Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 06, 11:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
anche io mi associo alla combricola del pro-brushless , pero' non e' vero dai che i modelli non riescono a volare col motore originale, questa e' na cavolata, e che sono deficenti, si sputtanano cosi' da fare un modello che non riescie a volare.... il problema e' nostro che dopo 2 voli ci esaltiamo e vogliamo il modello che faccia acrobazia e che quando ci dai gas salga a candela di brutto
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 14:45   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Perchè, tu pensi che i motori che usano per girare i video siano quelli da scatola?! Ma dai....!!!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:18   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Perchè, tu pensi che i motori che usano per girare i video siano quelli da scatola?! Ma dai....!!!
Non faccio nomi, ma a Ozzano c' era chi faceva viaggiare degli Hotliner non eccezionali come dei razzi, poi scoprivi che dentro c' erano degli Hacker da 100A e le Lipo dopo 2 demo erano da cacciar via tanto erano state "tirate".....
E ti raccontavano che andavano ANCHE col 600 ridotto.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
chi ha detto questa eresia...

ho detto solo che col motore da scatola il modello vola se no siamo fritti.

il mini ss le prime due volte l'ho usato col 400 ridotto e per volare volava anche troppo, certo niente acrobazie per forza , col campanellino va molto bene per un volo normale e fai anche qualche acrobazia, col hacker a30 diventa un razze e' logico... anzi va pure troppo per i miei gusti, per fortuna hanno inventato anche l'acceleratore!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 16:42   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
chi ha detto questa eresia...

ho detto solo che col motore da scatola il modello vola se no siamo fritti.

il mini ss le prime due volte l'ho usato col 400 ridotto e per volare volava anche troppo, certo niente acrobazie per forza , col campanellino va molto bene per un volo normale e fai anche qualche acrobazia, col hacker a30 diventa un razze e' logico... anzi va pure troppo per i miei gusti, per fortuna hanno inventato anche l'acceleratore!!
mi ricordo il primo Miss che ho avuto,volava con 7 celle da 500 Nicad, un riduttore 1,7:1 (il tutto consigliato dalla Scorpio) e un' elica di 9x4, tirava 10A, si riusciva a far quota benissimo, diciamo che la motorizzazione di scatola di solito riesce a far svolazzare il modello senza infamia e senza lode.
In totale erano circa 80W in entrata che si traducevano in una spinta di circa 250 gr. (provati con bilancia) contro un peso di 850 grammi di modello.
Tutt' altra cosa rispetto ad oggi neh??????

ps altri riuscivano con solo 6 celle......

Ultima modifica di batman : 13 ottobre 06 alle ore 16:46
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 00:08   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ragazzi premetto che io non ho il mini slinger ma lo slinger quello grande e sfido chiunque a farlo volare col 400 in dotazione neppure se lo vedo ci credo io addirittura lo modificato con servi più piccoli e batteria lipo ,niente non sale neppure a spinta il 400 è fiaco .tornando al discorso del lancair ,sono nel pallone già perchè fosse semplice metterci un bruscer sarebbe troppo bello ,l'ordinata è parte integrale della fusoliera in punta non ha ordinata in legno ma il muso rinforzato,con i due buchi per fissare il 400,che rimane sotto ,sopra al motore vi è il riduttore e il mozzo che esce dalla capotta (tipo exta 300 per intenderci) quindi sono costretto a lasciarlo ,altrimenti togliendolo dove faccio uscire l'elica?non so se mi sono spiegato.allora la soluzione è quella di trovare un motore con la stessa larghezza dei fori del 400 e mettercelo al posto di questo,togliere il pignone dal 400,metterlo nel bruscer e fissarlo al riduttore,finquì nessun problema, ma col riduttore 3.1 ho paura (parlo da inesperto) che il motore seppur potente ,perda giri tali da arrivare alla portata del 400 ,ecco il mio problema ,vi chiedo allora quale motore mi consigliaterapporto riduttore potenza ?in modo che anche col riduttore, sviluppi abbastanza potenza da permettermi manovre acrobatiche veloci?non voglio un missile intesi .dovrei cambiare anche l'elica? attualmente col 400 è fornita una 9 per otto cosa dovrei metterci?10 per otto? il regolatore non viene fornito ma per quello non cè problema lo già .scusate dei troppi dubbi e domande spero di essere stato chiaro ,il dubbio principale non è adattare il motore ,basta sostituirlo ,il dubbio è quale mettere col riduttore 3.1 in modo da avere potenza adeguata e non come il 400,già perchè nel mercato ve ne sono un infinità che sostituiscono il 400 più performanti ,ma poi col riduttore tornano ai giri sviluppati da questo .ditemi voi ,questi motori inrunner cinesi vorrei evitarli meglio un bruscer sicuro aspetto consigli spero di non avervi stressato ma dovete assoluttamente aiutarmi grazie a tutti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 01:22   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Io pensavo di tagliare il cuneo di plastica lungo la linea che ti ho disegnato in modo da conservare la misura del outrunner montato col supporto radiale. Una volta tagliato gli incolli un'ordinatina da 3mm di multistrato e lì sopra ci attacchi il motore. Io lo stavo prendendo (poi ho optato per il TL 96) e pensavo di fare così per motargli l'Hacker A2022L.
Sarà perchè odio i riduttori con tutta quella ferraglia...!

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:25
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 10:22   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Io pensavo di tagliare il cuneo di plastica lungo la linea che ti ho disegnato in modo da conservare la misura del outrunner montato col supporto radiale. Una volta tagliato gli incolli un'ordinatina da 3mm di multistrato e lì sopra ci attacchi il motore. Io lo stavo prendendo (poi ho optato per il TL 96) e pensavo di fare così per motargli l'Hacker A2022L.
Sarà perchè odio i riduttori con tutta quella ferraglia...!
questo quì ha l'albero giusto http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=59 non so se si può alloggiare convenientemente su quel riduttore, ma non sarebbe un bel risparmio di modifiche, con la certezza del giusto calettamento ( o quasi).
Vecchio 14 ottobre 06, 14:48   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
motorizzazione slinger

Ciao ragazzi io volo con uno slinger ma non con lo speed 400 che vi assicuro che ci vuole del culo a farlo volare.il mio e stato modificato , ho costruito un piccolo castelletto ed ho montato un lipotech 1025 gt poi ho rimpiccolito un po gli alettoni e cosi ho montato un elica 9 x 6 ora arriva sulla luna tranquillamente ciao a tutti.
selvis70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 15:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ragazzi premetto che io non ho il mini slinger ma lo slinger quello grande e sfido chiunque a farlo volare col 400 in dotazione neppure se lo vedo ci credo ...
Ho provato quello di un amico qualche we fa e ti devo confermare che vola con 8 celle NiMh e il 400 di scatola; certo deve essere lanciato bene e non puoi pretendere prestazioni estreme... però VOLA!!!

Michele
Rispondi

Bookmarks