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Vecchio 13 ottobre 06, 19:03   #21 (permalink)  Top
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mi sentirei anchio di pontenziare il pacco lipo, anche se tutto sommato, una tensione non troppo altas non guasta dato che parliamo di giranti kyosho, comunque un pò di autonomia non guasta, così si vola 3 minuti spremendo le lipo al limite o quasi.
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Vecchio 14 ottobre 06, 09:36   #22 (permalink)  Top
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Mi avete convinto ma cosa consigliate due pacchi 2250 da 20c 3s1p in parallelo (poco peso e poca autonomia) o due 3300 da 20c (peso maggiore ma più autonmia). Io mi accontenterei di fare un volo piuttosto dispendioso di corrente ma breve (anche di soli 5/6 minuti) ..........
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Vecchio 14 ottobre 06, 09:43   #23 (permalink)  Top
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Mi avete convinto ma cosa consigliate due pacchi 2250 da 20c 3s1p in parallelo (poco peso e poca autonomia) o due 3300 da 20c (peso maggiore ma più autonmia). Io mi accontenterei di fare un volo piuttosto dispendioso di corrente ma breve (anche di soli 5/6 minuti) ..........

Io lascerei il collegamento com'è (occhio comunque alla sezione dei fili) ma raddoppierei le batterie mettendole in parallelo :

Esc1 -- \____/ batt 1
Esc2 -- /......\ batt 2

I puntini sono per spaziare, ignorateli, mi serviva una lineetta alta ma non l'ho trovata e lo spazio viene cancellato

No so se mi sono spiegato.

Così le batterie tendono a scaricarsi in egual modo.

Ciao!
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Ultima modifica di anfarol : 14 ottobre 06 alle ore 09:46
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Vecchio 14 ottobre 06, 09:53   #24 (permalink)  Top
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Mi avete convinto ma cosa consigliate due pacchi 2250 da 20c 3s1p in parallelo (poco peso e poca autonomia) o due 3300 da 20c (peso maggiore ma più autonmia). Io mi accontenterei di fare un volo piuttosto dispendioso di corrente ma breve (anche di soli 5/6 minuti) ..........

5 minuti son 10 c, per cui a 60 amp considerata un po di gestione del gas e molto ottimismo, occorrono perlomeno 5000 mah ti occorrono.

Ah dimenticavo, per ciò che riguarda la mia domanda sul cutoff, volevo sapere le impostazioni, il calo che hai avuto forse avrebbe dovuto far intervenire i cutoff, o forse siamo solo al limite.
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Ultima modifica di staudacher300 : 14 ottobre 06 alle ore 10:00
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Vecchio 14 ottobre 06, 10:35   #25 (permalink)  Top
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Mi avete convinto ma cosa consigliate due pacchi 2250 da 20c 3s1p in parallelo (poco peso e poca autonomia) o due 3300 da 20c (peso maggiore ma più autonmia). Io mi accontenterei di fare un volo piuttosto dispendioso di corrente ma breve (anche di soli 5/6 minuti) ..........
due pacchi in parallelo da 2250 vuol dire 4500 mAh di capacità... Oltre ad andare di+ dove4rsti volare un pochino in +. con due pacchi messi in parallelo la capacità si somma, se messi in serie si somma la tensione
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Vecchio 15 ottobre 06, 09:54   #26 (permalink)  Top
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Ah dimenticavo, per ciò che riguarda la mia domanda sul cutoff, volevo sapere le impostazioni, il calo che hai avuto forse avrebbe dovuto far intervenire i cutoff, o forse siamo solo al limite.
entrambi i rego sono settati su cutoff "dolce", ma facendo funzionare per 3 minuti i motori a manetta, con l'aereo a terra, non è interventuto. I motori giravano apparentemente bene e in forma (molto apparentemente) equilibrata. A 'sto punto ci metto due pacchi da 2500 3S1P in parallelo perche se ci mettessi i 3300 che costano poco di più avrei ben 200 g in più di peso da portare a spasso.
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entrambi i rego sono settati su cutoff "dolce", ma facendo funzionare per 3 minuti i motori a manetta, con l'aereo a terra, non è interventuto. I motori giravano apparentemente bene e in forma (molto apparentemente) equilibrata. A 'sto punto ci metto due pacchi da 2500 3S1P in parallelo perche se ci mettessi i 3300 che costano poco di più avrei ben 200 g in più di peso da portare a spasso.

3 minuti a manetta, sono un po' tantini come test su banco
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Vecchio 16 ottobre 06, 11:33   #28 (permalink)  Top
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Io lascerei il collegamento com'è (occhio comunque alla sezione dei fili) ma raddoppierei le batterie mettendole in parallelo :

Esc1 -- \____/ batt 1
Esc2 -- /......\ batt 2

I puntini sono per spaziare, ignorateli, mi serviva una lineetta alta ma non l'ho trovata e lo spazio viene cancellato

No so se mi sono spiegato.

Così le batterie tendono a scaricarsi in egual modo.

Ciao!
Concordo.

Ps: Anfarol, ogni tanto rispunti come i funghi
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Una curiosità, i test li hai fatti con le ventole sul banco, oppure montete nelle nache?, il tiro ed il consumo variano molto.
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Vecchio 16 ottobre 06, 11:36   #30 (permalink)  Top
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Una curiosità, i test li hai fatti con le ventole sul banco, oppure montete nelle nache?, il tiro ed il consumo variano molto.
ventole, motori e Naca tutto montato sul modello. Praticamente la fusoliera pronta con le ali smontate......
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