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Vecchio 20 ottobre 06, 11:55   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fivetime
 
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Originalmente inviato da anfarol
Non voglio polemizzare, ma discutere e fare confronti. Chiedo perdono se sono risultato aggressivo...
Se hai provato la stessa configurazione (o simile), come fai ad avere dati così spropositatamente diversi?
E ripeto, non dico che un mega /2, con quel passo di elica non sia veloce, ma dico solamente che il rendimento (in volo, non su banco) è molto
basso. Tali giri e passo, sono più adatti ad una ventola.
Magari cambiando qualche parametro, a discapito di pochi km/h di differenza, può risultare una autonomia ben maggiore.

Ciao!
COSI' MI PIACE...
a parte gli scherzi
ho notato che diminuendo il passo il motore prende piu' giri (è normale direte VOI) senza perdere la coppia
ripeto che sembrava stano anche a me' ma come dici TU il banco è una cosa e volare è un'altra
con una 4.1 per 4,1 il motore sembra frenato rispetto alla 5.5 per 2.5
probabilmente con l'ultima riesce a sfruttare tutti i giri a disposizione tramutandoli i velocita'
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:57   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da anfarol
...

@ CANTZ,
mi stai a piglia' in giro???? E' già molto se non la sbriciolo al lancio per la presa! Stavo pensando di rivestirla in fibra (così lo finirò nel 2012)
Mi riferivo al mio! Non so nemmeno di che materiale sia il tuo Mig15.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:03   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fivetime
COSI' MI PIACE...
a parte gli scherzi
ho notato che diminuendo il passo il motore prende piu' giri (è normale direte VOI) senza perdere la coppia
ripeto che sembrava stano anche a me' ma come dici TU il banco è una cosa e volare è un'altra
con una 4.1 per 4,1 il motore sembra frenato rispetto alla 5.5 per 2.5
probabilmente con l'ultima riesce a sfruttare tutti i giri a disposizione tramutandoli i velocita'
Probabilmente, su banco, l'elica corta, riesce a creare un flusso costante e più efficiente, mentre la 4,1, forse stalla. Però in volo dovrebbe essere diverso anche se, con quel numero di giri, arrivare ad un avelocità in cui l'elica si avvita in modo efficiente, è difficile.

Hai volato e misurato tutte e due le condizioni?
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:04   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Originalmente inviato da CantZ506
Mi riferivo al mio! Non so nemmeno di che materiale sia il tuo Mig15.
ah!

Il Mig? volgare Depron stampato....
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:39   #25 (permalink)  Top
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Ciao forse arrivo in ritardo
comunque concordo con Anfarol sul fatto che il 16/15/2 e' pensato per ventole. io userei un 16/15/3 o 16/15/4 con 4s.
Inoltre sono un po' reticnete al credere che il 16/15/2 assorba solo 38 amp, non e' che stai giocando con la resistenza interna delle tue lipo?
Se fosse cosi, giochi letteralmente con il fuoco!
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:03   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
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Originalmente inviato da Marco77
Ciao forse arrivo in ritardo
comunque concordo con Anfarol sul fatto che il 16/15/2 e' pensato per ventole. io userei un 16/15/3 o 16/15/4 con 4s.
Inoltre sono un po' reticnete al credere che il 16/15/2 assorba solo 38 amp, non e' che stai giocando con la resistenza interna delle tue lipo?
Se fosse cosi, giochi letteralmente con il fuoco!
posso solo dire che di prove ne ho fatte tante.

userei.... ,usassi..... ,magari.... ,forse.....5 in piu' 5 in meno

è propri montando delle eliche con del passo che giochi con la resistenza interna.io ho ovviato con poco passo e fischia da paura...
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:19   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
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Domandina poco inerente....io ho un fun jet....so volare abbastanza bene pero fino ad ora o volato con trainer e con un acromuster...quindi so volare molto bene con questo tipo di aereo....il mio funjet l'ho motorizzato con un align 2800lf....
Quindi volevo sapere (visto che ti vedo molto esperto su questo tipologia di motori con alti giri....)
Con una 5.5x3 non dovrei avere problemi???
Mi spiego vorrei velocità ma non esagerata....
quindi una buona manetta ....soprattutto regolabile.....
nel simulatore vado abbastanza bene con un microjet...
non ho problemi ..apparte la mancanza del timone di coda che non immaginavo non ne avessi bisogno ma a quanto pare sono cosi alienato che su una configurazione a delta mi sento come se guidassi con una mano legata.....

E niente....
Grazie ....
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:46   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da Winged scrot
Domandina poco inerente....io ho un fun jet....so volare abbastanza bene pero fino ad ora o volato con trainer e con un acromuster...quindi so volare molto bene con questo tipo di aereo....il mio funjet l'ho motorizzato con un align 2800lf....
Quindi volevo sapere (visto che ti vedo molto esperto su questo tipologia di motori con alti giri....)
Con una 5.5x3 non dovrei avere problemi???
Mi spiego vorrei velocità ma non esagerata....
quindi una buona manetta ....soprattutto regolabile.....
nel simulatore vado abbastanza bene con un microjet...
non ho problemi ..apparte la mancanza del timone di coda che non immaginavo non ne avessi bisogno ma a quanto pare sono cosi alienato che su una configurazione a delta mi sento come se guidassi con una mano legata.....

E niente....
Grazie ....
mi dici che lipo hai ed il regolatore?
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 19:00   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Le lipo ne ho 3 un vecchio pacco da 3 celle... ma su quello non conto molto!
Un 3 celle da 2200 3s1p della rcsystem vecchio modello senza spina per equalizzatore...ed un nuovissimo pacco 3 celle 20003s1p della kokam che sinceramente vorrei stipare per l'haker A30 16m in arrivo per il mio acromaster.....
Il regolatore e un 30A della digitronik o na roba simile quelli economici per capirci... ma il motore tanto arriva a 25A massimo ....
ha il modello con le diverse batterie pesa dai 560 a 570gr.
E pensare che sto motore puo tirare un bel kilozzo abbondante visto che ha 290 w di puro frullino!

Altro??
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 19:54   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di ctrl-alt-canc
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Parma
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Fivetime sei per caso di Parma? oppure sbaglio persona... ciaooooo
ctrl-alt-canc non è collegato   Rispondi citando
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