08 settembre 23, 13:05 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 93
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Ciao, leggendo questo post mi avete fatto venire di aprire quella scatola di un gladiator ferma da anni e montarlo. Sicuramente lo faro anche io elettrico con un Hacker A30 che ho fermo in un cassetto, sono solo in dubbio se montare i sevi in coda o centrali. Visto che ci sono faccio un paio di domande : - Che batterie usate ? 3 o 4 celle e mAh ?? - Per quanto riguarda il disassamento motore, come vi siete regolati ? Grazie Marco |
10 settembre 23, 19:42 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 93
| Citazione:
Il dubbio ė quale elica montare ... tu cosa hai montato ? Grazie Marco | |
10 settembre 23, 20:12 | #53 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Dall'articolo sullo Stiletto. Il motore montato sul KingCobra è spirato prematuramente, per cui ho dovuto procurarmene un altro con caratteristiche molto simili, si tratta di un SunnySky X2814 da 1250 Kv che con elica APC E 10x7 ha questi dati a terra : assorbimento 49 A, potenza 500 W , numero di giri 10.500 al minuto, il tutto con un pacco 3 S x 4200 mAh che consente tranquillamente 5 minuti di volo “ a palla “. Sullo Stiletto ho montato un Hacker A30 10XL che avevo usato su modelli acro da volo vincolato circolare riducendo leggermente la potenza erogata. Con la stessa elica, ma con pacco 4 S sempre da 4200 mAh, l’Hacker è da 740 Kv , l’assorbimento è di 41 A, la potenza erogata di 640 W ed i giri 11.100. Lo Stiletto è un Mustang da corsa al pilone, sul Gladiator le esigenze saranno diverse, penso comunque che queste indicazioni possano esserti utili ugualmente. |
10 settembre 23, 20:15 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
25 gennaio 24, 22:20 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2021 Residenza: Gubbio
Messaggi: 50
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Ho una scatola di montaggio ancora intonsa pure io! So pilotare pochissimo e volo da poco con un autocostruito simil-aliante con solo direzionale ed elevatore +gas . L'elettrico è molto pratico e pulito. Vi seguo e credo che anche io monterò il gladiator in versione elettrica. |
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