30 dicembre 06, 17:29 | #151 (permalink) Top |
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Niente da fare, oggi non c'è stato modo di provare il modello, sono andato a volare con lo YAK55 ma c'erano delle ventate troppo forti per un collaudo, in compenso mi sono arrischiato a fare hovering a un paio di metri da terra ed è stata un soddisfazione vederlo rimanere li fermo a mezz'aria anche se per pochi secondi per poi ripartire verso il cielo
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30 dicembre 06, 21:42 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
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allora: val prova sto aereo ke nn ne possiamo più!!! ps:col vento effettivamente lascia stà che nn si regge! mi spieghi in soldoni come si fa sto benedetto hovering?nn ho la possibilità di usare simulatori causa computer dell'anteguerra... oggi ho risestemato bene la tiranteria ma mi sa tanto che se metto solo carbonio o solo acciaio armonico nn sbaglio invece di ammattirmi a prendere le misure col binomio carbonio più pezzetto d'acciaio<_< ho messo una striscia di balsa da 3mm tra la fusoliera e i carrelli e usato viti d'acciaio domani o la va o la spacca cmq in atterraggio io scendo giù togliendo tutto motore e plana bene il bastardo...è nel momento in cui tocca terra ke parte il carrello!!!c'è anke da dire ke l'atterraggio pulito nn è poroprio il mio forte. OT:ma sapete quand'esce il nuovo yak della GP?lo vedo moooolto più robusto del MK! per la cronaca "anke se nn frega a nessuno!" ho abbandonato l'idea dello scoppio dopo aver sentito le discussioni sul rodaggio e la carburazione<_< e sono tornato in me ordinando proprio oggi da jonathan l'occorrente per motorizzarmi un supersporster ep come si deve: reg- 40 bec mot- a30-10l batt 3300 n11,1 ma la GP non fa aerei acro elettrici da 1,20/30 a.a.?e sul kg e 200/300??grave lacuna dato ke hanno praticamente tutto...vabbè intanto prenderò la mano con il supersporster...il fratellino mi è piaciuto un casino! domani però devo montare il riot
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30 dicembre 06, 22:13 | #153 (permalink) Top |
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Vedo che ne hai anche tu di modelli per le mani L'hovering non saprei spiegartelo bene, certo il simulatore aiuta moltissimo, ma se vuoi provare lo puoi fare anche a un'altezza da terra sufficiente a recuperare il modello in caso di errore. Prima o poi stò Katanino DEVE volare
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31 dicembre 06, 16:48 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
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f.....o!oggi ho scarrellato alla grande nonostante il rinforzo ke gli ho costruito!!! ragazzi che elica usate sul MK E o slowfly?
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31 dicembre 06, 16:58 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sà che mi tengo caro le mie viti in Nylon. Io, come già detto qualche pagina fa ho montato una 10x4,7 SF su consiglio di esperti In compenso ho tanti buoni propositi ma non ho ancora provato stò Katanino e dopo quello che mi è successo oggi ne ho ancora meno voglia. In parole povere..... Cosa succede se vado a provare il Corsair GWS al quale avevo appena fatto la modifica per montare una Lipo 3s invece della 2S di prima, senza stare attento a come dovevo collegare i servi alla ricevente, e + grave ancora, senza provarli prima del lancio? Ebbene succede che si rischia di invertire timone e alettoni (uno dei due aveva pure il reverse attivato, invertendoli giravano tutti e due al rovescio!!!!!) con il risultato che ci si può immaginare (per fortuna s'è rotta solo l'elica)
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31 dicembre 06, 17:38 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
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anche clayraga lamentava lo stesso difetto tempo fa...batteria scarica, atterraggio d'emergenza nn precisissimo dato che va giù in modo abbastanza impreciso senza motore e carrello divelto dalla fusoliera...ora ci monto quello del minimag in acciaio armonico...altro che carbonio!!! ps:dai su consolati esiste sempre il modellismo statico...e il Mk fa la sua bella figura!!!
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01 gennaio 07, 04:04 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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Sono molto perplesso di tutti sti problemi con il carrello. Cacchio, io atterro su di un campo recentemente lavorato (quindi sconnesso) : sto un pò corto con l'atterraggio e lo poggio normalmente. E facendo questo il carrello non lo ho ancora rotto (o meglio: lo ho rotto, ma non volando, mi è caduto dal tavolo... tsk tsk tks). A me il Mk sembra proporzionato per il lavoro che deve fare. Non è un trainer certamente, ma neanche troppo scorbutico o fragile secondo me. Con un motore Himax 2816 da 200w mi ci sto trovando benone (baricentro a meno di 80mm, volo Acro). Tra parentesi il mio senza motore viene giu una favola. Penso che sia il b.c. avanzato. Saluti e buon anno a tutti.
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