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Vecchio 30 gennaio 09, 11:20   #61 (permalink)  Top
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Allora, i 400 si sente che soffrono da morire con la lipo 3 celle, poveri.
Ho comprato 2 graupner 480 7.2.
Pensate sia una buona scelta?
Che eliche posso utilizzare?
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 19:12   #62 (permalink)  Top
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Allora, i 400 si sente che soffrono da morire con la lipo 3 celle, poveri.
Ho comprato 2 graupner 480 7.2.
Pensate sia una buona scelta?
Che eliche posso utilizzare?
i miei 400 6 v avranno già volato almeno 2 ore sempre al massimo con lipo 3 celle e non vogliono saltare, anzi l'autonomia è aumentata, non so perchè, da 5 a 7 minuti con le 2200.
Come eliche sempre le originali devi mettere, le gunther nere.
Fabmic, personalmente credo che non sarebbe stato il caso di prendere quei 3 motori, aspettare di fondere i 6 v e poi i mig da 12v.
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Vecchio 30 gennaio 09, 21:05   #63 (permalink)  Top
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Mi si dice al negozio che è meglio mettere due eliche un po' più grandi sui 480, altrimenti le originali non pescherebbero...
Mi si dice anche che però più grandi taglierebbero la fusoliera, ma mi pare una str...a perchè la fusoliera è molto distante dai motori e per tagliarla ci vorrebbe un elica gigantesca...!
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Vecchio 04 febbraio 09, 19:16   #64 (permalink)  Top
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Montati i 480 7.2v, risultato pietoso.
I primi 3 minuti ok andavano ma alla fine neanche tanto, praticamente come gli originali a 6v.
Dopo davvero 3 minuti, mai al massimo, in pratica non spingevano più, al punto che è stato meglio atterrare e pure in fretta...
Provando un po' da fermo dopo qualche minuto, ho notato che all'inizio la spinta era buona, ma dopo un po' tendevano a diminuire di giri.
E l'odore non era dei migliori.
Delle due l'una, o si è danneggiato lo Jeti 30, ma forse in quel caso si spegneva tutto completamente (?) o si sono bruciati i 480 dopo pochissimi minuti...!
E invece i 400 ancora andavano, sebbene non fortissimo.
Le eliche montate sono 7x4.
Cosa faccio?
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Vecchio 04 febbraio 09, 19:36   #65 (permalink)  Top
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Montati i 480 7.2v, risultato pietoso.
I primi 3 minuti ok andavano ma alla fine neanche tanto, praticamente come gli originali a 6v.
Dopo davvero 3 minuti, mai al massimo, in pratica non spingevano più, al punto che è stato meglio atterrare e pure in fretta...
Provando un po' da fermo dopo qualche minuto, ho notato che all'inizio la spinta era buona, ma dopo un po' tendevano a diminuire di giri.
E l'odore non era dei migliori.
Delle due l'una, o si è danneggiato lo Jeti 30, ma forse in quel caso si spegneva tutto completamente (?) o si sono bruciati i 480 dopo pochissimi minuti...!
E invece i 400 ancora andavano, sebbene non fortissimo.
Le eliche montate sono 7x4.
Cosa faccio?
lipo 3 celle
...ascolta i consigli.... secondo questo programma hai assorbimenti mostruosi.
Vola con i 400 6v lipo 3 celle come faccio io, pure oggi 15 minuti sempre al max e nessun problema sono quasi depresso perchè non si vogliono fondere

Ultima modifica di panterone : 04 giugno 11 alle ore 09:16
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Vecchio 04 febbraio 09, 19:47   #66 (permalink)  Top
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lipo 3 celle
...ascolta i consigli.... secondo questo programma hai assorbimenti mostruosi.
Vola con i 400 6v lipo 3 celle come faccio io, pure oggi 15 minuti sempre al max e nessun problema sono quasi depresso perchè non si vogliono fondere
Scusa ma con i 7.2 non doveva assorbire parecchio meno dei 6v...?
Possibile non ci sia un modo per fare andare un po' meglio quest'aereo senza andare brushless...?
Magari mettere su eliche diverse con i 400?
Oppure i 400 7.2...?
Non mi spiego perchè questi hanno ceduto in 3 minuti ed i 400 6v invece niente...
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Vecchio 04 febbraio 09, 20:00   #67 (permalink)  Top
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Scusa ma con i 7.2 non doveva assorbire parecchio meno dei 6v...?
Possibile non ci sia un modo per fare andare un po' meglio quest'aereo senza andare brushless...?
Magari mettere su eliche diverse con i 400?
Oppure i 400 7.2...?
Non mi spiego perchè questi hanno ceduto in 3 minuti ed i 400 6v invece niente...
misteri per me forse qualcuno di più esperto, continuo a ripeterti di volare con i 400 6 v eliche originali, orami sono stati accesi oltre 2 ore e mezzo sempre a manetta con lipo 3 celle.
Comincia a divertirti e a a volare, adesso l'autonomia mi si è stabilizzata a circa 7 minuti con lipo da 2200
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Vecchio 04 febbraio 09, 23:14   #68 (permalink)  Top
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Comunque in quei 5 minuti hanno bevuto la Li-po 3 celle da 3200...!
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Vecchio 04 febbraio 09, 23:27   #69 (permalink)  Top
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Comunque in quei 5 minuti hanno bevuto la Li-po 3 celle da 3200...!
Se hai visto il mio allegato dice che dovresti avere assorbimenti dai 40 ai 50A, 3-5 minuti ci starebbero. Ma hai cambiato regolatore?
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Vecchio 04 febbraio 09, 23:39   #70 (permalink)  Top
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Se hai visto il mio allegato dice che dovresti avere assorbimenti dai 40 ai 50A, 3-5 minuti ci starebbero. Ma hai cambiato regolatore?
Su consiglio del rivenditore c'era un jeti 30, che spero non si sia danneggiato.
Se si fosse danneggiato, si sarebbe dovuto fermare del tutto no?
...Spero...
Comunque non ho mai tirato al massimo.
Ricaricando la lipo ho visto che sono stati ricaricati circa 2300 mA su 3200.
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