16 ottobre 06, 20:37 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Lo so benissimo; la mia finisce ogni giorno!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 novembre 06, 15:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
| Domanda forse stupida...
Ciao a tutti... Mi sono fatto tentare anche io dall'arcus e per la poca esperienza anzi nulla visto che è il mio primo modello motorizzato elettrico.. l'ho comprato con il suo kit motore... a parte le batterie che risultano un tantino scarse ma pazienza... ho letto il dibattito sul regolatore che regge 2 sevi... mi chiedo dopo aver letto le istruzioni... possibile che con 2 lipo o 6-8 NC tenga 4 servi e con 3 lipo o 10 NC ne tenga solo 2 ? non sarà un'errore di stampa ???? se è corretto qualcuno mi spiega il perchè? Grazie ciao ciao |
21 novembre 06, 15:43 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 novembre 06, 15:57 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di conseguenza se usiamo due LiPo il regolatore deve abbassare la tensione per i servi da 7,4V a 5V cioè 2,4V. Nel caso di alimentazione con tre LiPo 11,1V la differenza diventa di ben 6,1V, moltiplicando questi due valori ottenuti per la corrente necessaria a far funzionare i servi, si nota la differente potenza che il regolatore deve dissipare in calore. La basilare formula W=VxI Ciao
__________________ Non so se mi spiego..... disse il paracadute al paracadutista. | |
21 novembre 06, 16:39 | #17 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 novembre 06, 17:15 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sta di fatto che quel regolatore i quattro servi dell'Arcus li regge benissimo. Oramai il mio ha almeno una trentina di voli sulle spalle e non ha mai fatto una piega. Non vorrei che ci fosse un equivoco di fondo, ma i servi - su un aliante elettrico da termica - si devono muovere (e quindi assorbire) pochissimo. Quello non è un aliante acrobatico né tantomeno un modello da 3D... e si torna sempre al solito problema di quelli che vogliono fare i 200 km/h col Mig 15 dell'Alfa Model: NUN SE PO'!!!! Se volete correre fatevi un pylon, se volete fare il "torcherolle" fatevi un Extra, se volete fare il tonneau in 4 tempi con l'aliante fatevi un Fox, ma se vi fate l'Arcus, allora volateci in termica (o perlomeno alla ricerca della suddetta) e basta. A quello serve e per quello viene venduto. Il regolatore della Robbe in questo caso basta e avanza. | |
21 novembre 06, 20:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Ciao Cesare, sto volando con l'arcus e va na meraviglia domenica scorsa per la prima volta ho beccato qualche condizione favorevole(non so se era termica o dinamica) e stava su da solo, certo vedere per la prima volta il modello che sta su da solo senza motore fa un po impressione ma è bello, mi piacerebbe sapere se hai controllato il CG del tuo arcus e a quanti mm si trova dal bordo dentrata dell'ala. Grazie saluti, Alberto |
22 novembre 06, 11:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
|
Grassie mille ora è tutto chiaro... ma tac come per magia ancora a rompere le palle... ho ultimato la creazione con soddisfazione metto per la prima volta in carica le mie prime Lipo.... imposto il caricatore marca robbe collego il bilanciatore marca robbe(uno direbbe meglio di così) invece.... a fine carica mi trovo una delle 3 celle gonfia... che dite sfigato io o cella difettosa ? Sentirò il negoziante visto che nemmeno un volo mi sembra un pò pochino.... |
Bookmarks |
| |