23 ottobre 06, 12:22 | #41 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Il tuo italiano non sarà perfetto, ma vorrei parlare il francese come tu parli la nostra lingua, l'importante é capirsi e scambiare idee, il resto non importa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 ottobre 06, 13:57 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Sainte Foy des vignes France
Messaggi: 29
|
anfarol: buongiorno, molto bello vostro sito web buongiorno a tutti Staud: Grazie per gli incoraggiamenti! utilizzerò angais per le parole tecniche poiché non ho una fiducia assoluta nei traduttori in linee. Ad esempio non conosco la parola italiana per dire SIZE, PITCH and RELATIVE PITCH estremità Propeller. Il traduttore dà FORMATO, PASSO e PASSO RELATIVO degli elica.. ? è corretto? Vorrei fornire alcune informazioni. Si tratta del riassunto della prova che ho fatto in Bungymania sul Funjet MPX. Ma la storia è molto lunga... L'aereo è eccellente e molto realizzato. Per dichiarazione vera, non sono attualmente completamente soddisfatto delle propulsioni che ho provato. Non ho ancora trovato ciò che cerco. È molto difficile poiché il mio obiettivo è il seguente: Trovare una propulsione che dà: maggiore velocità possibile una durata di volo da 10 a 15mm un peso massimo di 600 grammi che conserva la polivalenza al FunJet (lanciato ed atterraggio facili, giro a velocità molto bassa). Come su questa video (n°188 turn arround). http://www.bungymania.com/funjet/indexminivideo.php Inoltre, la propulsione non deve costare molto caro. Per risolvere quest'equazione ho esplorato molti cammini. Sono cominciato con una batteria lipo 3S (11.1v) 1 - dei motori a forte KV (come Mega 16-15-2). Le prestazioni in statica sono molto buone con eliche a debole PECE (4.1) o meglio come ne ha avuto l'idea Gianluca 2.5. ma in volo il diametro dell'appoggio motore maschera troppo una grande parte dell'elica (per la 4.1x4.1, non ho provato quella di Gianluca). È deludente ma non se lontano dalle migliori versioni. 2 - ho pensato che occorresse utilizzare più grandi eliche: 5 almeno, ho provato 6 e 7 pollice. Le eliche di PECE RELATIVA = 1 dà più velocità in tutte le prove che ho fatto. Con motori di KV 2500 a 3000 ed eliche 5x5 hanno ottiene da bel FunJet, rapide potenti e polivalenti. Ma dopo qualche volo ho constatato cosa l'aereo può andare ancora più rapidamente.. ma come? 3 - ho voluto utilizzare eliche 6x6 con motori di KV 1800 a 2500. Mega 16-15-4 è interessante, permette di volare così rapidamente con meno ampèri. Ma sempre non più velocità. 4 - allora ho pensare di prendere più grandi motori (Himax HA2825.138 grammi o altri). Molto utilizza queste soluzioni senza avere realmente provato. Sono stato molto deluso. L'aereo è molto pesante poiché occorre una grande batteria per equilibrarla. Mio FunJet pesava 700 grammi. Questi motori non fanno meglio che i più piccoli (70 a 80g). Osservate queste prove ACn 16-15-3 (80g) 5x5 37.50 A 377.0 W 22620rpm 137.9km/h HA2825-2700 (138g) 5x5 30.20 A 301.0 W 20760rpm 126.6km/h 5 - non sapendo più che fare, ho pensato di aumentare la tensione con batterie 4S e 5S. Il peso è soltanto + di 50 grammi (ma ciò cambia già un po'l'atterraggio). Risultati, si può abbassare il consumo (A) ma non aumentare molto la velocità. Penso che Funjet non sia racer, soltanto un aereo molto rapido. Si avrà molto male a farlo surjet. 6 - ora proverò soluzioni con motore outrunner LRK (comming soon). Perdono di fare così un lungo messaggio... Cordialmente Bernard |
23 ottobre 06, 15:02 | #44 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Ps che schifo di Francais
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 ottobre 06, 15:20 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio fun jet (che ho venduto) viaggiava come un missile, motore 480Bl 4d regolatore da 40 A ( un po al limite) celle da 3300 20C elica... ho provato la 4,7x4,7 e la 5x5.... risultati buoni. con la 5,2x5,2 avevo un assorbimento troppo alto per il regolatore. la 5x5 mi ha dato la velocita di 144 kmh. come si vede dal mio sito web. http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=3855 http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=13941 IO penso che si possa migliorare un poco, ma sono daccordo con te, non è un Pylon.... e avere 150 kmh sono gia parecchi. Oltre non ha senso. Ricordiamoci che è pur sempre un modello in "plastica" e lo sono le parti mobili, le squadrette, i rinvii piccoli e i servi. Quindi per non rischiare rotture pericolose, eviterei di singersi oltre, per evitare flutter o scarsa risposta, oppure incidenti. mio modesto parere. ciao a tutti roberto | |
23 ottobre 06, 23:11 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Sainte Foy des vignes France
Messaggi: 29
|
Staud, Très bon ton français, jai tout compris, je te prends comme traducteur officiel Roberto Bella configurazione infatti. Ho visitato il vostro sito web, molto interessante, tutte le nostre congratulazioni. Adore Messershmitt me 262, Magnifico! Ciao Bernard |
23 ottobre 06, 23:46 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
same color = same word SIZE = dimensione, grandezza PITCH = Passo Relative Pitch = passo relativo Propeller = elica Fan = ventola edf (electric ducted fan)= ventola intubata electrica wing= ala wingtip= estremità alare ESC (speed control)= regolatore di giri (regolatore di velocità) Concordo che 150Km/h, per un modello così piccolo sono più che sufficienti. P.S. I messaggi che riportano tanti dati, sono sempre benvenuti e hai esposto in modo semplice e chiaro il tuo pensiero ed i tuoi dati: si capisce bene. Your long messages are welcome. | |
23 ottobre 06, 23:47 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto bello, esso ha i test molto completi. Hai fatto un grandissimo lavoro. Roby. | |
24 ottobre 06, 12:38 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Sainte Foy des vignes France
Messaggi: 29
|
buongiorno a tutti liuk91, grazie per i complimenti Anfarol, Grazie per questi termini tecnici che mi mancano per esprimerlo in italiano. Puoi dirlo quale è la parola per profilo (AIRFOIL) e traccia aerodinamica? Penso poiché tu 150km/h sei già eccellente. La AIRFOIL del FunJet è troppo spessa per permettere di più grande velocità con 300 a 400 Watts. È certamente un limite per FunJet con le nostre energie basse. Andate più rapidamente non ha grande interesse. Occorrerebbe molta energia ed il risultato sarebbe molto inferiore ad un Pylon Racer. Roby, Grazie, la vostra località è molto buona anche. (come vola Me262?) Ciao Bernard |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2,4 XPS: non stò piu nella pelle | lucapif | Radiocomandi | 38 | 03 luglio 07 19:03 |
esperienza lipo, ho la pelle d'oca!!!!!!!!!!! | and729 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 45 | 16 giugno 06 10:35 |
Effetto pelle, atto finale. | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 15 dicembre 05 13:27 |