12 ottobre 06, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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| che scenziati alla great planes
ciao a tutti,eh già ancora mi chiedo che scenziati che sono alla great planes, ma sopratutto che studi di aeronautica hanno fatto? mi spiego ho aquistato già due modelli ,uno lo slinger l'altro il lancair arf,ebbene in entrambi viene dato in dotazione uno speed 400, ma mi spiegate voi con che criterio consigliano sti motori in modelli che pesano quasi un kilo? lo slinger dotazione ultra leggera , pesa 530 grammi ebbene non sale neppure lanciandolo da un palazzo ,il lancair finito oggi di montare ,pesa completo di tutto 790g. mi spiegate come fà uno speed 400 a portarlo su? secondo me loro ci danno il viagra ai loro speed se no non mi spiego come possano dotare i modelli con questo motore . ora sono disperato perchè non so che mettere (bruscer) al posto del 400,già perchè ha il riduttore 3.1,quindi devo trovare un analogo motore con i fori uguali al 400,metterci il pignone del riduttore e verificare l'assorbimento magari cambiando l'elica dalla attuale 9 per 4 a una 10 per 4 ,che motore mi consigliate? marca ,regolatore ,elica?ripeto il motore deve avere la stessa distanza dei fori del 400 cosi non devo ribucare l'ordinata,e che con la riduzione non crei problemi di surriscaldamento ,spero di essermi spiegato.naturalmente il motore deve essere un pò più performante del 400 tale da consentirmi una discreta velocità per tutte le manovre acrobatiche ,ma non un missile .grazie a tutti è un applauso a certi scienziati
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13 ottobre 06, 00:26 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Le motorizzazioni di scatola sono una presa per il c..o, non lo sapevi? Ormai mi sa che nessuno si illude più di usare quei motori. Anche tutti quelli che hanno comprato il Mini S.S.l'hanno acquistato sapendo che dovevano mettergli brushless e lipo. E' una "conditio sine qua non" per far andare bene questi aerei. IO butterei via anche il riduttore (ormai non li usa più nessuno), rifarei l'ordinata e gli monterei un bel cassa rotante tipo Hacker A2020L o A2022L (io sono fissato con gli Hacker ma ce ne sono tanti). Risparmi 150-200g di peso e hai in mano un glioiellino. |
13 ottobre 06, 03:01 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Perchè questi hanno capito che alla gente piace farsi fottere, se aumentano il prezzo poi dicono che è caro. La soluzione sarebbe non mettere niente almeno non ti complicano la vita facendoti fare le modifiche. Una bella ordinatina normale e ognuno si arrangia. Tanto non sono modelli che vanno in mano a principianti completi. |
13 ottobre 06, 05:15 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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La cosa che mi fa piùincavolare è che il negoziante agli inesperti appioppa anche il regolatore, che puntualmente finisce nel bidone della spazzatura, assieme ai motori.
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13 ottobre 06, 08:37 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Un momento , lo Slinger col 400 6v e 3 lipo vola bene e non si sente la necessita di brushelizzarlo a meno di non volere prestazioni particolarmente elevate e inoltre il motore regge senza difficoltà le 3 celle anche se molti (senza averlo provato evidentemente!) credono che si bruci. In quanto al Lancair non mi sento di pronunciarmi ma se proprio col 400 non vola "basta" prendere un in runner cinese formato 400 (una trentina di euri) e metterlo pari pari nel riduttore..... |
13 ottobre 06, 11:08 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
tra l' altro è la cosa + semplice, basta non rovinare il pignone estraendolo, ma ormai ognuno di noi dovrebbe avere l' estrattorino, costa pochi euri. Volendo essere pignoli, il riduttore fa un poco di casino. Io ci ho montato un Eflite Park 480 (ci sta al pelo, basta mettere un pezzo di compensato dietro la parafiamma per poter attaccarlo meglio) e è molto silenzioso (a parte l' elica). Comunque il tiro col cinese tipo 400F (2250 di KV Outrunner) è già + che sufficiente..... Comunque non troveremo ancora per un pezzo motorizzazioni "di scatola" con dei BL, al massimo le forniranno come Kit Optional (vedi Multiplex ed altri). | |
13 ottobre 06, 11:10 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
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