10 gennaio 17, 23:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2015
Messaggi: 27
| Consiglio per nuovo modello elettrico
gent.mi amici vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un nuovo modello elettrico. La mia "storia" è: Radian PRO, U CAN FLY e da un annetto T28 Parkzone. Mi piacerebbe un warbirds apertura almeno 1,2m. Cosa mi consigliereste di non troppo difficoltoso tra P51, F4U, Me109, P40? Oppure in alternativa c'è qualche versione (EPO x non fare troppi danni?) dello Sbach 342 o un acrobatico non troppo nervoso ? (non mi interessa il 3D) 1000 grazie in anticipo!! P.S: chiedo scusa, partecipando poco al vs. nutrito forum se ho commesso involontariamente qualche errore nell'inviare q.o messaggio... (non m |
11 gennaio 17, 13:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.353
| Citazione:
Un acrobatico non troppo nervoso con la quale farsi i pollici (almeno con cui ci ho allenato i miei!) L'extra 300 della parkzone, veloce, reattivo ma galleggione allo stesso tempo... | |
11 gennaio 17, 17:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.984
| Citazione:
Ha i retrattili ed i flaps, nessun problema a decollare anche da pista in erba. Altrimenti ci sono anche gli FMS che volano benissimo, io ho il Corsair F4U da 1.4m che vola magnificamente. Potresti anche prendere in considerazione secondo me un modello in balsa, se voli già con il T28 sei ad un livello buono quindi potresti provare... sicuramente rispetto all'EPO da un'altra soddisfazione, volo più teso modello più rigido... ;-) Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
11 gennaio 17, 18:34 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
-P47 EFlite (110cm) retrattili e flaps - consigliatissimo -Bearcat Eleven Hobby (110cm) retrattili e flaps - buono ma ci ho volato ancora poco -Tempest Dynam (125cm) retrattili - buono ma ho dovuto cambiargli i retrattili perchè mi davano problemi Comunque questi plasticoni in linea di massima volano tutti bene e sono validi anche esteticamente. Gli EFlite costano di più ma hanno tutti i componenti (motore,servi, regolatore, carrelli) di qualità EFlite. Il P47 ha un volo splendido e un atterraggio da favola. Ora la EFlite ha in produzione un P47 versione Razorback di 125cm color argento che è una favola. |
12 gennaio 17, 00:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2015
Messaggi: 27
| consigli x nuovo modello elettrico
Gent.mi amici Per il momento vi ringrazio dei suggerimenti che valuterò attentamente. Appena trovo il tempo li cerco in rete e magari vi chiedero' qualche altro consiglio più mirato. Ogni altra info in merito è naturalmente molto gradita Per ora grazie ancora!! Aerodin |
12 febbraio 17, 18:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2015
Messaggi: 27
| Scelta di modello elettrico
Carissimi, faccio seguito ai vostri suggerimenti che mi avete dato poco tempo fa su alcuni modelli elettrici adatti alle mie medie capacita'. Ne ho guardati diversi; in particolare dato che come scrivevo cerco un modello di almeno 1,4m ala, mi piace molto il P-40 Warhawk che è la bellezza di 1,7. Ho visto che lo propone Hobbyking ma includendo la spedizione è fuori dal mio budget attuale. Vorrei un consiglio da voi e magari da chi l'ha visto o provato cosa ne pensa;vi ricordo che cerco un modello poco critico al pilotaggio con qualche capacità di figure acrobatiche base, nulla di estremo e se in base alla vs. esperienza è un modello che ha avuto successo e se puo essere facile trovare un modello del genere usato; da qualche ricerca iniziale mi puzza di no. Vi ringrazio ancora Aerodin 3202181662 |
12 febbraio 17, 22:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
13 febbraio 17, 09:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
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13 febbraio 17, 10:41 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2015
Messaggi: 27
| scelta nuovo modello elettrico -P40? Citazione:
mi piace sempre di più il Mustang.... 1000 grazie! Saluti - Aerodin | |
13 febbraio 17, 14:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Non mi sembra che sia così per tutti i modelli a motore. Quelli che ho io volano tranquillamente col 60% del gas e spegnendo il motore planano con discese più o meno accentuate se non uso i piani di coda, compreso il piccolo Habu a ventola intubata. L'Apprentice, poi, senza motore atterra da solo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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