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User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Aiuto ad un elicotterista
Ciao Ragazzi, Mi hanno regalato un aereo, é simile ad un mini kosmo o mini ko, solamente ha le ali di 148 cm, e la fusoliera senza naca misura 101cm. Siccome io volo solo elettrico, ho fatto dei calcoli col peso e se lo elettrifico a 6 celle 2700 mah 40C, sono intorno ai 2600/2700 gr, se lo elettrifico a 4 celle 3300 30C sono tra i 2400/2500 gr. Secondo Voi quale sarebbe la scelta migliore. |
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User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
purtroppo il modello da quello che ho capito è un autocostruito, non è un progetto fedele di nessuna ditta produttrice. I modelli che ricalca a grandi linee erano modelli ani 80 a scoppio e penso con motorizzazioni intorno ai 40 | |
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User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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Per essere precisi bisogna definire l'assorbimento massimo del motore (Ampere) e poi fare un semplice calcolo, considerando che per un buon volo 250Watts/Kg. sono adeguati. Ettore | |
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User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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Sicuramente è un modello veloce, e mi piacerebbe che rimanesse tale, percui il motore in più mi fa gola, ma ho paura che diventi un bel sasso specialmente in atterraggio. Quello che mi crea qualche dubbio sono i 200/250 grammi in più che il modello peserebbe. le motorizzazioni sono queste http://www.osengines.com/motors/moto...ifications.pdf OMA 5010-810 per 4 celle, mentre OMA 5020-490 per 6 celle, comunque regolati da un castle talon 90 . Stefano | |
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User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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Ipotizzando un peso in volo di 3Kg. circa, penso che 300Watts/Kg. permettano un volo decisamente veloce e tutte le manovre acro, ad eccezione del 3D che richiede altre potenze e modelli particolari. Quindi 300 x 3Kg = 900Watts totali. Il motore OSMG9530 a 4 celle è in grado di fornire la potenza richiesta e, con elica oltre i 12", anche molto di più. In alternativa, per mantenere basso l'assorbimento e aumentare la durata del volo, considera anche il motore OSMG9540 con 5 celle Li-Po. Attenzione a non esagerare con la potenza ...infatti è sbagliato pensare che: " .è sempre meglio più potenza tanto abbiamo lo stick del gas per diminuirla .!" In questo modo il regolatore, oltre a rendere le cose più difficili in fase di calibrazione, è costretto a dissipare parecchia corrente con il rischio di surriscaldamento. Oltre i 400W/Kg. un modello tradizionale (non da 3D e non a ventola intubata), rischia di diventare incontrollabile a meno di non essere piloti molto esperti e "sensibili". ettore |
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User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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concordo su tutto, e penso che opterò su una motorizzazione a 4 celle, ma per mia curiosità, .... 200/250 grammi in più su 2,5 kg si fanno sentire, oppure sono solo pippe mentali, dovuti alla mia mancanza di esperienza. |
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