![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
![]() |
ho costruito il caricabatterie per lipo recensito sul sito del barone alla pagina: http://www.baronerosso.it/Articolo134.html di cui allego una foto non l'ho fatto settabile, ma solo per lipo 2s1p da 7,4 v e carica a circa 500 ma tanto penso non usero' altre lipo. quando la batteria raggiunge 8,40 volt la corrente si abbassa fino a 20-10ma come descritto nell'articolo, ma a fine carica (poco prima che si spenga il led) la tensione era di 8,41 V si rovina la batteria o posso lasciarlo cosi'? quanto sarebbe la tensione esatta di una lipo carica? [attachmentid=1949] |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non pensare a quel centesimo di Volt. Ancora una cosa, sei sicuro che il tuo strumento abbia una precisione pari ad un centesimo di Volt? Se hai dei dubbi in proposito è meglio tarare la massima tensione della batteria a 8,30 Volt. Con questo sistema avrari una leggerissima capacità della batteria in meno ma la sicurezza di non danneggiare l'accumulatore anche se lo trumento che hai utilizzato ha una tolleranza superiore al centesimo di Volt. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caricabatterie x lipo | fabio46 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 17 settembre 07 19:06 |
help caricabatterie lipo | stroncapaperi | Elimodellismo Principianti | 2 | 15 aprile 06 17:33 |
caricabatterie per lipo | fabio2000 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 14 marzo 05 17:01 |
caricabatterie lipo | mapiso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 01 ottobre 04 11:18 |