20 ottobre 06, 20:01 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2005
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| Citazione:
saluz | |
20 ottobre 06, 22:11 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
| Citazione:
E come mai solo con la Kokam??? Forse perche questultima da pi amper..-.. quindi con rischierei di fonderle le altre per via della loro incapacita di dare corrente... Quindi con la 5.5 x3 messa con la 3 lipo della rc system dovrei andare bene??? Dovrebbe venir fuori un buon compromesso prestazzioni durata... Giusto??? | |
21 ottobre 06, 00:07 | #35 (permalink) Top |
User |
ammeno che il banco non è montato sul cofano della macchina e la prova fatta a in corsa non ha molto significato se si vuole stimare la componente di velocità della spinta. come diceva giustamente anfarol sul banco l'elica da 4,7 lavora in stallo il che singnica un incremento enorme del coeff di resistenza... un assorbimento molto elevato e una stima della spinta che ha poco significato. ora facendo un pò di conti con il mega/2 anche se arrivassi a 50000 giri con un passo di 2 non riusciresti cmq a spingere l'aria a una velocità maggiore di 25m/s ossia 90km/h... sicuramente ha tantissimo "tiro" ma come diceva anfarol stai in prima. tra l'altro a me viene che staticamente dovresti avere un assorbimento di oltre 50A con quel motore. il mega/3 è sicuramente più indicato se vuoi più velocità con un'elica 4,7x4,7 o 5x4,7. questo era solo per dire che provare staticamente un sistema propulsivo progettato per la velocità non ha molto senso perchè i risultati possono trarci in inganno. il discorso cambia se è un 3d per fare hoverig..... dai fivetime facci un videino che sono curioso di vedere sta bestiolina magari per natale....
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
22 ottobre 06, 01:20 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Sainte Foy des vignes France
Messaggi: 29
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Buongiorno a tutti La vostra discussione tecnica è molto interessante. Stato spiacente il mio italiano non è molto buono. Se posso permettermi di aggiungere alcuni elementi, dirò che FunJet è un aereo rapido ma non racer. Ha uno arfoil spesso e genera della traccia. Non potrà mai volare molto ad alte velocità, occorrerebbero troppi Watts. Mi sono chiesto come aumentare la sua velocità senza mettere troppi ampèri. Le piccole eliche (4.1 ed anche 4.7) non sono ideali. In statica girano rapidamente ma il capot motore del FunJet è di gran diametro e troppo una piccola fine supera. In volo non si trova la velocità promessa. I motori a forte kv (mega 16/15/2 ed altri) sono molto buoni ma non sul FunJet. Occorre utilizzare almeno un'elica 5x5 pollice ed anche 6x6 pollice ancora meglio. Il problema è come farla girare molto rapidamente? Ho provato molte soluzioni ma nessuno è perfetto. - utilizzare un più grande motore (himax medusa...), Il peso in più è molto importante. Il motore è alla parte posteriore e non si trova il bilanciamento facilmente. Occorre una batteria più pesante. Il funjet diventa una granata e non può fare che rush. - utilizzare batterie 4S, 5S... si guadagna può di velocità... Ci sono cose che divertono ad esempio: (la velocità è teorica) 3S -->ACn 16-15-3 5x5 37.50 A 377.0 W 22620rpm 137.9km/h 3S -->ACn 16-15-4 6x6 25.90 A 265.0 W 17520rpm 128.2km/h 4S -->ACn 16-15-4 6x6 37.00 A 490.0 W 21510rpm 157.3km/h è troppo per i motori, ed osservate ciò che fa 16/15/5 con soltanto 23A 4S -->ACn 16-15-5 6x6 22.90 A 314.0 W 18990rpm 138.9km/h cordialmente Bernard (Bungymania) |
22 ottobre 06, 13:36 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
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Data la tua esperienza sull'argomento io mi sono basato sulle prove da te effetuate con la mia configurazione ho riscontrato la velocita piu elevata(non rivelata con strumenti ma con impressioni personali ) con la 5.5 per 2.5 ho una buona dimensione di lunghezza ma con poco passo riesco a sfruttare tutti i giri del 16\15\2 tenendo anche in considerazione la spinta spaventosa delle HYPERION Li-Poly LVX 3700 mA 3s1p - 11,1 V 20C CONTINUI. sicuramente non sono stato professionale come te ma sono molto contento della performance del mio fun. non mi resta che essere curioso di un tuo test con i parametri da me' citati MEGA MOTOR AC n 16/15/2 ELICA 5.5 PER 2 Regolatore brushless HP-TITAN-80-PB (BEC) HYPERION Li-Poly LVX 3700 mA 3s1p - 11,1 V 20C CONTINUI RICENVENTE SCHULZE SERVI HS 65 PESO COMPLESSIVO 690 GRAMMI cordialmente saluto Beggio Gianluca Dream Kart. | |
23 ottobre 06, 01:27 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Sainte Foy des vignes France
Messaggi: 29
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Gianluca Grazie per la vostra accoglienza, sono felici di dialogare su Baronerosso . Hai utilizzato molto un buono materiale. La batteria di 3700 mAh è necessaria per il bilanciamento ma perché un esc Titano 80A? Il Titano 50A riscalda troppo? Comprendo ciò che hai provato a fare. La lunghezza dell'elica 5.5 è buona ma per 2.5 è realmente piccolo. È difficile per di spiegare in italiano, manco di parole tecniche.. La dimensione dell'elica dà la spinta ma non la velocità. ma una cosa importante è il risultato di questa divisione per la vostra elica 2.5/5.5 = 0.45 (pas relatif). egli indica l'efficacia dell'elica. Più avvicina ad 1 e meglio è. È per questo che si utilizzano per la velocità eliche "carrées" come un 5x5 a 5/5=1 (ideale) o 4.7x4.7 o 6x6... Non ho un'elica 5.5x2.5 per fare le prove e dargli i risultati ma proverò a trovare una.. Quale elica utilizzati tu (fabbricando)? Cordialmente Bernard Ultima modifica di bernard : 23 ottobre 06 alle ore 01:30 |
23 ottobre 06, 09:16 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2005
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