16 dicembre 04, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Salve a tutti. Stavo postando con un eminente esponente della propulsione elettrica quando mi è sovvenuto un dilemma che immagino interessi a tutti coloro che vanno di elettrone: a quanto ammonta, in %, la differenza tra corrente allo spunto e corrente in volo?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
16 dicembre 04, 16:43 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Pa', questa però è una domanda da 100mln di dollari... a occhio e croce mi lancerei ad ipotizzare che è direttamente legata alla diminuzione della trazione dell'elica con l'aumentare della velocità. Direi che trovata questa, l'altra si ricava di conseguenza.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 dicembre 04, 17:00 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intendevo dire se esiste un valore, anche empirico, che permette di stabilire grosso modo quanto diminiusce il consumo. Tipo, il 20%, il 10% circa....quasi...forse... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 dicembre 04, 18:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora attendo il parere di Anfarol che è LATITANTE riguardo anche ad altre questioni.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 dicembre 04, 18:50 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Solitamente, con celle a posto il recupero è intorno al 12-13%. Cuntent
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 dicembre 04, 19:06 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
ma non dipende strettamente dal passo? Una 10x5 si comporta in modo ben diverso rispetto ad una 10x8 no?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 dicembre 04, 19:09 | #8 (permalink) Top |
|
sangue-sangue-sangue-sangue chi ha ragione? Paolo PS: non serve necessariamente una formula matematica che spacca il pelo, basta un valore di riferimento spannometrico
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
16 dicembre 04, 21:15 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Per "spunto" penso che Paolo intendesse l'assorbimento a terra. Selvaggio, quanto sei fiscale stasera :
Bookmarks |
| |