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Vecchio 20 ottobre 06, 20:01   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di fivetime
 
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Originalmente inviato da Winged scrot
Le lipo ne ho 3 un vecchio pacco da 3 celle... ma su quello non conto molto!
Un 3 celle da 2200 3s1p della rcsystem vecchio modello senza spina per equalizzatore...ed un nuovissimo pacco 3 celle 20003s1p della kokam che sinceramente vorrei stipare per l'haker A30 16m in arrivo per il mio acromaster.....
Il regolatore e un 30A della digitronik o na roba simile quelli economici per capirci... ma il motore tanto arriva a 25A massimo ....
ha il modello con le diverse batterie pesa dai 560 a 570gr.
E pensare che sto motore puo tirare un bel kilozzo abbondante visto che ha 290 w di puro frullino!

Altro??
direi che una 5.5 per 4.5 APC dovrebbe andare benissimo (con la kokam)
saluz
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 20:02   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ctrl-alt-canc
Fivetime sei per caso di Parma? oppure sbaglio persona... ciaooooo

no!
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Vecchio 20 ottobre 06, 20:14   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di ctrl-alt-canc
 
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ok grazie, te l'ho chiesto perchè la settimana scorsa ho visto volare un funjet e non riuscivo a seguirlo quando passava davanti a campo tanto andava veloce!!!

ciaoooo
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Vecchio 20 ottobre 06, 22:11   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
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Originalmente inviato da fivetime
direi che una 5.5 per 4.5 APC dovrebbe andare benissimo (con la kokam)
saluz
Mi addirittura.....
E come mai solo con la Kokam???
Forse perche questultima da pi amper..-..
quindi con rischierei di fonderle le altre per via della loro incapacita di dare corrente...
Quindi con la 5.5 x3 messa con la 3 lipo della rc system dovrei andare bene???
Dovrebbe venir fuori un buon compromesso prestazzioni durata...

Giusto???
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 00:07   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
ammeno che il banco non è montato sul cofano della macchina e la prova fatta a in corsa non ha molto significato se si vuole stimare la componente di velocità della spinta. come diceva giustamente anfarol sul banco l'elica da 4,7 lavora in stallo il che singnica un incremento enorme del coeff di resistenza... un assorbimento molto elevato e una stima della spinta che ha poco significato. ora facendo un pò di conti con il mega/2 anche se arrivassi a 50000 giri con un passo di 2 non riusciresti cmq a spingere l'aria a una velocità maggiore di 25m/s ossia 90km/h... sicuramente ha tantissimo "tiro" ma come diceva anfarol stai in prima. tra l'altro a me viene che staticamente dovresti avere un assorbimento di oltre 50A con quel motore. il mega/3 è sicuramente più indicato se vuoi più velocità con un'elica 4,7x4,7 o 5x4,7. questo era solo per dire che provare staticamente un sistema propulsivo progettato per la velocità non ha molto senso perchè i risultati possono trarci in inganno. il discorso cambia se è un 3d per fare hoverig.....
dai fivetime facci un videino che sono curioso di vedere sta bestiolina magari per natale....
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 01:20   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di bernard
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Sainte Foy des vignes France
Messaggi: 29
Buongiorno a tutti

La vostra discussione tecnica è molto interessante. Stato spiacente
il mio italiano non è molto buono. Se posso permettermi di aggiungere
alcuni elementi, dirò che FunJet è un aereo rapido ma non racer. Ha
uno arfoil spesso e genera della traccia. Non potrà mai volare molto
ad alte velocità, occorrerebbero troppi Watts.

Mi sono chiesto come aumentare la sua velocità senza mettere troppi
ampèri.

Le piccole eliche (4.1 ed anche 4.7) non sono ideali. In statica
girano rapidamente ma il capot motore del FunJet è di gran diametro e
troppo una piccola fine supera. In volo non si trova la velocità
promessa. I motori a forte kv (mega 16/15/2 ed altri) sono molto buoni
ma non sul FunJet.

Occorre utilizzare almeno un'elica 5x5 pollice ed anche 6x6 pollice
ancora meglio. Il problema è come farla girare molto rapidamente?

Ho provato molte soluzioni ma nessuno è perfetto.
- utilizzare un più grande motore (himax medusa...), Il peso in più
è molto importante. Il motore è alla parte posteriore e non si trova
il bilanciamento facilmente. Occorre una batteria più pesante. Il
funjet diventa una granata e non può fare che rush.
- utilizzare batterie 4S, 5S... si guadagna può di velocità...


Ci sono cose che divertono ad esempio: (la velocità è teorica)


3S -->ACn 16-15-3 5x5 37.50 A 377.0 W 22620rpm 137.9km/h
3S -->ACn 16-15-4 6x6 25.90 A 265.0 W 17520rpm 128.2km/h
4S -->ACn 16-15-4 6x6 37.00 A 490.0 W 21510rpm 157.3km/h

è troppo per i motori, ed osservate ciò che fa 16/15/5 con soltanto 23A

4S -->ACn 16-15-5 6x6 22.90 A 314.0 W 18990rpm 138.9km/h

cordialmente
Bernard (Bungymania)
bernard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 13:36   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
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Originalmente inviato da bernard
Buongiorno a tutti

La vostra discussione tecnica è molto interessante. Stato spiacente
il mio italiano non è molto buono. Se posso permettermi di aggiungere
alcuni elementi, dirò che FunJet è un aereo rapido ma non racer. Ha
uno arfoil spesso e genera della traccia. Non potrà mai volare molto
ad alte velocità, occorrerebbero troppi Watts.

