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Vecchio 26 dicembre 06, 22:56   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di Rondone_64
 
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OTper nardicofly...Ce ne hai messo di tempo per finire il MK......io ieri ho finito l'ES....oggi ho provato ad andare ma ho desistito per troppo vento.
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Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
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Vecchio 27 dicembre 06, 10:47   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Non hai idea di quanto vorrei provarlo, ma ho una paura fottuta, dopo tutte le ore che gli ho dedicato per cercare di fare un lavoro come si deve, inooltre dove volo io non c'è pista in asfalto, ma solo erba o strada sterrata. Stavo infatti pensando di togliere i gusci copriruota e magari montare delle ruote + grandi <_<
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Vecchio 27 dicembre 06, 11:13   #133 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76
Non hai idea di quanto vorrei provarlo, ma ho una paura fottuta, dopo tutte le ore che gli ho dedicato per cercare di fare un lavoro come si deve, inooltre dove volo io non c'è pista in asfalto, ma solo erba o strada sterrata. Stavo infatti pensando di togliere i gusci copriruota e magari montare delle ruote + grandi <_<
Vai tranquillo, se gli metti parecchio esponenziale (io volo col 70-80%) è un cucciolone e in alto hai tempo di fare le eventuali trimmature.
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Vecchio 27 dicembre 06, 19:44   #134 (permalink)  Top
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gusci copriruota tolti e gomme piu grandi messe, oggi provato su pista in erba...purtroppo non è andato tutto liscio in quanto il modello volava discretamente anche se controvento tendeva a salire però ad un certo punto il motore ha deciso di lasciarmi e sono "atterrato" di fortuna...per fortuna niente danni però la cosa mi ha fatto riflettere: pensavamo ad un interferenza "che da tempo affligge gli elettrici al mio campo di volo" ma così non era, poi sembrava il motore o il regolatore ma così non era, infine ho constatato che si trattava di un elemento della batteria andato non so per quale motivo!alimentava i servi ma non il motore dunque...ora mi chiedo: per sto aereo ho speso un sacco di soldi e ne ho un altro elettrico piccolino da costruire, volendo passare a breve ad aerei di dimensioni maggiori conviene veramente l'elettrico???
a parte il costo più del doppio ma i rischi che qualcosa non vada in volo sono veramente elevati.
io pensavo che al mio campo su 35 persone nessuno avesse fatto elettrico seriamente invece non è così!avevano elettrificato un 1,80 f3a spendendo un mare di soldi "solo batterie 350E!!!"e puntualmente si è schiantato per interferenze con batterie distrutte!!!
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meglio un volo oggi che uno schianto domani
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Vecchio 27 dicembre 06, 21:10   #135 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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gusci copriruota tolti e gomme piu grandi messe, oggi provato su pista in erba...purtroppo non è andato tutto liscio in quanto il modello volava discretamente anche se controvento tendeva a salire però ad un certo punto il motore ha deciso di lasciarmi e sono "atterrato" di fortuna...per fortuna niente danni però la cosa mi ha fatto riflettere: pensavamo ad un interferenza "che da tempo affligge gli elettrici al mio campo di volo" ma così non era, poi sembrava il motore o il regolatore ma così non era, infine ho constatato che si trattava di un elemento della batteria andato non so per quale motivo!alimentava i servi ma non il motore dunque...ora mi chiedo: per sto aereo ho speso un sacco di soldi e ne ho un altro elettrico piccolino da costruire, volendo passare a breve ad aerei di dimensioni maggiori conviene veramente l'elettrico???
a parte il costo più del doppio ma i rischi che qualcosa non vada in volo sono veramente elevati.
io pensavo che al mio campo su 35 persone nessuno avesse fatto elettrico seriamente invece non è così!avevano elettrificato un 1,80 f3a spendendo un mare di soldi "solo batterie 350E!!!"e puntualmente si è schiantato per interferenze con batterie distrutte!!!
Le spente nei motori a scoppio sono all'ordine del giorno. Con l'elettrico è un caso che ti mollino le batterie in volo. Solitamente un aereo atterra anche a motore spento. Il Mini Katana senza motore è un po' critico come tutti gli aerei di quel tipo, devi avere l'altezza per fargli riprendere velocità sennò son caxxi....ma questo anche in quelli a scoppio!
