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Vecchio 27 marzo 19, 09:35   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Hutch65
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Parma
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Bello!

Ciao Criscarbon,
complimenti per i galleggianti e per il modello.
Posso chiederti come hai fatto per motorizzarlo elettrico e che copertura hai utilizzato?
Grazie, ti seguo con interesse.
__________________
Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo
Hutch65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 20:57   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
ciao grazie!! se vai a ritroso in questa discussione trovi il montaggio del motore ...il rivestimento è fatto in termoretraibile da hobbyking...
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pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 19, 19:56   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
buon caldo a tutti!! scrivo per raccontare del pomeriggio trascorso ieri al lago di corgeno con questo gladiator anfibio : a parte il caldo africano , qualche bavetta di vento increspava a malapena la supetficie del lago il modello ora puo" vantare" di un timoncino montato alla sommità di un galleggiante...conferendogli una manovrabilità in acqua micidiale ..che mi fa gustare tutto il volo dall'entrata in acqua fino al recupero dopo il volo.... il divertimento del pomeriggio è stato decollare fare un giro e ammarare cercando di poggiarlo nel modo piu dolce possibile, fare una passeggiatina in acqua e poi ridecollare cercando di non srapparlo in volo....veramente affascinante ho scoperto un mondo per me, diverso dall'usuale....
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Vecchio 28 giugno 19, 09:29   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Hutch65
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 129
Ciao Criscarbon, intanto complimenti per il tuo Gladiator, sicuramente "fuori dai soliti schemi"
Puoi postare qualche (decina) di fotine? Grazie in anticipo.
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Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo
Hutch65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 21:15   #45 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2020
Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
Ciao, complimenti per il modello...è venuto davvero bene, ma...mi confermate l'esistenza di due versioni del Gladiator? ...una con ed una senza capottina? Faccio questa domanda perché rovistando (con il permesso) nei magazzini della mia scuola, l'ITAer di Forlì, ne ho trovato uno iniziato parecchi anni fa, con installati servi Hitec HS300 ancora nuovi. Io ho preso, sempre nei magazzini e gratuitamente, un Supertigre GS40 ancora in scatola da montargli. Un mio amico invece ha preso una scatola ancora da iniziare, (il suo ha la capottina, il mio no) e lo vorrebbe motorizzare elettrico, sarebbe possibile avere qualche informazione in più riguardo al motore, al regolatore ed ai servocomandi che hai montato? Grazie mille.

Manuel
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Radian Pro, FMS Cessna, Sbach 342, RocHobby Falcon, Carbon-Z T-28, Pilatus Pc6, Durafly Vampire, Hobbyking Edge 540T, Cy Models Cessna 195, Olympic Gladiator Hacker Eraser V3 Spektrum Dx8 G2, Dx6i.
manuel_b_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 23:00   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
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Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
La cappottina è una specie di ornamento.

Io ne ho costruiti 4 e sfasciati 2, e pure quest'ultimo che ci volo ora non ha la cappottina.
Di versioni ce ne sono due poiché un un iscritto del Barone ne ha riprogettato uno per motorizzazione elettrica, ma le dimensioni di massima e quadratura è uguale.
Elettrico arriva a pesare un pó più, però è un volo più lineare e meno nervoso.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 00:59   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
La capottina era sempre presente.
Era invece possibile scegliere fra due differenti diedri: uno accentuato per ala senza alettoni e piccola cilindrata di motore e una con diedro minore e alettoni.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 01:00   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Sempre nella stessa scatola....bastava scegliere la baionetta opportuna.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 01:06   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Sempre nella stessa scatola....bastava scegliere la baionetta opportuna.
E'veroooooo!!!!

Per curiosità ho rivisto il progetto ed è così: due diedri e due baionette....

Il mitico Gladiator...non gli passa manco un giorno e hai voglia te i modernosi e filanti trainers di ultima generazione, col suo direzionale "'70 style" quando atterra con quella leggiadria attira sempre attenzione!!!

Giù a Perugia non c'era una person che non ha volato col Gladitor!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 12:19   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2020
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Messaggi: 27
Grazie mille a tutti per le risposte così veloci! Penso proprio che dovrò rivederlo per bene, perché quello è stato iniziato parecchi anni fa da degli studenti del secondo anno e non per farlo volare, ma più che altro per far vedere al professore che stavano facendo qualcosa. Sono state adottate soluzioni, oserei dire, da brividi e molto probabilmente dovrò ricostruirlo, ma, d'altronde, ho avuto un pezzo importante del modellismo italiano ed un motore nuovo gratuitamente, quindi non mi posso lamentare.
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