![]() | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Mozzo elica troppo corto ?
Ragazzi, chiedo qui perchè non saprei dove.. Modello Raven 30 mattfly (124cm di AA) motore fullpower 3542 1000kv, che verrà alimentato a 3S ed elica APC 12x6. il motore è montato direttamente sul castello senza bisogno della classica staffa a croce. Metto il mozzo (in dotazione) sull'albero motore e provo ad avvitare l'elica. fin qui tutto ok. Se però provo ad installare una ogiva (greatplanes) ecco che il "dado" non ha abbastanza spazio per poter stringere l'elica con sicurezza ![]() Non mi era mai accaduta una cosa del genere prima. in breve, il mozzo è corto.. o forse è troppo spessa l'elica APC ? mi dispiacerebbe far volare un modello così carino senza una ogiva ![]() ho provato a cercare dei mozzi più lunghi, ma non ho trovato nulla di adatto o quantomeno nei vari shop online non è riportata la lunghezza. anche tutti quelli che possiedo in casa, hanno una lunghezza uguale a quella in dotazione al motore fullower. Forse l'elica APC è troppo spessa ? provo una Aeronaut ? graupner? ho provato a cercare le specifiche online di tali eliche ma non son riportate le misurazioni. Grazie in anticipo per ogni suggerimento ![]()
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Benvenuto nel mondo dei mozzi ogive ed eliche. Io sono pieno di questi accessori non compatibili tra loro, si tratta solo di trovare l' ogiva già dotata di mozzo con il foro giusto per il tuo motore, e di diametro esterno adatto alla tua fusoliera. Jonathan dovrebbe avelrla. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ciao Umberto, ci credi se ti dico che in decine e decine di aeromodelletti non mi era ancora capitato ? ![]() su jonathan ho visto, avevo preso i soli mozzi in passato (ce li ho in casa) e non vanno... Provo a cercare tra le ogive con mozzi già pronti, come da te suggerito ![]() grazie
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mozzo elica | shark994 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 14 luglio 11 14:35 |
Mozzo elica graupner | bircastri | Motoscafi con Motore Elettrico | 15 | 23 settembre 10 11:04 |
elica e mozzo | zzmetalname | Aeromodellismo Principianti | 6 | 04 giugno 10 13:27 |
montaggio elica su mozzo | jollyboss | Aeromodellismo Principianti | 8 | 27 maggio 09 16:33 |
Mozzo elica e speed400!! | iltoro | Aeromodellismo Principianti | 3 | 03 novembre 05 12:44 |