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Vecchio 28 dicembre 06, 07:47   #136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Le spente nei motori a scoppio sono all'ordine del giorno. Con l'elettrico è un caso che ti mollino le batterie in volo. Solitamente un aereo atterra anche a motore spento. Il Mini Katana senza motore è un po' critico come tutti gli aerei di quel tipo, devi avere l'altezza per fargli riprendere velocità sennò son caxxi....ma questo anche in quelli a scoppio!
Le spente con lo scoppio che siano più probabili non vuol dire che siano all'ordine del giorno!
Cmq è meno probabile che parta un'elemento della batteria anche se si sente subito che il pacco non tira. Quando un elemento stà per partire di solito il modello và di più a 2/3 di gas che a tutta manetta! Se devi superare il kilo e mezzo di peso per un acro 3D è meglio che vai sullo scoppio sennò ti sveni... però un minikatana si può ancora fare.
Vediamo quanto mi verrà a costare il Brio10, stavo facendo i conti ieri ma mi sono fermato prima per evitare un infarto
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Vecchio 28 dicembre 06, 09:18   #137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Le spente con lo scoppio che siano più probabili non vuol dire che siano all'ordine del giorno!
Cmq è meno probabile che parta un'elemento della batteria anche se si sente subito che il pacco non tira. Quando un elemento stà per partire di solito il modello và di più a 2/3 di gas che a tutta manetta! Se devi superare il kilo e mezzo di peso per un acro 3D è meglio che vai sullo scoppio sennò ti sveni... però un minikatana si può ancora fare.
Vediamo quanto mi verrà a costare il Brio10, stavo facendo i conti ieri ma mi sono fermato prima per evitare un infarto
Beh, sul mio campo, ogni domenica, almeno uno che viene giù a motore spento lo trovi. Saranno imbranati a carburare o usano motori di cacca!
Per il Brio non ti allarmare, mi sembra che rientri in parametri economici più che umani (motore...batterie...) e poi penso che sarà un ottimo aereo.
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Vecchio 28 dicembre 06, 13:44   #138 (permalink)  Top
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allora per quanto riguarda le spente in volo su 35 che siamo al campo dopo quasi 3 mesi che frequento quasi tutti i giorni prima e dopo i pasti non ne ho vista una!!!però uno mi ha raccontato che una volta tanti anni fa gli capitò!usano tutti solo ed esclusivamente super tigre o os serie blu economica o più costosa, mentre un ragazzo che ha incominciato da poco con un motorazzo cinese stà avendo seri problemi di carburazione, in pratica non vola quasi mai!!!invece le interferenze con l'elettrico stanno costringendo gente che fa sia elettrico che scoppio con esperienza trentennale a mollare l'elettrico
c'è da considerare che le hanno provate tutte ed è gente che ha decine di modelli diversi e più radio con riceventi diverse ma ci sono punti della pista "BASTARDI"...è anche vero che a brave si cambierà campo di volo.
dunque indeciso sull'aquisto del nuovo fliton ajextra330s ho fatto 2 conti ed ho visto che per far volare tale modello come si deve ci vogliono almeno 600/700E senza seconda batteria!!!e nn è neanche tanto grande: 1,28a.a. per 1350gr
invece per un supersporster motorizzato 7,5cc ci vogliono meno di 300E ed è 1,40a.a. per 2,2kg!!!
certo l'elettrico continuerò a farlo ma per le piccole dimensioni come fanno tutti qui da me...
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Vecchio 28 dicembre 06, 13:52   #139 (permalink)  Top
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tornando al minikatana oggi ho fatto il secondo volo...sicuramente meglio del primo ma devo trovare ancora l'assetto giusto lavorando sul baricentro e sull'epa ed il D/R, montando squadrette più lunghe"proverò quelle lunghe dei nuovi hs-55", solo che in atterraggio "eseguito benissimo" è partito un carrello...fortuna che avevo messo le viti in nylon come consigliatomi e si sono rotte solo quelle!
cmq ripeto che l'aereo è troppo fragilino e il volo è molto lento quindi per chi come me non fa ancora 3d non è il massimo del divertimento
ps:ho provato sia la 10*5E che la 11*5,5E...penso che più di così!
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Vecchio 28 dicembre 06, 14:12   #140 (permalink)  Top
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Come va con le squadrette normali? Io vorrei farmi le prolunghe con un profilo di carbonio da 1 mm di spessore, ma non sò quanto lunghe farle e se sforzeranno troppo i servi.

Magari lo provo così com'è e poi decido.

Sabato se sarà bel tempo lo provo.... ho deciso!!!!
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