26 dicembre 06, 22:56 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
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OTper nardicofly...Ce ne hai messo di tempo per finire il MK......io ieri ho finito l'ES....oggi ho provato ad andare ma ho desistito per troppo vento.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
27 dicembre 06, 10:47 | #132 (permalink) Top |
User |
Non hai idea di quanto vorrei provarlo, ma ho una paura fottuta, dopo tutte le ore che gli ho dedicato per cercare di fare un lavoro come si deve, inooltre dove volo io non c'è pista in asfalto, ma solo erba o strada sterrata. Stavo infatti pensando di togliere i gusci copriruota e magari montare delle ruote + grandi <_<
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27 dicembre 06, 11:13 | #133 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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27 dicembre 06, 19:44 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
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gusci copriruota tolti e gomme piu grandi messe, oggi provato su pista in erba...purtroppo non è andato tutto liscio in quanto il modello volava discretamente anche se controvento tendeva a salire però ad un certo punto il motore ha deciso di lasciarmi e sono "atterrato" di fortuna...per fortuna niente danni però la cosa mi ha fatto riflettere: pensavamo ad un interferenza "che da tempo affligge gli elettrici al mio campo di volo" ma così non era, poi sembrava il motore o il regolatore ma così non era, infine ho constatato che si trattava di un elemento della batteria andato non so per quale motivo!alimentava i servi ma non il motore dunque...ora mi chiedo: per sto aereo ho speso un sacco di soldi e ne ho un altro elettrico piccolino da costruire, volendo passare a breve ad aerei di dimensioni maggiori conviene veramente l'elettrico??? a parte il costo più del doppio ma i rischi che qualcosa non vada in volo sono veramente elevati. io pensavo che al mio campo su 35 persone nessuno avesse fatto elettrico seriamente invece non è così!avevano elettrificato un 1,80 f3a spendendo un mare di soldi "solo batterie 350E!!!"e puntualmente si è schiantato per interferenze con batterie distrutte!!!
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
27 dicembre 06, 21:10 | #135 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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28 dicembre 06, 07:47 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Cmq è meno probabile che parta un'elemento della batteria anche se si sente subito che il pacco non tira. Quando un elemento stà per partire di solito il modello và di più a 2/3 di gas che a tutta manetta! Se devi superare il kilo e mezzo di peso per un acro 3D è meglio che vai sullo scoppio sennò ti sveni... però un minikatana si può ancora fare. Vediamo quanto mi verrà a costare il Brio10, stavo facendo i conti ieri ma mi sono fermato prima per evitare un infarto | |
28 dicembre 06, 09:18 | #137 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Per il Brio non ti allarmare, mi sembra che rientri in parametri economici più che umani (motore...batterie...) e poi penso che sarà un ottimo aereo. | |
28 dicembre 06, 13:44 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
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allora per quanto riguarda le spente in volo su 35 che siamo al campo dopo quasi 3 mesi che frequento quasi tutti i giorni prima e dopo i pasti non ne ho vista una!!!però uno mi ha raccontato che una volta tanti anni fa gli capitò!usano tutti solo ed esclusivamente super tigre o os serie blu economica o più costosa, mentre un ragazzo che ha incominciato da poco con un motorazzo cinese stà avendo seri problemi di carburazione, in pratica non vola quasi mai!!!invece le interferenze con l'elettrico stanno costringendo gente che fa sia elettrico che scoppio con esperienza trentennale a mollare l'elettrico c'è da considerare che le hanno provate tutte ed è gente che ha decine di modelli diversi e più radio con riceventi diverse ma ci sono punti della pista "BASTARDI"...è anche vero che a brave si cambierà campo di volo. dunque indeciso sull'aquisto del nuovo fliton ajextra330s ho fatto 2 conti ed ho visto che per far volare tale modello come si deve ci vogliono almeno 600/700E senza seconda batteria!!!e nn è neanche tanto grande: 1,28a.a. per 1350gr invece per un supersporster motorizzato 7,5cc ci vogliono meno di 300E ed è 1,40a.a. per 2,2kg!!! certo l'elettrico continuerò a farlo ma per le piccole dimensioni come fanno tutti qui da me...
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28 dicembre 06, 13:52 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
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tornando al minikatana oggi ho fatto il secondo volo...sicuramente meglio del primo ma devo trovare ancora l'assetto giusto lavorando sul baricentro e sull'epa ed il D/R, montando squadrette più lunghe"proverò quelle lunghe dei nuovi hs-55", solo che in atterraggio "eseguito benissimo" è partito un carrello...fortuna che avevo messo le viti in nylon come consigliatomi e si sono rotte solo quelle! cmq ripeto che l'aereo è troppo fragilino e il volo è molto lento quindi per chi come me non fa ancora 3d non è il massimo del divertimento ps:ho provato sia la 10*5E che la 11*5,5E...penso che più di così!
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28 dicembre 06, 14:12 | #140 (permalink) Top |
User |
Come va con le squadrette normali? Io vorrei farmi le prolunghe con un profilo di carbonio da 1 mm di spessore, ma non sò quanto lunghe farle e se sforzeranno troppo i servi. Magari lo provo così com'è e poi decido. Sabato se sarà bel tempo lo provo.... ho deciso!!!!
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