Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 00:25   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 115
Ho provato ad inserire il MIG 400 12v come motore nuovo nel programma di calcolo e non so che dati mettere perchè nella lista non esiste...
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 19:12   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 115
Allora, un po' di test.
Ho montato due Graupner 7.2 con eliche 7x4 SF e ok, con Li-po 3 celle nulla, praticamente volava lento e dopo pochi minuti non tirava più, forse i motori si sono scaldati troppo.
Montato allora i MIG 400 12v con le 6x4 e peggio ancora: praticamente sta in aria a malapena. Poco meglio con le 7x4 ma del tutto insufficiente.
Provo le 5x4 Multiplex originali e vola molto meglio... Ma comunque più o meno come con il setup originale.
Non capisco. Volevo migliorare le cose ma niente! Per i MIG sono indicate le 6x4 ma con quelle davvero nulla da fare con quelle.
Cos'altro posso provare per lasciare i MIG? Una 5x5? Oppure 6x5 o boh...
A breve ok i brushless ma per ora?
Aiuto!!!
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 20:42   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da fabmic Visualizza messaggio
Allora, un po' di test.
Ho montato due Graupner 7.2 con eliche 7x4 SF e ok, con Li-po 3 celle nulla, praticamente volava lento e dopo pochi minuti non tirava più, forse i motori si sono scaldati troppo.
Montato allora i MIG 400 12v con le 6x4 e peggio ancora: praticamente sta in aria a malapena. Poco meglio con le 7x4 ma del tutto insufficiente.
Provo le 5x4 Multiplex originali e vola molto meglio... Ma comunque più o meno come con il setup originale.
Non capisco. Volevo migliorare le cose ma niente! Per i MIG sono indicate le 6x4 ma con quelle davvero nulla da fare con quelle.
Cos'altro posso provare per lasciare i MIG? Una 5x5? Oppure 6x5 o boh...
A breve ok i brushless ma per ora?
Aiuto!!!

Parlo tenuto conto di usare solo lipo 3 celle.
nei 400 al prescindere se 6 o 7,2 vanno al max la 6x4 e la7x3,5 gws, la 7x4 mi ricordo di averla provata ma non rendeva perchè il motore era in palese sottosforzo.
I mig a 12 v spingono 21000 giri contro i 17 degli altri quindi al max 6x4 o ghunter nere.
Io non ho idea di che velocità stai parlando, il mio farà lanciato 60-75 km/h con poco tiro.
Il regolatore che ti hanno venduto da 30A secondo me è troppo piccolo e sei al limite, non con i mig però.
..... ti avevo scritto anche un'email in privato....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:34   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Parlo tenuto conto di usare solo lipo 3 celle.
nei 400 al prescindere se 6 o 7,2 vanno al max la 6x4 e la7x3,5 gws, la 7x4 mi ricordo di averla provata ma non rendeva perchè il motore era in palese sottosforzo.
I mig a 12 v spingono 21000 giri contro i 17 degli altri quindi al max 6x4 o ghunter nere.
Io non ho idea di che velocità stai parlando, il mio farà lanciato 60-75 km/h con poco tiro.
Il regolatore che ti hanno venduto da 30A secondo me è troppo piccolo e sei al limite, non con i mig però.
..... ti avevo scritto anche un'email in privato....
Ciao. Si adesso ti rispondo in privato...
Tieni conto che i 7.2 erano 480 non 400. Magari domani li riprovo con le 6x4...
Per quanto riguarda i MIG, per Gunther nere intendi le eliche 5x4 standard che danno con i Permax 400? O altro?
Grazie
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 22:56   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da fabmic Visualizza messaggio
Ciao. Si adesso ti rispondo in privato...
Tieni conto che i 7.2 erano 480 non 400. Magari domani li riprovo con le 6x4...
Per quanto riguarda i MIG, per Gunther nere intendi le eliche 5x4 standard che danno con i Permax 400? O altro?
Grazie
... con i soldi che hai speso non era meglio passare direttamente al brushless?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 12:14   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Vi chiedo una cosa, mi stanno per arrivare dall'amico Giantcod due motori brushless KD 2209-26T 15A 1130kv (140W) e 2 regolatori da 30A per sostituire la motorizzazione originale.
Sapreste dirmi se i cavi che portano l'alimentazione ai motori originali possono gestire anche gli amperaggi di quelli brushless? Dovrei restare sotto i 20 A, credo 15/16 A in continuo al massimo.
Dimenticavo, io l'avevo preso in versione RR quindi assemblato di fabbrica.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 12:39   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Il problema non è se i cavi reggono l'amperaggio, ma che i motori brushless hanno bisogno di tre cavi di alimentazione e i motori originali andavano solo con 2 cavi (rosso e nero), quindi dovrai rieseguire il cablaggio con un con tre cavi.
Per il collegamento al motore non importa l'ordine, tu li colleghi, se vedi che gira al contrario ne inverti 2, e il gioco è fatto.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 12:41   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
I regolatori li metto nella gondola dei motori, quindi arrivo con due fili.
Per quanto riguarda il discorso del senso di rotazione ho qualche modello alle spalle
Mi serve sapere se qualcuno ha modificato mantenendo i cavi originali per alimentare i regolatori
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 14:54   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
I regolatori li metto nella gondola dei motori, quindi arrivo con due fili.
Per quanto riguarda il discorso del senso di rotazione ho qualche modello alle spalle
Mi serve sapere se qualcuno ha modificato mantenendo i cavi originali per alimentare i regolatori
Ne ho appena preso uno per farci il FPV, il Test Bench per il cannoncino BB e una piattaforma volante per il lancio ndi razzi AAM e AGM, il tutto nel programma di sviluppo "BDF" che sta per Batman-Davidino-Faryska in cui prossimamente speriamo di esibirci in mostruosi combat aerei e raid devastanti sugli ignari modellisti e spettatori......

Parlando seriamente, nn ci ho ancora fatto mente locale, il sistema mi sembra valido, per portare 15A a motore penso non vi siano problemi, io invece ho ordinato 2 motori da 300W a basso KV per poter all' occorrenza cambiare elica e poter utilizzare solo parte o tutta la potenza disponibile, a seconda dell' uso, infatti scaverò l' interno inserendoci un modulo multiplo, che a seconda degli usi, potrà contenere un pod fotografico, un cannoncino a BB ed altri artifizi, l' occorrente per il FPV, una cargo bay dove stivare paracadutisti, bombe d' acqua, e tutto quello che ci verrà in mente.....

A quel punto, dovrò sicuramente cambiare i cavi, anche perchè dovrò montare cavetteria aggiuntiva per azionare razzi, bombe, rastrelliere, ecc.

Sicuramente sposterò i servocomandi dei piani in coda (tanto davanti il peso ci vuole....) e se trovo il prodotto giusto anche la telecamera FPV e i suoi comandi sulla cappottina.

Ultima modifica di batman : 04 novembre 09 alle ore 14:57
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 14:04   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Ciao, sapreste dirmi se la besetta in dotazione alla quale sono collegati i motori e i servi degli alettoni posso continuare ad utilizzarla per i motori brushless o devo saldarli assieme per poi collegarli alla lipo 3S tramite deans?
Icone allegate
Twinstar II-twinstar2010.jpg   Twinstar II-twinstar2011.jpg  
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutti i possessori del TwinStar II brifa Aeromodellismo Principianti 11 04 agosto 14 12:16
Twinstar II ricambi picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 novembre 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002