Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 17, 15:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2015
Consiglio per servo-carrello

gent.mi amici

vorrei chiedere a chi ha piu' esperienza di me come si puo' collegare meccanicamente il servo per sterzo carrello anteriore triciclo ed evitare che negli atterraggi bruschi si rompano gli ingranaggi del servo x il colpo che risale dal carrello stesso.
Al momento il mio collegamento è diretto.

vi ringrazio
Aerodin
aerodin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 17:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aerodin Visualizza messaggio
gent.mi amici

vorrei chiedere a chi ha piu' esperienza di me come si puo' collegare meccanicamente il servo per sterzo carrello anteriore triciclo ed evitare che negli atterraggi bruschi si rompano gli ingranaggi del servo x il colpo che risale dal carrello stesso.
Al momento il mio collegamento è diretto.

vi ringrazio
Aerodin
con delle molle sui rinvii comando.. che non devono essere rigidi, meglio usare cavo di acciaio ad esempio....una foto di esempio per rendere l'idea:
Vecchio 25 aprile 17, 23:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Sul mio E-Flite Apprentice S15e l'astina di comando della sterzata del carrello anteriore è collegata alla squadretta del servo con una forcella in plastica " Clevis Set (4) (PKZ4421) By Parkzone " che si rompe in caso d'urto violento.
E' filettata e permette la regolazione della lunghezza dell'astina che, a sua volta, è sagomata a "Z" ed assorbe un'altra parte degli urti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 25 aprile 17 alle ore 23:28
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 00:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
con delle molle sui rinvii comando.. che non devono essere rigidi, meglio usare cavo di acciaio ad esempio....una foto di esempio per rendere l'idea:
posto il link perchè l'immagine io non la vedo..

https://www.rcgroups.com/forums/atta...mentid=7545115
Vecchio 28 aprile 17, 15:52   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2015
consigli servo-carrello

Ringrazio per gli espedienti; qualcuno a qualche altro sistema applicabile a modelli elettrici di c.a 1.2m apertura?
1000 GRAZIE!
aerodin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks