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Vecchio 12 ottobre 06, 22:41   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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che scenziati alla great planes

ciao a tutti,eh già ancora mi chiedo che scenziati che sono alla great planes, ma sopratutto che studi di aeronautica hanno fatto? mi spiego ho aquistato già due modelli ,uno lo slinger l'altro il lancair arf,ebbene in entrambi viene dato in dotazione uno speed 400, ma mi spiegate voi con che criterio consigliano sti motori in modelli che pesano quasi un kilo? lo slinger dotazione ultra leggera , pesa 530 grammi ebbene non sale neppure lanciandolo da un palazzo ,il lancair finito oggi di montare ,pesa completo di tutto 790g. mi spiegate come fà uno speed 400 a portarlo su? secondo me loro ci danno il viagra ai loro speed se no non mi spiego come possano dotare i modelli con questo motore . ora sono disperato perchè non so che mettere (bruscer) al posto del 400,già perchè ha il riduttore 3.1,quindi devo trovare un analogo motore con i fori uguali al 400,metterci il pignone del riduttore e verificare l'assorbimento magari cambiando l'elica dalla attuale 9 per 4 a una 10 per 4 ,che motore mi consigliate? marca ,regolatore ,elica?ripeto il motore deve avere la stessa distanza dei fori del 400 cosi non devo ribucare l'ordinata,e che con la riduzione non crei problemi di surriscaldamento ,spero di essermi spiegato.naturalmente il motore deve essere un pò più performante del 400 tale da consentirmi una discreta velocità per tutte le manovre acrobatiche ,ma non un missile .grazie a tutti è un applauso a certi scienziati
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 22:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
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Più che studi areonautici, mi sa che si sono specializzati in studi di economia di mercato!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 22:49   #3 (permalink)  Top
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Le motorizzazioni di serie sono spesso un pò scarne, per questione di costi.
Ma per volare, l'aereo vola sempre.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 00:26   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Le motorizzazioni di scatola sono una presa per il c..o, non lo sapevi? Ormai mi sa che nessuno si illude più di usare quei motori. Anche tutti quelli che hanno comprato il Mini S.S.l'hanno acquistato sapendo che dovevano mettergli brushless e lipo. E' una "conditio sine qua non" per far andare bene questi aerei. IO butterei via anche il riduttore (ormai non li usa più nessuno), rifarei l'ordinata e gli monterei un bel cassa rotante tipo Hacker A2020L o A2022L (io sono fissato con gli Hacker ma ce ne sono tanti). Risparmi 150-200g di peso e hai in mano un glioiellino.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 00:28   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
si se lo lanci da un palazzo ,ma perchè allora non dotare subito di un motore adeguato? aumenta pure il prezzo ma non farmi scervellare da subito ,allora che motore mi consigliate ?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 03:01   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Perchè questi hanno capito che alla gente piace farsi fottere, se aumentano il prezzo poi dicono che è caro. La soluzione sarebbe non mettere niente almeno non ti complicano la vita facendoti fare le modifiche. Una bella ordinatina normale e ognuno si arrangia. Tanto non sono modelli che vanno in mano a principianti completi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 05:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Messaggi: 4.919
La cosa che mi fa piùincavolare è che il negoziante agli inesperti appioppa anche il regolatore, che puntualmente finisce nel bidone della spazzatura, assieme ai motori.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 08:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Un momento , lo Slinger col 400 6v e 3 lipo vola bene e non si sente la necessita di brushelizzarlo a meno di non volere prestazioni particolarmente elevate e inoltre il motore regge senza difficoltà le 3 celle anche se molti (senza averlo provato evidentemente!) credono che si bruci. In quanto al Lancair non mi sento di pronunciarmi ma se proprio col 400 non vola "basta" prendere un in runner cinese formato 400 (una trentina di euri) e metterlo pari pari nel riduttore.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 11:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Un momento , lo Slinger col 400 6v e 3 lipo vola bene e non si sente la necessita di brushelizzarlo a meno di non volere prestazioni particolarmente elevate e inoltre il motore regge senza difficoltà le 3 celle anche se molti (senza averlo provato evidentemente!) credono che si bruci. In quanto al Lancair non mi sento di pronunciarmi ma se proprio col 400 non vola "basta" prendere un in runner cinese formato 400 (una trentina di euri) e metterlo pari pari nel riduttore.....
Confermo.
tra l' altro è la cosa + semplice, basta non rovinare il pignone estraendolo, ma ormai ognuno di noi dovrebbe avere l' estrattorino, costa pochi euri.
Volendo essere pignoli, il riduttore fa un poco di casino.
Io ci ho montato un Eflite Park 480 (ci sta al pelo, basta mettere un pezzo di compensato dietro la parafiamma per poter attaccarlo meglio) e è molto silenzioso (a parte l' elica).
Comunque il tiro col cinese tipo 400F (2250 di KV Outrunner) è già + che sufficiente.....

Comunque non troveremo ancora per un pezzo motorizzazioni "di scatola" con dei BL, al massimo le forniranno come Kit Optional (vedi Multiplex ed altri).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 11:10   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
La cosa che mi fa piùincavolare è che il negoziante agli inesperti appioppa anche il regolatore, che puntualmente finisce nel bidone della spazzatura, assieme ai motori.
Quoto. Com'è successo a me, regolatore per brushed inutilizzato dopo poco. E meno male che ho comprato il più economico, il negoziante mi voleva vendere uno + sofisticato...
__________________
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