo | Compro | 7 | 27 ottobre 11 00:13 |
Hacker A50-16S | Avistar | Compro | 1 | 08 maggio 11 16:57 |
Settaggi hacker a50 16s | ryan-j | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 21 gennaio 10 17:34 |