Mi sono chiesto come aumentare la sua velocità senza mettere troppi
ampèri.

Le piccole eliche (4.1 ed anche 4.7) non sono ideali. In statica
girano rapidamente ma il capot motore del FunJet è di gran diametro e
troppo una piccola fine supera. In volo non si trova la velocità
promessa. I motori a forte kv (mega 16/15/2 ed altri) sono molto buoni
ma non sul FunJet.

Occorre utilizzare almeno un'elica 5x5 pollice ed anche 6x6 pollice
ancora meglio. Il problema è come farla girare molto rapidamente?

Ho provato molte soluzioni ma nessuno è perfetto.
- utilizzare un più grande motore (himax medusa...), Il peso in più
è molto importante. Il motore è alla parte posteriore e non si trova
il bilanciamento facilmente. Occorre una batteria più pesante. Il
funjet diventa una granata e non può fare che rush.
- utilizzare batterie 4S, 5S... si guadagna può di velocità...


Ci sono cose che divertono ad esempio: (la velocità è teorica)


3S -->ACn 16-15-3 5x5 37.50 A 377.0 W 22620rpm 137.9km/h
3S -->ACn 16-15-4 6x6 25.90 A 265.0 W 17520rpm 128.2km/h
4S -->ACn 16-15-4 6x6 37.00 A 490.0 W 21510rpm 157.3km/h

è troppo per i motori, ed osservate ciò che fa 16/15/5 con soltanto 23A

4S -->ACn 16-15-5 6x6 22.90 A 314.0 W 18990rpm 138.9km/h

cordialmente
Bernard (Bungymania)
ONORATISSIMO

Data la tua esperienza sull'argomento io mi sono basato sulle prove da te effetuate
con la mia configurazione ho riscontrato la velocita piu elevata(non rivelata con strumenti ma con impressioni personali )
con la 5.5 per 2.5 ho una buona dimensione di lunghezza ma con poco passo riesco a sfruttare tutti i giri del 16\15\2 tenendo anche in considerazione la spinta spaventosa delle HYPERION Li-Poly LVX 3700 mA 3s1p - 11,1 V 20C CONTINUI.
sicuramente non sono stato professionale come te ma sono molto contento della performance del mio fun.
non mi resta che essere curioso di un tuo test con i parametri da me' citati
MEGA MOTOR AC n 16/15/2 ELICA 5.5 PER 2

Regolatore brushless HP-TITAN-80-PB (BEC)

HYPERION Li-Poly LVX 3700 mA 3s1p - 11,1 V 20C CONTINUI

RICENVENTE SCHULZE

SERVI HS 65

PESO COMPLESSIVO 690 GRAMMI

cordialmente saluto

Beggio Gianluca
Dream Kart.
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Vecchio 23 ottobre 06, 01:27   #38 (permalink)  Top
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Gianluca

Grazie per la vostra accoglienza, sono felici di dialogare su Baronerosso .

Hai utilizzato molto un buono materiale. La batteria di 3700 mAh è
necessaria per il bilanciamento ma perché un esc Titano 80A? Il
Titano 50A riscalda troppo?

Comprendo ciò che hai provato a fare.
La lunghezza dell'elica 5.5 è buona ma per 2.5 è realmente piccolo.

È difficile per di spiegare in italiano, manco di parole tecniche..
La dimensione dell'elica dà la spinta ma non la velocità.
ma una cosa importante è il risultato di questa divisione per la
vostra elica 2.5/5.5 = 0.45 (pas relatif). egli indica l'efficacia dell'elica. Più
avvicina ad 1 e meglio è. È per questo che si utilizzano per la
velocità eliche "carrées" come un 5x5 a 5/5=1 (ideale) o 4.7x4.7 o 6x6...

Non ho un'elica 5.5x2.5 per fare le prove e dargli i risultati ma
proverò a trovare una.. Quale elica utilizzati tu (fabbricando)?


Cordialmente

Bernard

Ultima modifica di bernard : 23 ottobre 06 alle ore 01:30
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Vecchio 23 ottobre 06, 09:16   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bernard
Gianluca

Grazie per la vostra accoglienza, sono felici di dialogare su Baronerosso .

Hai utilizzato molto un buono materiale. La batteria di 3700 mAh è
necessaria per il bilanciamento ma perché un esc Titano 80A? Il
Titano 50A riscalda troppo?

Comprendo ciò che hai provato a fare.
La lunghezza dell'elica 5.5 è buona ma per 2.5 è realmente piccolo.

È difficile per di spiegare in italiano, manco di parole tecniche..
La dimensione dell'elica dà la spinta ma non la velocità.
ma una cosa importante è il risultato di questa divisione per la
vostra elica 2.5/5.5 = 0.45 (pas relatif). egli indica l'efficacia dell'elica. Più
avvicina ad 1 e meglio è. È per questo che si utilizzano per la
velocità eliche "carrées" come un 5x5 a 5/5=1 (ideale) o 4.7x4.7 o 6x6...

Non ho un'elica 5.5x2.5 per fare le prove e dargli i risultati ma
proverò a trovare una.. Quale elica utilizzati tu (fabbricando)?


Cordialmente

Bernard

5.5 per 2.5 APC
OPPURE
5 PER 3
SALUTI
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:03   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bernard
....Bernard

Ciao Bernard,

Benvenuto!!! e felici voli.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
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