Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 14:13   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Ostia Gino... 1 a zero x N-1!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 14:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
beh, un thread l'ho aperto io...

cmq giustamente, come dici, l' S30 non ha suscitato un super clamore, pur essendo un ottimo modello (l'ho visto dal vero). Forse ti sò dire il perchè: i modelli che suscitano "clamore" di solito sono modelli che offrono qualcosa che prima non c'era, ad es un prezzo molto più basso della media oppure particolari molto rifiniti, oppure particolare robustezza (EPP..) e così via. L's30, ripeto pur ottimo, non ha nulla di veramente rivoluzionario, cioè arriva in un settore dove ci sono già un buon numero di concorrenti, peraltro ad un prezzo per niente basso. Insomma non ha le caratteristiche per "sfondare" che hanno fatto la fortuna del katana mini oppure dell'acromaster, tanto per citarne due. Poi, il fatto che coi pollici giusti, sia il top... nessuno lo nega
Ciao, io credo invece che il K30 ha caratteristiche non così comuni agli altri concorrenti in quanto si pone su una classe di dimensioni e equipaggiamenti più alti. Le alternative su questa classe sono veramente poche anche se presto ne arriveranno altre. Le prestazioni di questa classe di modelli si avvicinano di più a quelle dei fratelli più grossi leggasi "volano meglio" ovviamente nelle mani di chi sa trarne tutti i vantaggi. Questa classe di modelli inoltre permette di volare decentemente anche con un filo di vento in più dei classici modelli da 500/600/700g che si trovano in tutte le salse. Tenete conto che da questo forum non è possibile sapere il successo commerciale di un prodotto ma da quello che so e vedo ce ne sono già tanti in giro e viste le ottime doti di volo non possono che essercene sempre di più. Probabilmente gli utenti di questo tipo di modelli non sono iscritti ai forum...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 14:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Basterebbe essere un pò più' attenti ai threads anche nelle altre sezioni oppure usare la 'magica' funzione 'cerca' disponibile sul forum.......
Povero Clay! Lui che da solo segue 5-6 thread sul mini super sportster con le solite 3-4 domande!!!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 15:03   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Povero Clay! Lui che da solo segue 5-6 thread sul mini super sportster con le solite 3-4 domande!!!
Appunto, chissà le madonne che dovrei tirare! Ma lasciamo perdere...!
@ Merengue e Tamanaco: penso che la novità di questo modello sia nella taglia che si eleva dal solito 90-100cm dei modelli Fliton e simili pur utilizzando motorizzazione e batterie contenute. Come prezzo direi che è allineato a quello degli Extra della Newpower e della Extreme Flight che hanno più o meno le stesse dimensioni.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
differenze con il katana mini?
Costa un po' di più motorizzarlo in quanto è più grande e pesante vero?
io posseggo entrambi. Ti posso dire che quello di Seba è estremamente migliore come doti di volo. molto meno scorbutico permette tantissimo ed ha un 3D ottimo. Il miniKatana della PA a me non è mai piaciuto troppo... o meglio... esteticamente è forse più bello dell'E30 ma in volo mi ha sempre lasciato perplesso. Il PA è certamente più votato al volo di precisione anche se alcune manovre 3d sono possibili. A suo favore c'e' il costo totale che anche se ben allestito è di circa un 100aio di euro in meno dell'E30 che viene a costare circa 500€.
A parziale discolpa del PA dico che il mio non è al top. il motore (a20-22L) non è quello giusto (A30-28L) ed i servi che ho montato (hs55) sono scarsini. Nell'E30 oltre al suo motore (A30-14L) ho usato gli Hs65 che sono eccezionali....

Dimenticavo... il PA è circa 1mt di AA per 715gr di peso. L'E30 è 125cm AA e pesa 1250gr.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Katana 50 sebart chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 9 12 maggio 09 10:20
Katana 30 s Sebart Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 59 14 maggio 07 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002