25 marzo 17, 21:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: milano
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| Passaggio da scoppio a elettrico
Ciao a tutti, vorrei passare dai motori a scoppio a quelli elettrici. Sto costruendo 2 kit della marutaka, precisamente lo zero e il FW 190. Sono entrambi di 1,60m e pesano finiti sui 3,5 kg circa. Sono totalmente a digiuno di elettrico. Ho visto su siti americani che molti usano questo motore: https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...___store=en_us Va bene? Che regolatore e batterie devo usare calcolando che ci metto anche i carrelli retrattili elettrici? Grazie per l'aiuto. |
25 marzo 17, 23:07 | #2 (permalink) Top |
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[QUOTE=fillofillo;5027821]Ciao a tutti, vorrei passare dai motori a scoppio a quelli elettrici. Sto costruendo 2 kit della marutaka, precisamente lo zero e il FW 190. Sono entrambi di 1,60m e pesano finiti sui 3,5 kg circa. Sono totalmente a digiuno di elettrico. Ho visto su siti americani che molti usano questo motore: https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...___store=en_us Va bene? Che regolatore e batterie devo usare calcolando che ci metto anche i carrelli retrattili elettrici? Grazie per l'aiuto.[/QUOTE il motore del link secondo me ha i kv troppo bassi poi servono fino a 10 celle e i regolatori costano molto di più di quelli sei celle. io ho elettrificato un cap 231 di 170 cm su cui di solito viene montato il 4 tempi OS 120 e con un motore cinese che avevo già che ha queste caratteristiche kv 400 sei celle poco più di 40 A con una 18x10 graupner sonic ha una trazione di 4 Kg il modello pesa 6 Kg e la velocità è sufficente per fare acrobazia. per i motori elettrici vale circa la stessa regola di quelli a scoppio riguardo i disassamenti. https://www.hacker-motor-shop.com/e-...5727610&p=7013 questo della hacker costa caro ma si possono ottenere risultati di poco inferiori con i cinesi. quello che ho usato io pesa 400 grammi e costava circa 50 euro una volta sul sito ufficiale della hacker c'era una tabella con le caratteristiche di tutti i loro motori con la corrispondenza con quelli a scoppio e consigliavano anche l'uso riguardo al peso e alle dimensioni. prova a fare una ricerca. io ho diverse lipo da 3 celle 5000mA/ora e in alcuni modelli come questo ne metto due in serie. anche se sul regolatore è presente il bec per l'alimentazione della ricevente e dei servi sconsiglio di usarlo . metti una batteria separata |
26 marzo 17, 03:16 | #3 (permalink) Top |
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Capito grazie. Ho fatto una ricerca e ho trovato questa configurazione. https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...v-60-glow.html https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...ontroller.html https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...lipo-pack.html e come elica una 13x8. Cosa ne dite? |
26 marzo 17, 10:06 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
con un motore simile a a quello del link con una 13x8 aeronaut ho rilevato una trazione di più di 3 Kg quindi se non devi fare 3d può bastare anche il regolatore và bene per la batteria invece io starei su una 4000/5000 mA/ora anche se il peso è superiore. sul mio modello ho due da 5000 3 celle in serie quindi come fossero 6 celle e comunque anche per questione di bilanciamento mi vanno bene come peso visto che prima c'era un 120 4 tempi che pesava circa un Kg | |
26 marzo 17, 13:36 | #5 (permalink) Top |
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Capito grazie. Quindi una batteria come questa va bene? https://hobbyking.com/en_us/zippy-co...lipo-pack.html |
26 marzo 17, 21:04 | #6 (permalink) Top |
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[QUOTE=fillofillo;5027932]Capito grazie. Quindi una batteria come questa va bene? https://hobbyking.com/en_us/zippy-co...lipo-pack.html [/QUOTE come capacità può già bastare, prova a controllare se il modello è bilanciato con il peso di queste batterie, se serve peso in più le puoi mettere anche di capacità superiore . nel mio caso le ho messe al posto del serbatoio della miscela e pure la batteria per la ricevente e i servi ho dovuto metterla vicino al motore per evitare di mettere del piombo. |
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