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Vecchio 08 novembre 06, 19:04   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da lapo92
.....non bisogna arrabbiarsi con le macchine perchè hanno ragione loro se non vanno.

cioè se le macchine non vanno è perchè NOI abbiamo sbagliato qualcosa.
Su questo ti quoto in toto, i responsabili ultimi dell'assemblaggio di qualsiasi aeromodello siamo noi, anche se si tratta di un pronto al volo dovremmo riconoscere i possibili difetti e se possibile eliminarlo o ridurli al minimo, ecco perchè dico che anche per comperare un arf si deve saper costruire, e bene.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 08 novembre 06, 19:08   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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si, hai ragione, soprattutto questi modellini piccoli e super delicati, basta appoggiarli in costruzione su un punto sbagliato che ti trovi l'ala squarciata!
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Lapo A Busi
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Vecchio 08 novembre 06, 21:44   #53 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da lapo92


il viola non vuol dire niente.anzi, è solo bello.

E' chiaro che era per buttarla sullo scherzo, non penserai che sia superstizioso!
non bisogna arrabbiarsi con le macchine perchè hanno ragione loro se non vanno.

cioè se le macchine non vanno è perchè NOI abbiamo sbagliato qualcosa.
Appunto, ed essendo prodotti che richiedono per l'assemblaggio la mano dell'uomo (o della donna/cinesina), è facile che qualcuno venga peggio di qualche altro. Per cui una controllatina......serve! Nel mio caso comunque ho ammesso che i miei guai derivano dall'aver voluto adattargli un motore sbagliato. Per il resto...tanto di cappello!
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Vecchio 08 novembre 06, 22:05   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Non voglio polemizzare, sia chiaro. Ma vorrei capire cosa intendete quando dite che l'axi assorbe di piu.
ritenete che a parità di potenza erogata l'axi sia meno efficente assorbendo di piu? Oppure l'axi ha forse un kv superiore quindi vi "costringe" ad eliche meno passute pena un innalzamento degli assorbimenti? Perchè secondo me il rendimento è quello, o almeno credo.
Che sia troppoc aro non c'è dubbio. Io da qualche tempo mi sono innamorato di Lipotech, e non tornerei. Sui grandi soprattutto, altra classe, e che belli che sono! Quasi un peccato nasconderli nella naca.
Il regolatore è da 40, certo. Il 30 è insufficente, su questo sono d'accordo con te, Clay. Ma la axi non lo nega, mi pare.Le batterie che uso sono 2250 Giga da 20C e non ho problemi, ma forse è che lo tiro poco. Ancora per poco, perchè appena Raf sfebbra quel motore finisce su un acro 1x1.
Saluti
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 08 novembre 06, 23:14   #55 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Non voglio polemizzare, sia chiaro. Ma vorrei capire cosa intendete quando dite che l'axi assorbe di piu.
ritenete che a parità di potenza erogata l'axi sia meno efficente assorbendo di piu? Oppure l'axi ha forse un kv superiore quindi vi "costringe" ad eliche meno passute pena un innalzamento degli assorbimenti? Perchè secondo me il rendimento è quello, o almeno credo.
Che sia troppoc aro non c'è dubbio. Io da qualche tempo mi sono innamorato di Lipotech, e non tornerei. Sui grandi soprattutto, altra classe, e che belli che sono! Quasi un peccato nasconderli nella naca.
Il regolatore è da 40, certo. Il 30 è insufficente, su questo sono d'accordo con te, Clay. Ma la axi non lo nega, mi pare.Le batterie che uso sono 2250 Giga da 20C e non ho problemi, ma forse è che lo tiro poco. Ancora per poco, perchè appena Raf sfebbra quel motore finisce su un acro 1x1.
Saluti
No Cristiano, chiarisco che sono io che ho sbagliato a mettere quel motore sul M.K. (ce l'avevo e l'ho sfruttato). Avrei dovuto metterci il 2828/24. E' un po' la differenza che c'è tra l'Hacker A3022S e l'A3028S...!
Gli AXI sono ottimi motori ma, secondo me, sono rimasti un po' indietro con i prezzi. Magari adesso recuperano con i Silver però una volta perso il treno è difficile riagganciarlo (pensierino di un vecchio commerciale!).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 08:46   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Si CLay, questo è chiaro. Però messa cosi sembra che io voglia sostenere un motore e stia accusando te di sostenere l'altro...
Invece vorrei sapere se tu, utilizzatore incallito di elettrici, ritieni che hacker a parità di caratteristiche sia tecnicamente superiore all'axi. Ti chiedo questo perchè piu volte mi sono interrogato senza riuscire a rispondermi, a riguardo. Come dicevo sopra, mi sono convinto (ma è solo una sensazione) che lipotech, sui grandi, sia un pelo piu generosa sulle potenze e un pò piu stretta nei pesi. Hai mai provato un Lipotech? Io ho il 14-14 ( questo ). Non ha ancora volato, ma al banco impressiona. Logicamente ci vogliono due pacchi in parallelo.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 09 novembre 06, 09:21   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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secondo voi l'hacker a30 28s va bene con un regolatore jeti plus da 30 A oppure è rischioso?? Ho letto che quel motore in alcuni casi può avere assorbimenti esorbitanti!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:50   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92
ricordatevi sempre:

