08 novembre 06, 19:04 | #51 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 novembre 06, 21:44 | #53 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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08 novembre 06, 22:05 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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Non voglio polemizzare, sia chiaro. Ma vorrei capire cosa intendete quando dite che l'axi assorbe di piu. ritenete che a parità di potenza erogata l'axi sia meno efficente assorbendo di piu? Oppure l'axi ha forse un kv superiore quindi vi "costringe" ad eliche meno passute pena un innalzamento degli assorbimenti? Perchè secondo me il rendimento è quello, o almeno credo. Che sia troppoc aro non c'è dubbio. Io da qualche tempo mi sono innamorato di Lipotech, e non tornerei. Sui grandi soprattutto, altra classe, e che belli che sono! Quasi un peccato nasconderli nella naca. Il regolatore è da 40, certo. Il 30 è insufficente, su questo sono d'accordo con te, Clay. Ma la axi non lo nega, mi pare.Le batterie che uso sono 2250 Giga da 20C e non ho problemi, ma forse è che lo tiro poco. Ancora per poco, perchè appena Raf sfebbra quel motore finisce su un acro 1x1. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
08 novembre 06, 23:14 | #55 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Gli AXI sono ottimi motori ma, secondo me, sono rimasti un po' indietro con i prezzi. Magari adesso recuperano con i Silver però una volta perso il treno è difficile riagganciarlo (pensierino di un vecchio commerciale!). | |
09 novembre 06, 08:46 | #56 (permalink) Top |
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Si CLay, questo è chiaro. Però messa cosi sembra che io voglia sostenere un motore e stia accusando te di sostenere l'altro... Invece vorrei sapere se tu, utilizzatore incallito di elettrici, ritieni che hacker a parità di caratteristiche sia tecnicamente superiore all'axi. Ti chiedo questo perchè piu volte mi sono interrogato senza riuscire a rispondermi, a riguardo. Come dicevo sopra, mi sono convinto (ma è solo una sensazione) che lipotech, sui grandi, sia un pelo piu generosa sulle potenze e un pò piu stretta nei pesi. Hai mai provato un Lipotech? Io ho il 14-14 ( questo ). Non ha ancora volato, ma al banco impressiona. Logicamente ci vogliono due pacchi in parallelo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
09 novembre 06, 09:50 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
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Se, e dico se, alcuni Mini Katana hanno incollaggi carenti, ben si può dire che lo standard qualitativo non sia affidabile. D'altronde più che legittimamente, quando si paga per un ARF, si vuole un ARF e non un modello solo in apparenza montato e incollato. Un prodotto deve garantire ciò che promette. | |
09 novembre 06, 09:55 | #59 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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@ Cristiano: non sono così incallito da dare un parere autorevole. Li ritengo entrambi buoni motori. Ho cominciato a trovarmi bene con gli Hacker e quando mi trovo bene non cambio la via vecchia oper la nuova. Gli Hacker ti vengono forniti in una bella confezione, con il doppio mozzo, l'attacco radiale, in qualcuno anche gli alberi di ricambio il tutto a un prezzo che, per essere un motore di marca, ritengo interessante. Sono operazioni di marketing che pagano. I Lipotech non li conosco nemmeno per via indiretta, sul campo non li ha nessuno (da noi la Lipotech non va di moda, chissà poi perchè...?). Le caratteristiche sembrano interessanti. Ma perchè due pacchi in parallelo? Basta usare batterie da 2000-2200 20C e riparmi un casino di peso e di soldi. @ doctorwho : se non metti eliche assurde, il 30 basta. Se metti il 40 puoi permetterti di eccedere con l'elica ma poi devi stare attento alle lipo. |
09 novembre 06, 09:59 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
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Cmq il 30-28 consuma (ovviamente) in relazione a elica e manetta. Con le tp 2100 riesco tranquillamente a fare acrobazia classica volando 12 minuti, il che vuol dire assobimenti di circa 10,5A. Poi è chiaro che se la manetta sta sempre al massimo e l'elica è grande i consumi aumentano, ma se la tua intenzione è quella di domandargli 250W in continuo (che considerando 10 volt di tensione sono 25A di assorbimento, quindi il limite per il motore ma non per il regolatore), forse è meglio se ti orienti verso qualcosa di più potente. Tieni conto che sul regolatore influiscono anche gli assorbimenti dei servi e spesso si utilizzano 4 servi su regolatori che ne supporterebbero 3. Quindi, alla fine dei conti, se il regolatore è di qualità (e lo Jeti dovrebbe esserlo), supporta il n. di servi che monti e non vuoi portare il 3028 oltre i limiti dati dal costruttore, 30A sono corretti. IMHO! | |
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