non bisogna arrabbiarsi con le macchine perchè hanno ragione loro se non vanno.
Le macchine sono progettate dall'uomo, quindi pro e contro sono da imputare a quest'ultimo, ciò non toglie che se una macchina sia stata progettata/costruita male e risulti un bidone, sia ben possibile definirla tale. Per colpa dell'uomo, ma sempre bidone.

Se, e dico se, alcuni Mini Katana hanno incollaggi carenti, ben si può dire che lo standard qualitativo non sia affidabile.

D'altronde più che legittimamente, quando si paga per un ARF, si vuole un ARF e non un modello solo in apparenza montato e incollato. Un prodotto deve garantire ciò che promette.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:55   #59 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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@ Cristiano: non sono così incallito da dare un parere autorevole. Li ritengo entrambi buoni motori. Ho cominciato a trovarmi bene con gli Hacker e quando mi trovo bene non cambio la via vecchia oper la nuova.
Gli Hacker ti vengono forniti in una bella confezione, con il doppio mozzo, l'attacco radiale, in qualcuno anche gli alberi di ricambio il tutto a un prezzo che, per essere un motore di marca, ritengo interessante. Sono operazioni di marketing che pagano. I Lipotech non li conosco nemmeno per via indiretta, sul campo non li ha nessuno (da noi la Lipotech non va di moda, chissà poi perchè...?). Le caratteristiche sembrano interessanti. Ma perchè due pacchi in parallelo? Basta usare batterie da 2000-2200 20C e riparmi un casino di peso e di soldi.
@ doctorwho : se non metti eliche assurde, il 30 basta. Se metti il 40 puoi permetterti di eccedere con l'elica ma poi devi stare attento alle lipo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:59   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctorwho
secondo voi l'hacker a30 28s va bene con un regolatore jeti plus da 30 A oppure è rischioso?? Ho letto che quel motore in alcuni casi può avere assorbimenti esorbitanti!
Io lo uso con un 30A. In estate mi è capitato di sentirlo molto, troppo caldo. Ma considera che è un cinese e che circolava poca aria, una volta ripristinato il "raffreddamento", non ho più notato nulla di anomalo.

Cmq il 30-28 consuma (ovviamente) in relazione a elica e manetta.
Con le tp 2100 riesco tranquillamente a fare acrobazia classica volando 12 minuti, il che vuol dire assobimenti di circa 10,5A. Poi è chiaro che se la manetta sta sempre al massimo e l'elica è grande i consumi aumentano, ma se la tua intenzione è quella di domandargli 250W in continuo (che considerando 10 volt di tensione sono 25A di assorbimento, quindi il limite per il motore ma non per il regolatore), forse è meglio se ti orienti verso qualcosa di più potente.

Tieni conto che sul regolatore influiscono anche gli assorbimenti dei servi e spesso si utilizzano 4 servi su regolatori che ne supporterebbero 3.

Quindi, alla fine dei conti, se il regolatore è di qualità (e lo Jeti dovrebbe esserlo), supporta il n. di servi che monti e non vuoi portare il 3028 oltre i limiti dati dal costruttore, 30A sono corretti. IMHO!
stradivari non è collegato   Rispondi citando
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